|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
domanda "scema" su blocco note
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei fare una domanda probabilmente "scema" sulla funzione del blocco note, ma visto che in materia sono piuttosto ignorante per me è un vero "rompicapo". Se provo ad aprire una foto o un video con il blocco note mi compaiono strane scritte come queste : h#EEU ÑzJy•Y»)ÑÈQ“Œñáî5¿}C,2yñ¬.šUµ™*”<ÁƧ‘lpÎ¡ŽŽV¼n ÐÝÔ“*1ýΟrÞ/ºŸ‰*oª_JÚAd˜œ}¸ݙԶ•õ¹ŽÑcffx‚#»OÆ*4ÍLÚ- hanno un significato??...è roba criptata?..cè un modo per comprenderle?? ..io non ci capisco davvero nulla... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() scusa la domanda cretina: se per girare il caffe usi il cucchiaino, anzichè la forchetta, perchè per aprire le immagini usi un software per i testi anzichè uno per le immagini? Ultima modifica di hibone : 15-09-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh la domanda è interessante lo stesso...
Se si aprono file xml, doc & co si leggono cose che di norma uno non vedrebbe
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Vorrei anche sapere se modificando i codici si può influire sulle caratterische dell'immagine, ma la cosa che vorrei maggiormente capire è se esiste un modo per comprendere quei simboli. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
qualche tempo fa, ho messo una cassettina del C64 nello stereo
sentivo dei suoni strani tipo bi.bii.bibibi.biiiiii.bibibibibibi.bi.bi.bii.... erano messaggi criptati o di provenienza aliena?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
forse è per questo che l'uomo ha imparato ad osservare, prima di agire intendo, e di fatti essere curiosi non significa "fare la prima cosa che ci passa per la testa" immagino che dietro un'immagine digitale su un elaboratore moderno, ci sia la mano dell'uomo... allora perchè non chiedersi come viene codificata un'immagine in digitale? Quote:
meglio partire da cose più semplici, tipo connettersi al provider fischiando nella cornetta... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

..io non ci capisco davvero nulla...