|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
corriere contrassegno doppio pagamento!!
Salve a tutta la comunity,
vorrei avere dei consigli su come comportarmi con una situazione che diventa incresciosa. Ieri ho ritirato dalla sede di un famoso corriere nazionale un pacco in contrassegno. L'intero importo è stato ovviamente da me pagato in contanti, ho in mio possesso il cedolino con tanto di firma e timbro del corriere che attesta il mio ritiro ed ovviamente l'avvenuto pagamento. Dopo un giorno dal ritiro mi vedo tempestato di telefonate dalla sede dello stesso corriere. Loro sostengono che l'importo non è pagato e che dovrei tornare in sede per saldare. L'unico mio modo per dimostrare di aver pagato è il cedolino in mio possesso con timbro e firma ? O avrei dovuto anche farmi lasciare una ricevuta dal corriere una volta consegnato il contante ? Come siamo tutelati in merito noi consumatori ? Un corriere qualsiasi può sostenere che i contanti di una spedizione in contrassegno non siano stati saldati a suo piacimento ? Secondo voi come mi dovrei comportare ora ? grazie in anticipo a chi cercherà di rendermi le idee chiare...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa è inquietante spero si risola per il meglio altrimenti aprirebbe un precedente davvero pauroso! L'unico mio dubbio è ha valore legale il cedolino ?
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Se hai tempo da perdere....vai dal corriere e pretendi il pacco che secondo loro non hai pagato....se il pacco loro non lo hanno, ma sostengono che tu lo abbia ritirato (cosa che devono dimostrare) senza averlo pagato....proponi di fare fare denuncia suggerendo che probabilmente qualcuno ha rubato il tuo pacco che loro custodivano. Il cedolino firmato e timbrato ha pieno valore legale.....e non sei tu che devi dimostrare di aver pagato ma loro (visto che hanno il problema) a dimostrare che tu hai un pacco ma non hai pagato....(cosa assurda e giustificabile solo con una ipotesi di furto).
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra incredibile... vogliono che io ritorni in filiale...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e tu digli di rimettere in consegna il pacco
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
questa mi sembra una barzelletta...
secondo me basterebbe rispondere... scusate ma io ho ricevuto il pacco...se non avessi pagato, il corriere non me lo avrebbe mica consegnato... certo che la vita riserva sempre sorprese...mha...facci sapere... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per il momento non si sono più fatti sentire...
io ho fatto fotocopia del tagliando del contrassegno in caso potesse servire... vedremo...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
In pratica, se loro sostengono che non hai pagato ma che hai ritirato il pacco, vai da loro e suggeriscigli di denunciarti perchè evidentemente, se sostengono che non l'hai pagato, l'hai rubato dalla loro sede. p.s. ma se io ricevo un pacco in contrassegno, pago e nel pacco non c'è niente, ma il venditore mi garantisce al 100% che la roba c'era, che si fa in questi casi? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
che TU ritorni in filiare? AHAHHAHAHHAH! Mandali affanculo e vai tranquillo. |
|
|
|
|
#11 |
|
|
Di preciso non saprei, ma la logica vorrebbe che tu ti rifaccia sul venditore che poi si rifà sul corriere.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Un po' di buonsenso ci vuole, magari non ti dico di tornare alla filiale se dista molto da casa tua, però almeno cercare di sistemare le cose mi pare il minimo, gli errori possono capitare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
soluzione più semplice, senza andare da un legale: gli si manda una raccomandata con ricevuta di ritorno, con allegata la ricevuta di pagamento/consegna, e li si diffida da continuare a telefonare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.