Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 21:14   #1
Cirripede
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
dilemma : HD 4890, Hd 4870 Toxic o Gtx 275?

come da titolo, vorrei upgradare la VGA e sono indeciso fra quelle postate su.

il mio sistema è composto da:

CPU - AMD Athlon X2 64 6000+ (da upgradare anch'esso prossimamente)
RAM 4Gb
Mobo - Asus M3A
Power - 630W
Monitor da 17 pollici (1280x1024 da upgradare anch'esso prossimamente)

Quale fra le 3 VGA mi consigliate visto che il prezzo è più o meno simile?
Grazie in anticipo aspetto una vostra risposta.
Cirripede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:27   #2
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cirripede Guarda i messaggi
come da titolo, vorrei upgradare la VGA e sono indeciso fra quelle postate su.

il mio sistema è composto da:

CPU - AMD Athlon X2 64 6000+ (da upgradare anch'esso prossimamente)
RAM 4Gb
Mobo - Asus M3A
Power - 630W
Monitor da 17 pollici (1280x1024 da upgradare anch'esso prossimamente)

Quale fra le 3 VGA mi consigliate visto che il prezzo è più o meno simile?
Grazie in anticipo aspetto una vostra risposta.
Con quella risoluzione una HD4770 già basterebbe. Persino la mia GTX260 è sovradimensionata rispetto a quella risoluzione. Il mio consiglio è quello di aspettare ancora 2/3 settimane quando usciranno le nuove ATi, cioè saranno effettivamente disponibili sul mercato. Le nuove schede DX11 promettono veramente bene (se i rumors e i benchmark su Crysis sono attendibili) e in più faranno inevitabilmente abbassare ancora il prezzo delle schede video già sul mercato, come quelle da te citate. Risparmieresti ora, in vista di un upgrade più consistente di processore, VGA e schermo.

Ultima modifica di BioShock3|) : 11-09-2009 alle 21:29.
BioShock3|) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:18   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Con quella risoluzione una HD4770 già basterebbe. Persino la mia GTX260 è sovradimensionata rispetto a quella risoluzione. Il mio consiglio è quello di aspettare ancora 2/3 settimane quando usciranno le nuove ATi, cioè saranno effettivamente disponibili sul mercato. Le nuove schede DX11 promettono veramente bene (se i rumors e i benchmark su Crysis sono attendibili) e in più faranno inevitabilmente abbassare ancora il prezzo delle schede video già sul mercato, come quelle da te citate. Risparmieresti ora, in vista di un upgrade più consistente di processore, VGA e schermo.
quoto, con un 6000+ a quella risoluzione una 4770 va più che bene, una 4850 ancora meglio
attendi e magari in primavera coi prezzi calati ti fai un intero sistema nuovo compreso di monitor più grande
Old 12-09-2009, 00:19   #4
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
quoto
Old 12-09-2009, 12:10   #5
Cirripede
Junior Member

Si ma come avevo scritto sia processore che monitor sono prossimi ad essere cambiati.
Vi spiego meglio la situazione: mi stò preparando ad un upgrade del mio PC però ora la mia scheda video mi ha abbandonato, quindi mi serve una sostituta. Puntavo su quelle 3 che ovviamente rimarranno nel nuovo PC.
Old 12-09-2009, 12:18   #6
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Si ma come avevo scritto sia processore che monitor sono prossimi ad essere cambiati.
Vi spiego meglio la situazione: mi stò preparando ad un upgrade del mio PC però ora la mia scheda video mi ha abbandonato, quindi mi serve una sostituta. Puntavo su quelle 3 che ovviamente rimarranno nel nuovo PC.
Allora prendi la GTX275 che dovrebbe essere superiore rispetto alle altre 2:

Altre informazioni QUA

Anche se personalmente se fossi nella tua situazione viaggerei con la scheda integrata ancora per un po'...otterresti vantaggi su tutti i fronti. Le nuove VGA DX11 escono a breve, quelle adesso sul mercato vedranno ovviamente il loro prezzo calare..Per quanto riguarda i processori..anche lì i Phenom II caleranno di prezzo con i nuovi i5 e con i nuovi modelli i7..e così via.

Ma se in definitiva ti serve subito, a mio avviso dovresti prendere la GTX275.
Old 12-09-2009, 12:52   #7
Cirripede
Junior Member

Quote:

Anche se personalmente se fossi nella tua situazione viaggerei con la scheda integrata ancora per un po'...
Purtroppo la mia mobo non ha integrata e le altre scede video che ho a disposizione sono tutte agp (slot che ovviamente sulla mobo non ho)
Old 12-09-2009, 12:58   #8
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Purtroppo la mia mobo non ha integrata e le altre scede video che ho a disposizione sono tutte agp (slot che ovviamente sulla mobo non ho)
Vabbè..una GTX275 non sarà da rimpiazzare nel giro di qualche settimana..gestisce qualsiasi gioco anche a 1920*1080 (e oltre) con filtri attivi..anche se sfido chiunque ad aver bisogno dell'anti-aliasing a 2560*1600. Quindi è comunque un'ottima scelta, sia adesso sia in futuro.
Old 12-09-2009, 12:59   #9
WhiteRed
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
vai su ebay e pigliati la prima vga pci-e da 10€ o meno che trovi, resisti così per 3 settimane e poi fai il cambio

davvero, se aspetti un po' puoi o rpenderti una scheda nuova o risparmiare sulle attuali
WhiteRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:54   #10
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
Quote:
Originariamente inviato da WhiteRed Guarda i messaggi
vai su ebay e pigliati la prima vga pci-e da 10€ o meno che trovi, resisti così per 3 settimane e poi fai il cambio

davvero, se aspetti un po' puoi o rpenderti una scheda nuova o risparmiare sulle attuali
quoto

PC 2:i7 860 mb:asrock p55extreme4 dissi:Scythe Yasya RAM:CORSAIRxms 1600mhz 8-8-8-24 sv:gtx 460 msi hawk ali:corsair HX750w case:lian-li PC-7FN
Nethir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian