|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Migrare un intero HardDisk su uno nuovo...
Salve a tutti, come posso fare per migrare un intero HD con le partizioni (ma anche solo la C: andrebbe bene, il resto sono solo dati) su un HD più capiente?
Sono su un notebook, quindi almeno un HD è un sata da 2.5", uso Windows7... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nel caso in cui per ragioni di licenza non posso usarlo (è a pagamento), faccio lo stesso con Clonezilla live CD che è gratuito per tutti gli usi oltre che opensource, ma che ha l'inconveniente di meno "amichevolezza" dell'altro visto che è basato su Linux e non ha una interfaccia grafica, né prevede l'utilizzo del mouse. Ma leggendo le istruzioni che compaiono a video, oltre che i tutorial sul WEB, l'utente se ne viene fuori abbastanza agevolmente lo stesso Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma il procedimento in cosa consiste?!? Ti spiego, io sto usando un notebook, quindi non posso installare il nuovo hard su altri canali sata o ide....quindi:
1. salvo l'immagine del disco su dvd?!? Li spezzetta lui se supero i 4,5gb?! 2. posso mettere tutto su una chiavetta usb da 8gb (se ci sta?!) 3. Perchè non posso collegare l'hd come fosse un Hd esterno, copiare tutto C: lì dentro, e poi metterlo sul notebook?!? Attendo chiarimenti.... |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Puoi eventualmente provare l'alternativa che consiste nell'installare il diisco in un box esterno USB, ed effettuare la classica clonazione. Saluti. |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ma i drivers della USB da dove li prende quando va ad installare sul nuovo HD? Ovvero, dopo aver creato l'immagine, diciamo su un HD esterno o su una chiavetta USB, collego l'hd vuoto al notebook; ora come faccio a far partire TrueImage e soprattutto, dove trova i driver per la porta USB da cui leggere o l'HD esterno o la chiavetta?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seconda cosa da fare è provare questo CD, che consiste in un OS su base Linux ed il programma che autoavvia, per verificare che faccia regolarmente il boot, e controllare se vede le periferiche di archiviazione collegate alle prese USB. Fatto ciò potrà e dovrà essere usato in seguito per ripristinare le immagini precedentemente effettuate dal programma installato regolarmente. In ogni caso sta tutto scritto nella documentazione del programma, molto ben fatta a dire il vero. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie.....quando arriverà l'HD nuovo se avro' problemi saro' ancora qui.....
Mal che vada reinstallo tutto..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

l'utente se ne viene fuori abbastanza agevolmente lo stesso