Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 11:36   #1
Pardini
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Gestore di posta elettronica+hotmail

Ciao a tutti ragazzi, ora vi rompo le scatole anche sulla sezione software.

Ho un pessimo Outlook 2000, che comunque gloria a lui ha sempre funzionato alla grande: ma si sa, il nuovo ha il fascino irrestistibile della tentazione e ogni santissima volta in giro per internet si sente dire peste e corna sulla suite di office (anche se la 2000 per me è sempre stata motivo di vanto ed orgoglio XD).

Ora il motivo per cui vi scrivo è questo: con outlook 2000 è impossibile gestire in locale le email di hotmail. C'è qualche buon programmino OS, free-ware, insomma gratis e completo XD che mi permetta di avere un buon gestore di tutti i miei indirizzi di posta elettronica e di utlizzare hotmail in locale, piuttosto che ogni volta dover accendere msn, e leggerla sul server? Vi ringrazio
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:34   #2
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Forse lo sai già............

Alcuni anni fà, i provaider decidono che dal quel momento un qualsiasi utente che non aveva la Loro medesima connessione non poteva più vedere la posta col gestore che avevano sul PC, ma solo tramite internet.

Ora capire la Tua connessione e le varie Mail create in vari Provaider, non fà parte del mio sapere., perciò faccio solo un esempio............

Fastweb, non ci può essere nessun gestore di posta che veda le Mail su libero.

Ps. Se ho indovinato il problema segui la strada di Freepops

Ultima modifica di Raffaele53 : 12-09-2009 alle 12:36.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:19   #3
Pardini
Member

In parole povere, se ho una connessione e voglio scaricare la posta dal server del mio contratto di connessione, devo per forza andare sul server.

E questo è ok.

Ma io ho una casella hotmail ed una tiscali. Connessione fastweb. Non posso far nulla? Questo Freepops va bene?
Old 12-09-2009, 14:27   #4
NETGH0ST
Senior Member

L'Avatar di NETGH0ST

Città: Carbonia (CI)
si che puoi devi configurare bene i parametri smtp e pop del tuo programma di posta elettronica il server in uscita deve essere nel tuo caso fasweb mentre per la lettura quello tiscali e hotmail, se fai una ricerca su google trovi tutto..
Old 12-09-2009, 14:48   #5
Pardini
Member

Quote:
si che puoi devi configurare bene i parametri smtp e pop del tuo programma di posta elettronica il server in uscita deve essere nel tuo caso fasweb mentre per la lettura quello tiscali e hotmail, se fai una ricerca su google trovi tutto..
Si ok fin lì ci ero arrivato, ma quale software posso usare? Con Outlook 2000 non si può configurare hotmail, al massimo posso accedere alla pagina del server. Ma io voglio scaricarla!
Old 12-09-2009, 15:25   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
invece si che si dovrebbe riuscire con outlook....
puoi provare con thunderbird, eudora, thebat, opera, windows mail....
Old 12-09-2009, 15:36   #7
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Secondo me lo puoi fare anche con outlook 2000, basta usare la forza (ingannarlo).
Vediamo se riesco a farmi capire:
Crea nuovo account e quando ti chiede l'indirizzo email tu mettine uno fasullo per esempio pippo@pippo.it e poi prosegui nelle impostazioni
server pop3 = pop3.live.com su porta 995 (richiede SSL)
mentre quello di posta in uscita è smtp.live.com, sulla porta 25 (richiede TLS/SSL) ed autentificazione per il server in uscita, con il proprio indirizzo e password di hotmail.
una volta salvato rientri e vai a modificare l'indirizzo mettendo quello corretto ed inoltre devi indicare come username il tuo indirizzo email completo del dominio.
In alternativa se trovi troppo macchinoso fare tutto questo (ci si mette max 2 minuti) allora puoi installare mozilla thunderbird e vai sul sicuro.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:15   #8
Pardini
Member

Proverò e vi farò sapere. Grazie per ora.

EDIT: oddio funziona su outlook! °_° Stupendo grazie mille per l'aiuto. Ora provo a vedere se mi invia anche le email oltre a riceverle!

GRAZIE!

Ultima modifica di Pardini : 12-09-2009 alle 17:22.
Old 12-09-2009, 18:38   #9
Raffaele53
Senior Member

Forse l'amico a risolto il problema...............

Nel frattempo leggendo le varie risposte sono andato in TILT, il tutto perchè non avete mai parlato di Freepops oppure similari.

Freepops e un programmino che inganna il server (nel mio caso) Libero e posso leggere e scaricare la posta con Outlook Espress usando la connessione Fastweb.
Se non lo uso, per leggere/inviare le mie Mail su Libero devo per forza collegarmi al sito www.libero.it

Se non ho capito male (sempre nel mio caso), Voi dite che usando outlook (office), thunderbird, eudora, ecc ecc..., senza nessun "inganno" e visualizzate/scaricate le mail da Libero?
Grazie
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:15   #10
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Ora il motivo per cui vi scrivo è questo: con outlook 2000 è impossibile gestire in locale le email di hotmail.
libero non c'entrava
Old 13-09-2009, 01:02   #11
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Forse l'amico a risolto il problema...............

Nel frattempo leggendo le varie risposte sono andato in TILT, il tutto perchè non avete mai parlato di Freepops oppure similari.

Freepops e un programmino che inganna il server (nel mio caso) Libero e posso leggere e scaricare la posta con Outlook Espress usando la connessione Fastweb.
Se non lo uso, per leggere/inviare le mie Mail su Libero devo per forza collegarmi al sito www.libero.it

Se non ho capito male (sempre nel mio caso), Voi dite che usando outlook (office), thunderbird, eudora, ecc ecc..., senza nessun "inganno" e visualizzate/scaricate le mail da Libero?
Grazie
Sei un po confuso, freepops non inganna nessun server, perchè per scaricare la posta non si collega a nessun server ,ma fa quello che faresti tu entrando dal web, quindi niente server pop3 ma solo HTTP.
Libero ha i server chiusi e quindi obbligatoriamente devi usare un demone in questo caso freepops per aggirare il sistema e non per ingannarlo.
Hotmail ha i server aperti e quindi non serve freepops.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian