|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HD4850 temperatura altissima!!come risolvo??
Salve a tutti...
Ultimamente ho riscontrato dei problemi nel mio pc, specialmente quando gioco...ovvero il pc si blocca completamente (il segnale video se ne va, e l'audio s'incanta), un vero proprio blocco totale. Ho notato in seguito con asus smartdoctor,che la scheda video passa dai 60° standard a 80° fino ad arrivare al blocco del pc, proprio quando inizio a giocare (rfactor,prototype ecc.). Da cosa dipende? Quale soluzione posso applicare? Ho gia smontato il case e pulito la ventola di raffredamento della scheda video. Scheda video:Asus hd4850 proc.:e8400 Motherboard:P5qpro Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla se la ventola aumenta di giri quando è sotto stress, eventualmente smonta il dissi togli la pasta vecchia e mettine della nuova, ricontrolla se c'è della polvere che ostruisce qualche punto.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ultimamente vuol dire che è molto che ci giochi con quella video? l'hai overclockata?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
E' qualche mese che ci gioco ormai,non mi aveva dato mai nessun problema.
No non è overclockata. Adesso controllerò meglio la pasta anche se non penso mi faccia guadagnare tanto in raffreddamento. Comunque proverò e grazie per i consigli. Stasera provo e faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ha un dissipatore la video? controlla funzioni bene.. se non lo ha credo gli servirebbe..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho risolto.
Semplicemente togliendo la parete del case. Evidentemente impediva che il calore fuoriuscisse.é vero anche che ho il pc in un spazio strettissimo tra scrivania e muro.Per questo lo anche spostato al centro del mini corridoio(dove è attualmente il pc) dove passa piu aria. Ora la temperature della scheda è di 50° circa e rimane piu o meno regolare. Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.