Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2009, 18:34   #1
b1ack5un
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Suddividere valori in intervalli in Excel

Vi sarei veramente GRATA se poteste aiutarmi con questo problema...
Ho allegato un'immagine di esempio per chiarificare quello che mi serve.

Nella colonna A ho dei valori decimali che rappresentano il valore di inizio di un intervallo; nella colonna B ho il valore finale dell'intervallo.
Il mio obiettivo è suddividerli all'interno di classi di appartenenza del tipo "i valori fra 0 e 1,5 sono in classe 1; i valori fra 1,6 e 3 in classe due etc". Ovviamente, ogni intervallo può appartenere a più classi.
Esempio: un intervallo che va da 1 a 2 appartiene sia alla classe 1 (da 0 a 1,5) che alla classe 2 (da 1,6 a 3).

Alla fine, dovrei ottenere delle classi in cui ho un valore tanto più alto, quanti maggiori sono gli intervalli che ha contenuto.
Esempio: se la classe 1 ha compreso 15 intervalli (o frazioni di essi), alla fine la classe 1 avrà valore 15.

VI PREGO
Immagini allegate
File Type: gif classi excel.gif (18.0 KB, 6 visite)

Ultima modifica di b1ack5un : 12-09-2009 alle 18:45. Motivo: Ho caricato un'immagine troppo piccola
b1ack5un è offline  
Old 13-09-2009, 15:05   #2
b1ack5un
Member

Iscritto dal: Dec 2008
...dunque, un inizio di soluzione l'ho trovato.
Nel tab della "formattazione condizionale" ho trovato "regole evidenziazione celle" --> tra
In questo modo: seleziono le due colonne A e B (inizio e fine dell'intervallo) e dico ad Excel di evidenziare i valori che cadono tra (esempio) 0 e 1,5. Diciamo che, se lo facessi con tutte le classi, alla fine avrei dei valori molto colorati che potrei mettere in ordine di colore, assegnargli la classe di appartenenza e almeno la prima parte è fatta.
Il problema è che dovrei ripetere il procedimento MANUALEMENTE per 600 classi (cioè per ogni classe dirgli "seleziona i valori tra x e y"). Se questa è la strada giusta, c'è un modo automatico per farlo?
b1ack5un è offline  
Old 13-09-2009, 16:42   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Queste richieste vanno fatte in "Programmi e Utility"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian