|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[10.6] HP Laserjet 1020
Salve ragazzi,
sono un nuovo utente Mac e chiaramente del forum, dopo anni e anni di windows ho deciso di passare alla mela e da 2 gg sono possessore di un macbook pro 13". Speravo di essere super operativo entro un paio d'ore e invece trackkk...la prima magagna...SL non ha i driver per la stampante HP laserjet 1020! Ho cominciato a girare per forum e ho scoperto che il problema era comune. Ho provato un pò di soluzioni ma niente...la stampante non funziona. Questa mattina mi alzo e vedo che c'è un nuovo aggiornamento che contiene pure un pacchetto per le stampanti...ho installato tutto e ho visto comparire nell'elenco un driver che prima non c'era...quello per la 1022 che con leopard da quanto ho letto sui forum faceva andare pure la 1020. Lancio la stampa e NIENTEEEEE. Quando lancio la stampa mi compare la stampante nel doc con il numerino 1, mi dice che è pronta ma poi non succede nulla e il processo si arresta. Sono un mac-niubbo assoluto...aiutatemi per favore!! M.B. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
prova
http://foo2zjs.rkkda.com/ su linux funziona oppure http://thepiratebay.org/torrent/5066...serJet_1000_se Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
sapete se la Laserjet 1010 da problemi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mah, che io sappia dovrebbe essere un'altra di quelle stampanti "maledette"...aspetta comunque opinioni da chi ne sa di più
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io uso i foo2zjs con ghostscript 8.70 e coreutiles 7.50, e vanno alla grandissima, su una laserjet 1018
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Mailo potresti per favore indicarmi dove trovare quelle due applicazioni e come operare? thx
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo che si, spe
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aaaaaaaaaaaaaallora
scarica macports per snow leopard: http://www.macports.org/install.php installalo apri il terminale, se hai l'utente root loggatici dentro, altrimenti usa "sudo" ogni volta che ti scrivo un comando, se non diversamente specificato. dunque, da NON root: export PATH=$PATH:/opt/local/bin (non dovrebbe servire ma fallo lo stesso. se vuoi evitare vedi prima se digitando "port" senza virgolette di dice che il comando non esiste. in questo caso, digita l'export, altrimenti puoi lasciar stare). poi, da root (o con sudo) port selfupdate -d port install coreutils port install ghostscript ci potrebbe volere un po' per ogni comando, porta pazienza. ora scarica sta roba nella cartella Downloads http://www.linuxprinting.org/downloa...s-4.0.3.tar.gz NON da root scompattala con doppio click, o da terminale se ti va con tar zxvf Downloads/foomatic-filters-4.0.3.tar.gz cd foomatic-filters-4.0.3 CPPFLAGS="-I/opt/local/include" LDFLAGS="-L/opt/local/lib" ./configure --prefix=/usr make ora da root: make install NON da root ora scarica questo in Downloads: http://foo2zjs.rkkda.com/foo2zjs.tar.gz tar zxf Downloads/foo2zjs.tar.gz cd foo2zjs make ./getweb 1020 make install ora apri textedit e copiaci dentro sta roba: #!/bin/sh lp -oraw /usr/share/foo2zjs/firmware/sihp1020.dl echo echo "Mailor è molto gentile e mi ha aiutato a far funzionare la stampante! E funziona! Pure!" echo exit salvalo sul desktop col nome "1020fwload.sh" (salvalo in plain text, testo semplice --> Formato -> testo semplice) da terminale, NON da root, fai: chmod +x Desktop/1020fwload.sh ora ogni volta che dovrai stampare qualcosa RICORDATI di pigiare 2 volte sull'icona sul desktop (o salvata dove vuoi) del file che hai appena creato. quando la stampante smetterà di far rumore (si riavvia, diciamo), potrai stampare. Dovrai farlo ogni volta che spegnerai la stampante. eccofatto ah beh ovviamente da preferenze di sistema -> stampanti e fax devi aggiungere la tua stampante coi driver foo2zjs, li troverai nell'elenco.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Mailor intanto grazie mille...appena capisco cosa mi hai scritto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, ho seguito la guida riportata sul sito dei driver foo2jzs e tutto funziona a meraviglia. ci vuole un po' di pazienza però, deve scaricare a compilare un po' di roba
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c'è solo una mini rottura di balle: bisogna crearsi uno script da shell per caricare il firmware sulla stampante dopo ogni accensione (furbi in hp, vero
qualcuno sa come rendere la cosa automatica nel momento in cui si collega/accende la stampante?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io son sicuro di avere in ufficio una 1010 e un mac.
Non so se è tiger o snow leopard pero, dopo controllo e faccio sapere. Edit: ho una 1010 su tiger e una 1022 su snow leopard e stampa senza problemi. Mi ricordo pero che all'inizio stampava un foglio alla volta e si inchiodava. Mi è bastato eliminarla e reinstallarla. Ultima modifica di Dekkar : 02-11-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.