|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sfruttare al meglio e risparmiando... la tecnologia
Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione tecnologica in casa e capire al meglio quale soluzione adottare...
Praticamente ho un pc fisso in camera con monitor da 17", e in salotto, molto vicino alla camera, la tv, fin'ora spesso i film li guardavo su pc, o in tv con collegamento via cavo/scart avendo tutta la videoteca su hard disk. Sto pensando ultimamente alle opzioni possibili in previsione di acquisto monitor più grande (sarei sempre limitato?) o tv full hd (CONTRO: scomodità di collegare ogni volta il cavo, lunghezza cavo hdmi??), mantenendo il mio buon pc fisso... Praticamente non so se puntare sul monitor del pc per vedere i film o tv... O addirittura prendere gli hard disk multimediali che ora sono in commercio...(o sono una bufala??) Spero di essere stato chiaro.. Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io fossi in te prenderei un bel LCD FullHD e un box multimediale per vederci i film.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
full hd e cablagggio schermato di cavi av nella canalna di casa tua, oltre a tastiera e mouse wireless---- ninte box multimediale e film da hd garantiti
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
per l'hd ci vuole un collegamento con cavo hdmi, la cui lunghezza massima temo sia abbastanza limitata.. Edit: max 5m. per cavi Cat.1 max 15m. per cavi Cat.2 max 30m. cpn amplificatore oltre con Extenders di categoria 5/6 o fino a 300m con un cavo HDMI a fibra ottica.. Ultima modifica di tonycalbas : 11-09-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Western Digital TV HD Media Player
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se conti di vedere molti molti molti film via pc, ti porti il pc in salotto e lo usi direttamente al posto della tv, in quel caso ti compri un nuovo monitor. altrimenti ti compri un tv con common interface per il digitale terrestre e al limite ti compri un media tank tipo il popcorn hour, al posto di lettori ricevitori e quant'altro, e al massimo lo colleghi via ethernet al pc. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OT: I media center hanno senso??
Ultima modifica di Catas : 12-09-2009 alle 12:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.