|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pc con due schede di rete
Salve,
ho un pc con 2 schede di rete montate su: - una che si collega alla lan e che quindi va ad internet; - un'altra che permette ad un dispositivo FPGA di connettersi al pc tramite ethernet. Entrambe le schede di rete hanno indirizzo statico (diverso) ma stesso indirizzo di subnet. Capita però che se sono contemporaneamente abilitate non posso navigare su internet, quindi sono costretto a disabilitare la scheda che collega l'fpga. Esiste un modo per tenerle tutte e due abilitate senza dover continuamente disabilitare una e abilitare l'altra? anche perchè ho necessità di essere online mentre lavoro sull'fpga per consultare i manuali. Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Devi giocare con il comando ROUTE
Fatta salva una siotuazione normale della tabella di routing (e nel tuo caso proprio normale non e' perche' non funziona) Aggiungerei qualcosa tipo ROUTE ADD 0.0.0.0 MASK 0.0.0.0 (indirizzo del gateway della scheda dell'FPGA) 100 ROUTE ADD 0.0.0.0 MASK 0.0.0.0 (indirizzo del gateway della scheda su internet) 1 cancellando preventivamente, se ce ne sono, i routing per gli indirizzi generici (appunto 0.0.0.0 MASK 0.0.0.0) Se dovesse funzionare, puoi rendere anche la modifiche permanenti, con il flag -P
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 14-09-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.