|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Configurare una stampante Wi-Fi ...
Ola gringos!
ho la necessita´di stampare via Wi-Fi... ho un iMac e un MB Pro.... ma come diavolo si fa? La stampante e´una Canon MP620... ho installato il SW per mac ma non me la trova... modalita´Wi-Fi accesa.. nulla. Dalle istruzioni non si capisce un´H. C´e´una procedura ufficiale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
per la Canon non saprei, io ho un lultifunzione wireless Hp e con il SW di Hp è stato visto e configurato al primo colpo.
hai provato ad aggiungere una stampante dall'apposito pannello? |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma non devo mica avere l´Airport vero?
ditemi tutto perche´proprio non so nulla |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
beh, se non c'è un router o un access point che "serve" la rete wireless, allora devi creare una rete "ad hoc" tra i dispositivi che devi connettere tra loro.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma devo per forza passare dal router? non puo´comunicare direttamente col mac? il router ce l´ho, la wi-fi pure
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
non per forza, ma visto che c'è...
si, ma se il Mac è già connesso alla rete wireless... il mio modesto suggerimento è quello di utilizzarli. la prima cosa da fare sarebbe di entrare nell'interfaccia di configurazione del router, per vedere se la stampante viene vista e qual'è l'IP assegnato. se la stampante viene vista dal router, allora effettivamente il problema risiede nel SW Canon. al limite potresti provare a vedere se ti riesce di forzare l'installazione de uno dei Mac. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.