|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Chipset Video per Notebook
Giungo subito al dunque!
Il mio è un appello a tutti i possessori di Notebook, qualsiasi cpu, qualsiasi quantitativo di ram ecc. ecc. vorrei farmi un'idea sulle prestazioni dei vari chipset grafici, eventualmenti anche integrati nel northbridge, sia in ambiente 2D e soprattutto in 3D! postate i vostri test ed fps specificando logicamente gioco, risoluzione e quanto più è possibile! ringrazio tutti per la collaborazione! sarebbe utile anche se date info sulla decodifica dei DVD e funzioni aggiuntive tipo dual view... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
è possibile che nessuno ne sa qualcosa?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai ragazzi!
cosa vi costa postare?! anche sono avete mai fatto benchmark almeno dite le vostre "impressioni d'uso"!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
ma cosa vuoi scoprire?
il miglior compromeso prezzo/prestazioni??? ![]() i test non potrebbero aiutarti si fannno su macchine almeno con identico carico software
![]() |
#6 |
Senior Member
|
immagino un asus
![]() cmq l' ATI M6 è un ottimo compromesso senza dover spendere una barca di soldi e poi hai un ottima decodifica per il DVD a mio parerecmq i mligiori ora sono: 1) Ati Radeon Mobility M7 2) Nvidia GeForce 2Go 3) Ati Radeon M6 il resto si equivalgono più o meno tutti
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io non voglio test rigorosamente esatti, anche se cambia software, s.o., la configurazione, voglio crearmi un'idea di come vanno i vari chipset per computer portatili, tutto qui!
Il mio problema è scegliere fra il sony vaio fx 501 e l'asus lk8420, il fatto è che la scheda video del sony mi lasci molto perplesso, il prezzo dell'lk8420 (da aggiungere anche altri 128 mb di ram) anche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti posso dire che il mio portatile con GeForce2Go 16Mb DDR (anche qui, indovinate di che portatile si tratta...:-)
e´ molto fluido nei DVD, DIvX e compagnia bella... ho provato a far girare Return To Castle Wolfenstein, gira bene a 800x600 con dettaglio medio... a 1024x768 fa un po´ fatica... si tratta di un gioco recentissimo e davvero pesante... ho provato 3DMark2001... a 1024x768 32bit ho fatto 2017 ... non ho provato altro per ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ovvio che il sistema grafico del sony è inferiore rispetto all' ATI M6 dell' Asus
il prezzo: sono solo 260mila di differenza l' asus oramai ti da 24 mesi di garanzia unico neo è la durata della batteria ma è accettabile cosiderando che hai un desktop replacement
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ma dove arriva questo ati mobility m1?!
A che chip per desktop equivale? Cmq la diffenza è più alta, non sono 260.000 almeno dal mio rivenditore, cmq a quei soldi devo aggiungere anche l'espansione della memoria, 128 mb sono pochini! Cmq non voglio entrare in merito di quale sia il migliore tra asus e sony, ho già aperto un altro tread su queste e già ce ne sono diversi aperti, voglio solo parlare di grafica sui portatili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i prezzi sono un raffronto fra CHL per l' Asus
e Essedi per il Sony
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x NME
Qui puoi trovare qualche numero ma solo a riguardo di Radeon 7500 (M7) e GeForce2 Go
http://www.hwzone.it/html/text.php?id=268 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non so a che ti serva confrontare M7 e Ge2go quando son fuori per il tuo budget.
E' indubio che invece l' M6 con 16Mb di ram sia meglio del M1 montato sul Sony
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Giatar
il fatto che io stia qui ad informarmi non è solo per il mio acquisto ma perchè voglio chiarezza e capirne un pò di più! Ho una forte passione per i computer e' questo che mi spinge ad informarmi, aggiornarmi, saperne sempre di più di quanto ne so il giorno prima! non mi sono mai interssato ai portatili ed è per questo che non ne so molto! poi credo che cmq tutti i post servono e magari c'è qualcun altro che legge interessato ciò che io e te stiamo scrivendo! x giampi 74 grazie, adesso vedo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
alcuni bench...
PIII 650E
Unreal Tournament UTBench.dem 640x480 16bit/32bit TNT2 (desktop) 32,3/32,6 ATI Rage Mobility 128 (16) 32,3/20,4 ATI Rage Mobility 128 (8) 22,1/7,8 Quake 3 Arena Demo 001 640x480 16bit/32bit TNT2 (desktop) 78,8/68,2 ATI Rage Mobility 128 (16) 62,9/44,4 ATI Rage Mobility 128 (8) 47,5/28,7 ATI Rage pro 4 mb (desktop) 15,8/nd maggiori info: http://www.anandtech.com/video/showd...i=1198&p=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dimenticavo
il rage pro per desktop dovrebbe corrispondere all'ati mobility m1 o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
credevo volessi solo un confronto in merito al tuo acquisto cmq qualche test anche qui: http://www.tomshardware.com/graphic/01q1/010205/
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Avevo gia visto quella prova, grazie lo stesso comunque!
Secondo voi è attendibile la "simulazione" del radeon? mentre il geforce 2go è identico al geforce 2mx eccezzion fatta per la ram e per il clock, l'ati mobility m6 ha solo 1 pipeline e se non erro tutte le radeon ne hanno 2! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo!
Le prove dovrebbero essere attendibili, la scheda usata per simulare l'M6 è una radeon VE che ha 1 sola pipeline!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ecco bravo....
botta e risposta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.