Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:38   #1
nizar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Stampanti per carta alta grammatura

Salve a tutti,
sto cercando per un amico informazioni su stampanti a colori per cartoncino.
Ho notato, però, che spesso le specifiche tecniche delle stampanti non riportano informazioni precise sulla grammatura supportata.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano ad orientarmi?
Non so... quali marche sono migliori, fasce di prezzo per varie grammature, prezzi dei ricambi quali colori, toner ecc...
Insomma ho bisogno di una mano per cominciare a capirne qualcosa. Grazie
Old 11-09-2009, 11:09   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Cosa intendi per cartoncino? Oltre 400 g?
Se così, la vedo un po' dura.

In ogni caso, devi orientarti su una stampante a passaggio "lineare", cioè con ingresso carta dall'alto e uscita dal basso: le compatte hanno troppi giri di carta per poter gestirne di così spessa.
Comunque la grammatura la dovresti trovare nei dati tecnici dettagliati.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:22   #3
nizar
Member

Non so esattamente quale carta userà, deve fare diversi lavori ma a quanto mi pare di capire non andrà oltre i 300g.
Hai presente segnalibri oppure i biglietti di auguri, di quelli che si spediscono ai parenti a natale o con frasi simpatiche o preghiere?
Non so quale sia la grammatura di quella carta ma non penso troppo grossa.
Mi sai indicare anche solo un modello giusto per questi lavori, così per avere un'idea?

Scusa se approfitto ma lui mi parlava anche di "plastificatrici" o cose del genere, sai niente in proposito?
Old 18-09-2009, 11:16   #4
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
non hai specificato il tipo di stampante, ci sono stampanti laser che arrivano a 160gr altre a 210gr, altrimenti passi ad una categoria superiore sia come qualità che prezzo, dipende se ne vale la pena,
oppure le stampanti a getto d'inchiostro e qui per esperienza personale ti consiglio stampanti che abbiano il caricamento carta e l'uscita non dallo stesso lato, io uso una epson, avendo il caricamento dall'alto e l'uscita sul davanti i cartoncini di elevata grammatura riesco a stamparli (250/300gr) cosa che con le hp ad esempio è difficile da fare per un percorso carta all'interno troppo sacrificato,
per quanto riguarda le plastificatrici ce ne sono in formato a4 e a3 a caldo, a freddo, o entrambi, certo è che se poi plastifichi qualche problemino te lo può dare la piega, i segnalibri vengono benissimo, i bigliettini piegati non molto
Old 18-09-2009, 12:22   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
io uso una epson, avendo il caricamento dall'alto e l'uscita sul davanti i cartoncini di elevata grammatura riesco a stamparli (250/300gr)
Quoto.
Old 15-10-2009, 14:39   #6
nizar
Member

Grazie per i suggerimenti e scusate se non mi sono più fatto vivo ma ho avuto tanto da fare e non ho più dedicato tempo alla questione.
Sono però ancora alla ricerca ed ho avuto info più dettagliate ossia hanno intenzione di utilizzare la stampante con carta da 160/170 gr.
Per quanto riguarda la questione laser o inkjet, loro sono interessati alla laser anche se forse i costi saranno maggiori.
C'è poi da dire che un negoziante mi ha proposto questa panasonic kx-mc6020 a 700 euro. Io non ne sono molto convinto perchè è una multifunzione, non ho trovato info sulla grammatura ed ha il caricamento da cassetto. Voi cosa ne pensate?
Ancora grazie.

Pensando ad una epson sapete dirmi qualche modello anche solo indicativamente per avere più dati e dettagli da confrontare?
Old 15-10-2009, 14:57   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Non vedo perché prendere una multifunzione quando ti serve una stampante normale.
In merito al tipo di stampante, dipende da molti altri fattori. Se non ti occorre una qualità fotografica eccellente e non hai grosse pretese in fatto di velocità, la epson più economica è perfetta, sia per l'affidabilità che per l'economicità (trovi i compatibili a ottimo prezzo).
Old 21-11-2009, 14:25   #8
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Riprendo la discussione poichè sono anche io interessato alla stampa laser su carta da 300gr (esempio biglietti da visita, brochure, ecc...) per piccole quantità.
Qualcuno ha mai provato le epson c3800 o c2800? Nelle specifiche si parla max di 216gr..

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian