|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
dilemma case e dissipazione
ciao a tutti, io ho ordinato un pc(i pezzi li ho scelti io, l'ho comprato in un negozio dove fanno pc asemmblati)
la configurazione è questa: MOBO:ASUS M4A78-PRO PROCIO:AMD PHENOM II X4 945 SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD 4890 1 GB VAPOR-X RAM:2X2GB DDR2 800 HARD DISK: 1 TB, non so la marca il punto è questo...il case dovrebbe essere un mid, non so il modello e la marca, credo uno semplice, sarà da 40 euro credo. secondo voi avrò problemi di surriscaldamento? visto che poi io con sto pc ci voglio giocare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
con un antec three hundred da 50 euro non avrai di sicuro di questi problemi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi non so se lui l'ho ha...al massimo lo compro e glie lo porto.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah e poi un'altra cosa... non so quante ventole ha il case che mi danno...lunedì vado a chiedere...se ne ha solo 1 o 2 dite che devo metterne altre?
cmq visto che il tipo mi dà garanzia 2 anni gli conviene che il pc abbia una buona areazione...tanto se no me lo deve riparare lui il pc... edit: volevo sapere se tenendo l'alimentatore in dotazione (520W) si rischia tanto? posso tenerlo almeno fino a natale o mi conviene cambiarlo subito? (l'alimentatore dovrebbe essere quello compreso nel case) Ultima modifica di nevets89 : 12-09-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
allora prima che chiedili che tipo di case ha intorno a quella cifra e poi facci sapere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altro "problema", questa volta alimentatore
ciao a tutti, oggi ho scoperto che sul pc mi metteranno un ali trust da 520w... che dite gli dico di cambiarmelo subito?
se si con che marca? calcolando il fatto che magari non ha tutte le marche potete farmi una lista( sempre se il trust è proprio una vera m***a)? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
sono proprio dei succhia sangue come minimo con quell'ali non parte neanche il PC digli che non ti pigli per il c**o fagli mettere ALMENO un VX450 P.s: per curiosità quanto lo paghi questo pc ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
740 euro... calcolando che me lo montano loro, e il sistema operativo l'ho portato io....so che non è poco ma almeno loro mi danno la garanzia per 2 anni e cmq di sicuro sono più bravi di me ad assemblare pc...cmq dite che devo chiamarli e dirgli di mettermi su un alimentatore diverso? quale marca...mi pare che avesse ocz o una simile...poi da quanto ho capito puo' anche ordinare i pezzi, quindi forse puo' avere altre marche...
edit: ma se la trust continua a produrre alimentatori vuol dire che alla fin fine a qualcuno va...se no spenderebbero di più a cambiarli in garanzia...mi sa strano che uno produca una cosa tanto scadente... Ultima modifica di nevets89 : 15-09-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
si, ti conviene presentargli una lista di pezzi scelti da te, poi loro te lo montano. Sennò ti mettono dentro chissà quali schifezze... Purtroppo i negozi italiani sono molto arretrati e incompetenti..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul preventivo fattomi risulta un alimentatore da 520w.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a parte che la garanzia di 2 anni li hai per legge
cmq pc montato Asus M4A78 PRO € 71,00 ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00 Cooler Master XCALADE CM 690 € 75,00 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 57,70 CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D € 78,00 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS € 85,00 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23,00 Palit GTX275 896MB € 171,00 TOTALE IVA COMPRESA : 590,70 € più spedizioni ma risparmi un po di soldi he hai un sistema più equilibrato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
con un trust e capace che non lo accendi neanche il Pc
e poi se te lo cambia o è padre pio o ti mette di un altro ali delle balle quindi e meglio evitare da subito |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e se mi facessi mettere l'ocz o come si chiama?...ho visto che ne ha...o se no potreste farmi una lista di marche che potrei provare a chiedergli?
edit: leggendo in giro ho letto che gli ocz sono molto rumorosi quindi direi di no... Ultima modifica di nevets89 : 15-09-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Corsair vx450
Enermax Pro82+ 425W Antec EA 430W Cooler master Extreme power 460W Seasonic 450W OCZ 500W diciamo che questi sono i consigliati in particolare il primo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quindi ocz non è male? la rumorosità è accettabile? come gli altri? visto che ce l'ha in negozio chiedo quello se non cambia molto come rumorosità dagli altri...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono tutti molto silenziosi sopratutto se montati in basso
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi sa che è montato in alto...cmq per ora il case che mi da me lo tengo...al massimo l'anno prossimo lo cambio...cmq proverò a sto punto a chiedergli di cambiarmi il trust con l'ocz...grazie per l'aiuto a tutti...ora spero solo che l'hdd sia uno buono...anche se non ho mai notato grosse differenze fra hdd..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
anzi a proposito dell'alimentatore in basso...ho sentito dire che così è meglio, ma pensando al fatto che( almeno il mio ali è così) butta fuori aria non è meglio che sia sopra così prende aria calda( visto che l'aria calda tende a stare in alto)?
poi considerando che ho una 4890 vapor-x che butta aria verso l'alto non mi sembra na cattiva idea l'ali in alto, così prende quell'aria e la butta direttamente fuori.... voi cosa ne dite, c'è tanta differenza tra alto e basso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.