|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quale tipo di LCD e' il migliore per lettura testi?
Come da titolo quale tipo di LCD e' il migliore per lettura testi?
Sono in procinto di acquistare un 24" e vorrei capire se e' meglio indirizzarsi verso pannelli mva h-ips o altro. L'uso principale e' lettura di testi.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
per la lettura testo basta un TN figurati.. il TN non sarà un granchè ...ma 2 colori li fa bene inutile spendere tanto per non sfruttalo mva h-ips o altro (sarebbe un delitto per il monitor) come prendere una Ferrari per andare solo in prima ...anche se alcuni lo fanno..
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 15-09-2009 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Vorrei capire quindi se un tipo di pannello piuttosto che un altro rendono meglio con i testi e fanno stancare meglio gli occhi.O se ci sono cmq caratteristiche a tal proposito che devo tenere in considerazione (tipo rapporto risoluzione/pollici o contrasto o luminosita' etc etc ). Cmq faccio anche web-design e grafica, ma come detto l'utilizzo principale e' quello di lettura/scrittura, e mi serve un monitor che mi faccia stancare il meno possibile gli occhi.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Come in molti uffici, un qualsiasi monitor con un TN che costi poco va bene.
Cali i valori di contrasto e luminosità per le tue esigenze, per il resto non non vale la pena farsi pensieri particolari per quell'uso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
i 22" 1680x1050 sono ottimi per il testo... pixel picth 0.282mm perfetto
![]() abbassa la luminosità quanto basta .. comunque per lavorare non andare sotto 0.282mm pixel...quello si affatica altrimenti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.