Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 00:50   #1
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Valutazione PC

Salve a tutti
A breve dovrò fare qualche acquisto informatico, e fra le varie opzioni sto anche valutando l'ipotesi di vendere il mio attuale pc ^_^

Vorrei, se possibile, che qualcuno mi facesse una valutazione di quanto vale, a tutt'oggi, questa configurazione:

Codice:
Processore:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+

Mo.Bo
DFI LanParty nF4 SLI-DR
LINK

Ram
2 x 512mb DDR400 in dual channel con "armatura di raffreddamento", garantite a vita

Scheda Video
Sk.Video Nvidia GeForce 7300 SE - 512 Mb

Alimentatore
500 watt comprato 1 mese fa circa

Case Midi-Tower (2 usb, audio, firewire,etc)

Masterizzatore DVD-DL

Masterizzatore volutamente omesso perchè quello che monta attualmente lo riutilizzerei, ne aggiungerò un altro s-ata aggiungendo il suo valore

Grazie per l'aiuto ^__^
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:09   #2
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
ciao, ho una configurazione un pochettino più obsoleta del tuo e SECONDO ME configurazione di questo genere non valgono nulla... conviene tenerlo come pc di riserva/muletto per p2p internet ecc ecc

questo è il mio parere.. (se dai due lette in questa sezione noterai che certe persone acquistano pc nuovi con 250 euro anni luce piu performanti dei nostri)

ciao
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:13   #3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
ciao, ho una configurazione un pochettino più obsoleta del tuo e SECONDO ME configurazione di questo genere non valgono nulla... conviene tenerlo come pc di riserva/muletto per p2p internet ecc ecc

questo è il mio parere.. (se dai due lette in questa sezione noterai che certe persone acquistano pc nuovi con 250 euro anni luce piu performanti dei nostri)

ciao
il mio dubbio stava nel fatto che questa config non è ne carne ne pesce, nel senso, per essere usata come muletto-scaricatore (l'utilizzo attuale) ha consumi troppo alti, per un utilizzo desktop... "non so"... non saprei dire cosa riesce a fare come pc da tutti i giorni, ma di sicuro non è nel mid-level...

quindi pensavo di rivenderla sfruttando la qualità della dfi (su ebay ho visto prima lo stesso modello venduto a 90€ :/ ) e comprarmi un muletto con bassi consumi oppure una "fetta" di un pc desktop da 200€...
Old 15-09-2009, 04:59   #4
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
l'ali che hai comprato di che marca è? se non è il classico ali cinese lo puoi riciclare, altrimenti dovrai vendere pure quello. cmq a mio avviso se vendi i componenti smembrati forse ci fai qualcosa in piu', 150€ per esagerare. se invece vendi il blocco secondo me a piu' di 100 non te lo prendono ed avrai pure difficoltà a venderlo.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:50   #5
Member

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
l'ali che hai comprato di che marca è? se non è il classico ali cinese lo puoi riciclare, altrimenti dovrai vendere pure quello. cmq a mio avviso se vendi i componenti smembrati forse ci fai qualcosa in piu', 150€ per esagerare. se invece vendi il blocco secondo me a piu' di 100 non te lo prendono ed avrai pure difficoltà a venderlo.
l'ali non è cinese ma è una roba da 25/30€, nulla di che, lo riciclo se chi mi compra la roba non lo vuole o lo vendo aggiungendo qualcosa se interessa all'acquirente

quindi secondo te il blocco mobo+processore+ram quanto può valere? mi sembrava la cosa + di valore da vendere e sinceramente speravo di venderla bene...

oltretutto, mi è tornato in mente oggi, le ram sono delle ddr "500", ovvero supportano una frequenza + alta delle 400 per poterle overcloccare, hanno un valore decente 2 banchi da 512 di queste oppure stiamo a 10/15 euro a banco?
Old 15-09-2009, 21:17   #6
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 35€ con scatola e dissi è richiesto perchè 939

Mo.Bo
DFI LanParty nF4 SLI-DR 35€ se hai scatola ecc

Ram
2 x 512mb DDR400 in dual channel con "armatura di raffreddamento", garantite a vita 12€x2 (marca e modello sarebbero d'aiuto magari sono da OC)

Scheda Video
Sk.Video Nvidia GeForce 7300 SE - 512 Mb 15€

Alimentatore
500 watt comprato 1 mese fa circa 15€

Case Midi-Tower (2 usb, audio, firewire,etc) non ne ho idea dipende dalla ventilazione se ha brand ecc ecc

io ti consiglio di smembrarlo se hai tempo di farlo te lo dico per esperienza i pc datati completi sono difficili da vendere
i prezzi considerano bundle e scatoli compresi più o meno corretti poi dipende se li hai o menoc, ondizioni d'uso ecc ciao!

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 15-09-2009 alle 21:20.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:24   #7
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
quoto rebagliatiedilio, è la stima più precisa secondo me
Old 15-09-2009, 21:25   #8
Member

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 35€ con scatola e dissi è richiesto perchè 939

Mo.Bo
DFI LanParty nF4 SLI-DR 35€ se hai scatola ecc

Ram
2 x 512mb DDR400 in dual channel con "armatura di raffreddamento", garantite a vita 12€x2 (marca e modello sarebbero d'aiuto magari sono da OC)

Scheda Video
Sk.Video Nvidia GeForce 7300 SE - 512 Mb 15€

Alimentatore
500 watt comprato 1 mese fa circa 15€

Case Midi-Tower (2 usb, audio, firewire,etc) non ne ho idea dipende dalla ventilazione se ha brand ecc ecc

io ti consiglio di smembrarlo se hai tempo di farlo te lo dico per esperienza i pc datati completi sono difficili da vendere
i prezzi considerano bundle e scatoli compresi più o meno corretti poi dipende se li hai o menoc, ondizioni d'uso ecc ciao!
O_O
così poco? O_O
oggi parlando con un amico ho guardato un po' su ebay, il procssore l'ho visto usato a 65€
la mobo usata (ma con tutte le scatole che io non ho) 90€
35€ per la mobo in particolare mi sembrano pochissimi O_O

mi hai scoraggiato un tot T_T
Old 15-09-2009, 21:28   #9
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
guarda, pure io ho venduto robe simili.
nel mercatino sono taccagni..

fa conto che vendevo 2gb ddr400 a 35 euro.
ancora volevano limate. fanc..

vendilo inizialmente come muletto, in caso smembra.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:29   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

sarebbe un'ottima riserva/muletto
io ho ancora un duron 1100mhz della acer e a volte viene bene
Old 15-09-2009, 21:38   #11
Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
sarebbe un'ottima riserva/muletto
io ho ancora un duron 1100mhz della acer e a volte viene bene
a me sembrava veramente sovradosato per un muletto... da quel che ho letto quella è una delle mobo di fascia alta del socket 939, perfetta per il modding, e il processore mi sembra parecchio prestante!
boh

potrei provare a downvoltare all'impossibile xvedere di ridurre i consumi, ma la sfiga di questa mobo come muletto è che non ha vga integrata, quindi tocca metterci la scheda video che ciuccia

(ah, specifico, grazie a tutti quelli che hanno dato e daranno un'opinione in merito! non sto e non voglio "contraddire" nessuno, dico solo quelle che erano le mie impressioni in risposta alle opinioni ^_^)
Old 15-09-2009, 21:42   #12
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
a me sembrava veramente sovradosato per un muletto... da quel che ho letto quella è una delle mobo di fascia alta del socket 939, perfetta per il modding, e il processore mi sembra parecchio prestante!
boh
eh lo so! purtroppo la tecnologia corre e sul mercato dell'usato gli ultimi prodotti sono i preferiti anche se a volte sono veramente inutili
Old 15-09-2009, 22:08   #13
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
guarda non sai come ti capisco.... magari la scheda madre puoi trovare qualcuno a cui interessa per fare qualche bench per fare qualche buon punteggio su hw bot ma tu devi anche capire: chi si prende quella scheda madre a 90 e 65€ quel processore quando trovi facilmente un e8400 sui 90/100€ e sul mercatino ho visto una p5k-e a 50€.....

poi i prezzi che hai visto sono su ebay e come noterai l'oggetto sta ancora li .... posso mettere anche io il mio pentium 4 a 80€ ma chi se lo piglia?

io sto vendendo dei pc e so cosa vuol dire vedere svalutare in poco tempo e cosi tanto il proprio hw ma è cosi purtroppo...... se hai necessità di vendere perchè hai bisogno di soldi prova a vendere tentar non nuoce ma è difficile a quei prezzi che hai indicato..... io lo faccio per necessità..... devo comunque ricordarti che un secondo pc puù sempre servire e a quel prezzo non trovi di meglio quindi potresti tenertelo...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian