|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema KV8x
Ciao a tutti,
spero di postare nel posto giusto. Praticamente ho un problema con la mia scheda madre. Quando accendo il PC, le spie dello stesso rimangono accese e sul monitor compare "no signal". Ho provato a togliere le RAM per sentire qualche beep, ma niente. quale altro test posso fare per confermare che la scheda madre e' morta??? Puo' essere la scheda video o il processore oppure l'alimentatore??? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Leva anche la scheda video e ascolta.
Da controllare anche l'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho tolto la scheda video e la RAM, ma all'avvio non si sente nessun beep...
L'alimentatore alimenta il tutto, infatti la ventola del processore parte, il lettore si apre.....non so... Non parte neanche il BIOS e nessun segnale arriva al monitor... Che dite, compro una scheda madre nuova? Come faccio a sapere se anche il processore e' morto? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Prova a resettare il bios.
Quanti anni ha questo pc? Puoi controllare le tensioni dell'alimentatore con un tester? Anche della batteria della mobo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si, ho tolto la batteria...ma niente da fare...non ho controllato effettivamente la tensione ne' dell'alimentatore ne' della batteria..
Il PC avra' almeno 4/5 anni, la scheda madre e' una kv8x con socket 754 che monda un amd 3000+... Forse e' giunta la sua ora??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Beh un componente può schiattare anche dopo 1 mese!
Hai mai avuto problemi di reset dell'orologio? Se la batteria è scarica non è raro che la mobo non parta. Anche l'alimentatore potrebbe aver ceduto nonostante le ventole girino senza problemi. Potresti provarne un'altro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.