Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2009, 10:08   #1
Nuelma83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 10
[10.6] HP Laserjet 1020

Salve ragazzi,
sono un nuovo utente Mac e chiaramente del forum, dopo anni e anni di windows ho deciso di passare alla mela e da 2 gg sono possessore di un macbook pro 13".

Speravo di essere super operativo entro un paio d'ore e invece trackkk...la prima magagna...SL non ha i driver per la stampante HP laserjet 1020! Ho cominciato a girare per forum e ho scoperto che il problema era comune. Ho provato un pò di soluzioni ma niente...la stampante non funziona.

Questa mattina mi alzo e vedo che c'è un nuovo aggiornamento che contiene pure un pacchetto per le stampanti...ho installato tutto e ho visto comparire nell'elenco un driver che prima non c'era...quello per la 1022 che con leopard da quanto ho letto sui forum faceva andare pure la 1020. Lancio la stampa e NIENTEEEEE.

Quando lancio la stampa mi compare la stampante nel doc con il numerino 1, mi dice che è pronta ma poi non succede nulla e il processo si arresta.

Sono un mac-niubbo assoluto...aiutatemi per favore!!

M.B.
Nuelma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:34   #2
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
prova
http://foo2zjs.rkkda.com/
su linux funziona

oppure
http://thepiratebay.org/torrent/5066...serJet_1000_se

Quote:
I have been looking forever to try and find a way to get my HP LaserJet 1000 printer to work with OS X. After a few days of searching I finally found a way to do it. Having gone through such a long process to get it to work and having a horribly hard time trying to find the files to do it, I decided to compile the instructions and necessary files into a .dmg so that others can use it. Thanks to foomatic, foo2zjs, and GhostScript for their work to make this happen!

The .dmg I created has four files in it 3 .dmgs, foomatic-rip, GhostScript, and the foo2zjs drivers. There is a readme file on how to do it, but I'll copy and paste it here too:

Instructions for installing HP Laserjet 1000 (and many others)

Tested on Mac OS X 10.5.8, with HP Laserjet 1000

1) Mount and install gplgs-8.64so-ub.dmg (GhostScript 8.64)
2) Mount and install foomatic-rip-4.0.2.211.dmg
3) Mount and install foo2zjs-1.1.2-ub.dmg
4) Navigate to foo2zjs-1.1.2-ub.dmg, helpers, then copy load_LaserJet_firmware_v4 to Desktop, or other convenient place, as you will have to run it everytime you reboot your computer. This only applys to GDI LaserJets like the LaserJet 1000, so you may not have to do this.*
5) Plug your printer into a USB Port
6) Go to System Preferences, Print & Fax, click the + (plus) sign in on the lower left side, make sure you are on the default tab, click your printer, then under Print Using click select driver to use, then type in your printer name (ex. HP LaserJet 1000) and select the proper driver. (Mine is HP LaserJet 1000 Foomatic/foo2zjs (recommended))
7) Run the load_LaserJet_firmware_v4 script, my printer makes a spooling up sound when it is run.
8) That's it! Print a test page to see if it works!

Credits go to the authors of GhostScript, Foomatic, and foo2zjs for their great work!

*When the script is run it checks for LaserJets 1000, 1005, 1018, and 1020 printers. If you have one of those, you will need to run this script at every reboot.

Downloaded .dmgs from:
foo2zjs: http://mac.softpedia.com/get/Drivers/foo2zjs.shtml
Foomatic: http://www.linuxfoundation.org/en/Op...acOSX/foomatic
GhostScript: http://www.linuxfoundation.org/en/Op...acOSX/foomatic
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:58   #3
takeme
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 20
sapete se la Laserjet 1010 da problemi?
takeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:22   #4
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da takeme Guarda i messaggi
sapete se la Laserjet 1010 da problemi?
mah, che io sappia dovrebbe essere un'altra di quelle stampanti "maledette"...aspetta comunque opinioni da chi ne sa di più
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:23   #5
Mailor
Senior Member
 
L'Avatar di Mailor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
io uso i foo2zjs con ghostscript 8.70 e coreutiles 7.50, e vanno alla grandissima, su una laserjet 1018
__________________
root#> man life
No manual entry for life
root#>_
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:40   #6
Nuelma83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 10
Mailo potresti per favore indicarmi dove trovare quelle due applicazioni e come operare? thx
Nuelma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:55   #7
Mailor
Senior Member
 
L'Avatar di Mailor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Nuelma83 Guarda i messaggi
Mailo potresti per favore indicarmi dove trovare quelle due applicazioni e come operare? thx
certo che si, spe
__________________
root#> man life
No manual entry for life
root#>_
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:10   #8
Mailor
Senior Member
 
L'Avatar di Mailor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
aaaaaaaaaaaaaallora

scarica macports per snow leopard: http://www.macports.org/install.php

installalo

apri il terminale, se hai l'utente root loggatici dentro, altrimenti usa "sudo" ogni volta che ti scrivo un comando, se non diversamente specificato.

dunque, da NON root:

export PATH=$PATH:/opt/local/bin (non dovrebbe servire ma fallo lo stesso. se vuoi evitare vedi prima se digitando "port" senza virgolette di dice che il comando non esiste. in questo caso, digita l'export, altrimenti puoi lasciar stare).

poi, da root (o con sudo)

port selfupdate -d
port install coreutils
port install ghostscript

ci potrebbe volere un po' per ogni comando, porta pazienza.

ora scarica sta roba nella cartella Downloads

http://www.linuxprinting.org/downloa...s-4.0.3.tar.gz

NON da root

scompattala con doppio click, o da terminale se ti va con

tar zxvf Downloads/foomatic-filters-4.0.3.tar.gz

cd foomatic-filters-4.0.3

CPPFLAGS="-I/opt/local/include" LDFLAGS="-L/opt/local/lib" ./configure --prefix=/usr

make

ora da root:

make install

NON da root ora scarica questo in Downloads:

http://foo2zjs.rkkda.com/foo2zjs.tar.gz

tar zxf Downloads/foo2zjs.tar.gz

cd foo2zjs

make

./getweb 1020

make install

ora apri textedit e copiaci dentro sta roba:

#!/bin/sh
lp -oraw /usr/share/foo2zjs/firmware/sihp1020.dl
echo
echo "Mailor è molto gentile e mi ha aiutato a far funzionare la stampante! E funziona! Pure!"
echo
exit

salvalo sul desktop col nome "1020fwload.sh" (salvalo in plain text, testo semplice --> Formato -> testo semplice)

da terminale, NON da root, fai:

chmod +x Desktop/1020fwload.sh

ora ogni volta che dovrai stampare qualcosa RICORDATI di pigiare 2 volte sull'icona sul desktop (o salvata dove vuoi) del file che hai appena creato. quando la stampante smetterà di far rumore (si riavvia, diciamo), potrai stampare.

Dovrai farlo ogni volta che spegnerai la stampante.

eccofatto

ah beh ovviamente da preferenze di sistema -> stampanti e fax devi aggiungere la tua stampante coi driver foo2zjs, li troverai nell'elenco.
__________________
root#> man life
No manual entry for life
root#>_
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:40   #9
Nuelma83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 10
Mailor intanto grazie mille...appena capisco cosa mi hai scritto provo a farlo...poi ti faccio sapere com'è andata!
Nuelma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:48   #10
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
ok, ho seguito la guida riportata sul sito dei driver foo2jzs e tutto funziona a meraviglia. ci vuole un po' di pazienza però, deve scaricare a compilare un po' di roba
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 23:05   #11
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
c'è solo una mini rottura di balle: bisogna crearsi uno script da shell per caricare il firmware sulla stampante dopo ogni accensione (furbi in hp, vero )
qualcuno sa come rendere la cosa automatica nel momento in cui si collega/accende la stampante?
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 08:34   #12
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
io son sicuro di avere in ufficio una 1010 e un mac.
Non so se è tiger o snow leopard pero, dopo controllo e faccio sapere.

Edit: ho una 1010 su tiger e una 1022 su snow leopard e stampa senza problemi.
Mi ricordo pero che all'inizio stampava un foglio alla volta e si inchiodava.

Mi è bastato eliminarla e reinstallarla.

Ultima modifica di Dekkar : 02-11-2009 alle 10:33.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v