|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ordine online e iva Austriaca del 20%
Ciao a tutti se effettuo un ordine online con la mia ditta e vorrei scaricare l'iva, avendo l'austria un iva del 20% come quella italiana ci sono problemi?? o lo tratto come un normalissimo ordine italiano?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
La libera circolazione delle merci in ambito europeo permette di acquistare da qualsiasi parte dell'area Euro.
Un privato cittadino acquista in Austria e paga l'IVA austriaca. Un commerciante puo' decidere se pagare l'IVA all'origine o l'IVA della propria nazione, rimane il fatto che se rivende dovra' versare la differenza d'IVA. Per fare un esempio pratico: Acquisto un PC in un'isola greca, dove l'IVA e' al 13% (Rodi Egeo), se sono in privato, buon per me, ho pagato meno tasse e non devo dichiarare nulla all'Agenzia dell'Entrate. Acquisto un PC in un'isola greca, come sopra, sono un professionista, scarico il 13% dell'IVA di acquisto perche' il bene e' professionale e non destinato alla rivendita. Acquisto un PC in un'isola greca, come sopra, sono un commerciante, rivendo il computer, applico l'IVA al 20% e la verso integralmente allo Stato (Italiano o Austriaco e' indifferente in questo caso, vista la parita' di aliquota).
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
grazie per il chiarimento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.