Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:41   #1
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Come lavare la moquette della macchina?

si, il mezzo oramai è vecchiotto, e sarebbe necessario "rinvigorire" gli interni...

se fosse per me la moquette la taglierei e terrei il metallo grezzo della carrozzeria, ma finche la macchina è legalmente intestata a mio padre, poco posso farci

ordunque, bene o male, quando piove e si sale in macchina, un po' di acqua la si porta dentro, anche se ci sono i tappetini... senza contare le numerose macchie di fango che ho cercato di lavare (con poco successo ) dovute alle varie uscite in fuoristrada...

ordunque ecco il mio dilemma: come si lavano gli interni delle vetture? suggerimenti? prodotti (che non costino un occhio della testa) per poter fare un buon lavoro?

graspe tosi!

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:43   #2
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
se qualcuno ti presta un "vaporetto" forse risolvi
per lavare a secco non so se esistano schiume apposite, non ho mai indagato
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:51   #3
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
se qualcuno ti presta un "vaporetto" forse risolvi
per lavare a secco non so se esistano schiume apposite, non ho mai indagato
Quoto il vaporetto, in particolare se hai quello che fa vapore+aspiratore, tira su lerciume che manco hai idea.
Old 11-09-2009, 12:33   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

peccato, io non ce l'ho e cosi nemmeno i miei amici...

altri consigli?

grazie comunqe dei consigli...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 11-09-2009, 12:50   #5
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
quando ho lavato A FONDO l'altra jeep ho smontato i sedili, tirata fuori tutta la moquette, distesa in cortile in un giorno di sole, poi con la canna dell'acqua e il sapone da bucato l'ho lavata tutta a mano, lasciata asciugare due giorni, quindi cosparsa con la schiuma per pulire i tappeti e poi aspirata!! (quasi) come nuova
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:53   #6
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Potresti portarlo in un autolavaggio che disponge di un vaporizzatore.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:53   #7
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Esistono schiume a secco
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:05   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
mi pare ci siano autolavaggi che fanno la pulizia e sanificazione degli interni che significa pulire e eliminare tutti i batteri e la roba che potrebbe rimanere con prodotti appositi.

Se hai il vaporetto è un conto, ma a usare da soli prodotti strani si rischia di rovinare la moquette e non aver nessuno con cui prendersela
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:30   #9
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
PHCV la sa lunga, per fare un bel lavoro bisogna tirarla fuori!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:07   #10
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
quando ho lavato A FONDO l'altra jeep ho smontato i sedili, tirata fuori tutta la moquette, distesa in cortile in un giorno di sole, poi con la canna dell'acqua e il sapone da bucato l'ho lavata tutta a mano, lasciata asciugare due giorni, quindi cosparsa con la schiuma per pulire i tappeti e poi aspirata!! (quasi) come nuova
Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
PHCV la sa lunga, per fare un bel lavoro bisogna tirarla fuori!
l'avrei gia fatto, se non fossi costretto a tagliarla.

difatti sul tunnel centrale è bloccata perche ho un condotto per l'emissione dell'aria che va ai sedili posteriori. quindi, senza tagliarla non si puo rimuovere dall'interno...

ricordo quando mi si è rotta una tanica da 20 litri nel bagagliaio e mi ha inzuppato tutta la moquette. in quell'occasione provai a togliere la moquette per intero, perche avevo delle pozzette d'acqua sotto la pedaliera, ma siccome non si poteva togliere, ho asciugato il meglio che potevo... tant'è che un paio di giorni ho girato solo col sedile di guida per fare in modo che si asciugasse!

Old 11-09-2009, 14:25   #11
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Praticamente tutte le moquette per essere rimosse van tagliate, di solito dietro il cruscotto, poi si van dei fori e si usan delle fascette per fissarle...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian