Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 13:29   #1
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Iscritto dal: Dec 2003
Piccolo upgrade oppure rimango così...

Ciao a tutti...mi trovo di fronte ad un bivio ovvero o faccio un "piccolo" upgrade cpu + dissi oppure rimango con la configurazione in firma e occo ancora un pò la cpu quindi dovrei cambiare il dissi dato che ho ancora quello originale . Nel primo caso cambiando cpu e dissi sarei indeciso tra un e8500 e un qx9550 che troverei al prezzo di 169 eu come dissi non saprei mi dovete consigliare voi:P io cmq avevo pensato allo zalman xentrambe le opzioni ...premetto che il pc lo uso x giocare e la risoluzione usata è 1680x1050 su un 22".
INTEL I9 7900X @4.7;Coolermaster Cosmos C700P;Corsair Hydro Series H150i pro;SSD samsung 840 pro 256gb;Crucial M4 256gb;Samsung 860 EVO 500gb;Samsung 960 PRO m2;2Seagate Barracuda 7200.14 1Tb;1Seagate Ironwolf 3Tb;Motherboard Asus Rampage x299 Extreme;Ram 4x8 Gb GSkill TridentZ RGB;Audio by Asus Xonar Essence XT2 7.1;M-Audio BX8; Tastiera Corsair K95 RGB;Mouse Corsair Scimitar pro RGB l;ASUS STRIX 1080Ti;EVGA Supernova 1200 P2;Monitor Acer XB321HK 4k G-Sync
INOKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:39   #2
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da INOKI Guarda i messaggi
Ciao a tutti...mi trovo di fronte ad un bivio ovvero o faccio un "piccolo" upgrade cpu + dissi oppure rimango con la configurazione in firma e occo ancora un pò la cpu quindi dovrei cambiare il dissi dato che ho ancora quello originale . Nel primo caso cambiando cpu e dissi sarei indeciso tra un e8500 e un qx9550 che troverei al prezzo di 169 eu come dissi non saprei mi dovete consigliare voi:P io cmq avevo pensato allo zalman xentrambe le opzioni ...premetto che il pc lo uso x giocare e la risoluzione usata è 1680x1050 su un 22".
Mah... se proprio devi fare un upgrade, sicuramente l'unica cosa da sostituire sarebbe il processore visto che hai un'ottima scheda video.

Il punto è che già ti va a 3,2Ghz, la frequenza è altina.

Hai difficoltà in qualche gioco? Te lo chiedo perchè 160 euro per un procio della passata generazione sono tanti e non so se i soldi spesi valgano l'aumento di prestazioni.....
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:31   #3
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Mah... se proprio devi fare un upgrade, sicuramente l'unica cosa da sostituire sarebbe il processore visto che hai un'ottima scheda video.

Il punto è che già ti va a 3,2Ghz, la frequenza è altina.

Hai difficoltà in qualche gioco? Te lo chiedo perchè 160 euro per un procio della passata generazione sono tanti e non so se i soldi spesi valgano l'aumento di prestazioni.....
A parte wow che è un caso enigmatico fin'ora tutti i giochi da me provato vanno bene ... è vero che spendere quei soldi per un socket ormai in via di estinzione è una cosa un po assurda però devo considerare che è la scelta piu economica.se predessi un qx9550 farei un upgrade che avrebbe un longevità sfrutterei meglio la mia attuale vga che penso sia un po castrata dalla mia attuale cpu e mi farebbe fare almeno credo un buon boost di prestazioni rispetto ad ora...cambiando socket starei sicuramente più al passo con i tempi ma per contro dovrei cambiare anche la scheda madre e forse anche la ram quindi la spesa sarebbe decisamente più elevata...
INTEL I9 7900X @4.7;Coolermaster Cosmos C700P;Corsair Hydro Series H150i pro;SSD samsung 840 pro 256gb;Crucial M4 256gb;Samsung 860 EVO 500gb;Samsung 960 PRO m2;2Seagate Barracuda 7200.14 1Tb;1Seagate Ironwolf 3Tb;Motherboard Asus Rampage x299 Extreme;Ram 4x8 Gb GSkill TridentZ RGB;Audio by Asus Xonar Essence XT2 7.1;M-Audio BX8; Tastiera Corsair K95 RGB;Mouse Corsair Scimitar pro RGB l;ASUS STRIX 1080Ti;EVGA Supernova 1200 P2;Monitor Acer XB321HK 4k G-Sync
Old 14-09-2009, 16:59   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
A parte wow che è un caso enigmatico fin'ora tutti i giochi da me provato vanno bene ... è vero che spendere quei soldi per un socket ormai in via di estinzione è una cosa un po assurda però devo considerare che è la scelta piu economica.se predessi un qx9550 farei un upgrade che avrebbe un longevità sfrutterei meglio la mia attuale vga che penso sia un po castrata dalla mia attuale cpu e mi farebbe fare almeno credo un buon boost di prestazioni rispetto ad ora...cambiando socket starei sicuramente più al passo con i tempi ma per contro dovrei cambiare anche la scheda madre e forse anche la ram quindi la spesa sarebbe decisamente più elevata...
secondo me il gioco non vale la candela; io consiglierei un altro pò di attesa e vedere ke fine fanno le CPU 775 xkè penso ke dovranno tirarle dietro alla gente cmq io ho il tuo stesso procio senza overclock e non ho nessun problema con i giochi quindi al posto tuo metterei da parte i soldi e aspetterei di poter fare un cambio + grosso.

Gli Hard disk sono in raid??
Old 15-09-2009, 11:30   #5
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
secondo me il gioco non vale la candela; io consiglierei un altro pò di attesa e vedere ke fine fanno le CPU 775 xkè penso ke dovranno tirarle dietro alla gente cmq io ho il tuo stesso procio senza overclock e non ho nessun problema con i giochi quindi al posto tuo metterei da parte i soldi e aspetterei di poter fare un cambio + grosso.

Gli Hard disk sono in raid??
Ops scusa devo correggere la firma perché non ho 2 hd sata ma solo uno e un maxtor vecchio con interfaccia ide...quasi quasi se devo spendere li investo in altro hd e faccio un raid...magari sarebbe già una cosa più sensata...se si che hd mi consigli? Mi attira molto il wd raptor....
Old 15-09-2009, 12:09   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ops scusa devo correggere la firma perché non ho 2 hd sata ma solo uno e un maxtor vecchio con interfaccia ide...quasi quasi se devo spendere li investo in altro hd e faccio un raid...magari sarebbe già una cosa più sensata...se si che hd mi consigli? Mi attira molto il wd raptor....
allora se vuoi fare un raid devi prendere un HDD con dimensione e velocità uguali al tuo se no nn conviene xkè non sfrutteresti il nuovo. il raptor è roba ormai "vekkia" visto ke è uscito il modello sata 2 che è il velociraptor e cmq per fare un raid con loro devi prenderne 2, usa spesa che cmq non so quanto possa convenire.Vero anche però che è una spesa che fai adesso e che ti trovi anche per dopo visto che sono cmq "riciclabili" in un nuovo PC. Il mio consiglio rimane cmq il precedente mettili da parte e aumenta il gruzzolo per un cambio completo.
Old 15-09-2009, 12:13   #7
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
allora se vuoi fare un raid devi prendere un HDD con dimensione e velocità uguali al tuo se no nn conviene xkè non sfrutteresti il nuovo. il raptor è roba ormai "vekkia" visto ke è uscito il modello sata 2 che è il velociraptor e cmq per fare un raid con loro devi prenderne 2, usa spesa che cmq non so quanto possa convenire.Vero anche però che è una spesa che fai adesso e che ti trovi anche per dopo visto che sono cmq "riciclabili" in un nuovo PC. Il mio consiglio rimane cmq il precedente mettili da parte e aumenta il gruzzolo per un cambio completo.
Ok mi hai convinto al 1000% mi tengo i soldi e aspetto verso natale cosa offre di valido il mercato.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian