|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Acerpower F5: ripristinare il SO originale (Problemi)
Ho questo desktop in cui dovrei ripristinare il SO originale (Xp Pro), il problema è che ho la partizione nascosta con tutti i file, ma non riesco a lanciare la procedura di recovery, visto che manca l'utility acer, i cd di ripristino e in più non riesco ad avviarla neppure dal boot mancando la voce che la richiami dal menù.
Ho provato con pc inspector file recovery a estrarre i file "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin" dalla partizione, purtroppo il primo non c'è al suo posto si trova uno simile "mbrwinn....exe" . E anche se estratti e lanciando l'exe non succede nulla. Ho provato ad installare l'Acer Empowering che dovrebbe contenere l'utility di recovery, ma vuole il Net.Framework 1.1 qualcuno ha qualche dritta, tenete presente che è un desk e non un portatile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova ad aprire il prompt del dos, andare nella cartella dove stanno i due file e digitare
mbrwrwin.exe install rtmbr.bin Ora dovrebbe partire il ripristino premendo i relativi tasti al boot. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e il bello è venuto dopo, quando ormai ne avevo i cabassisi pieni e mi sono deciso a piallare tutto. Faccio il solito format con xp + f6 per i driver sata, non mi si blocca che non riesce a caricare i file m5287.cat eccerto non poteva mancare la fettecchia di microatx con quel ca@@o di chipset uli ricreo il floppy con i sata....... niente sempre sto m5287.cat, che non c'è. Al che vedo un uli.cat .......... lo rinomino in m5287.cat ............e voilà xp comincia a macinare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

grazie