|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
[Guida] Cambiare Font a Symbian S60 3rd & 5th edition
[GUIDA] Cambiare i Font su Symbian S60 3rd (FP1 e 2) e 5th Edition Ecco un esempio del risultato sul mio Nokia N85: ![]() Personalmente l'ho testata con successo su N85, N96 e 5800, ma funziona sicuramente anche con N95 e gli altri della famiglia. !!!IMPORTANTE!!! Leggere BENE prima di continuare! 1. Ovviamente il sottoscritto non si assume responsabilità inerentemente le procedure che seguono. Lo fate a vostro rischio e pericolo. Io personalmente ho provato sul mio N85, di cui potete vedere le foto, su un N96 e su un 5800 di un mio amico. In entrambi i casi hanno funzionato. 2. Seguite BENE i consigli che vi do a seconda dei Symbian 3rd e 5th, dato che, se sbagliate, c'è il rischio che dovrete eseguire un hard reset! Le procedure sono semplici e, se c'è la possibilità di procedere su memory card, è VIVAMENTE CONSIGLIATO. 3. Cercate di attenervi anche ai nomi che scrivo, comprese maiuscole e minuscole. Non dovrebbero esserci problemi, semmai non dovrebbe succedere nulla. Tuttavia, siccome non voglio rischiare, visto che NON ho testato su tutti i modelli vi consiglio di attenervi alla lettera Symbian S60 5th Edition (5800, N97, OmniaHD, ...)
Per ripristinare il font di default è sufficiente eliminare la cartella e riavviare il terminale. Lo stesso dicasi per sostituire il font: ricreate i 4 file rinominati nel modo corretto e sovrascrivete quelli precedenti. Fatto questo, riavviate Grazie a Robox88, che ha confermato non esserci problemi in queste due operazioni! N.B.: MAI inserire file di nome e in quantità diversi da quanto specificato! Per quanto ne so, Symbian S60 5th Edition si aspetta una cartella Fonts in Resource nella memory card, da sostituire al font originale. Quindi: 1 font alla volta, sempre copiato e rinominato nei 4 file come scritto sopra. Magari non succede nulla, ma sempre meglio non rischiare ![]() Symbian S60 3rd Edition FP1 e FP2 (N85, N95-1, N95 8Gb, N96, N86, ...) Requisiti Font Router per Symbian: http://www.megaupload.com/?d=L88PKP8T Dovete scaricarlo, decomprimerlo e certificarlo per il vostro cellulare su OpenSignedOnline: https://www.symbiansigned.com/app/pa...ignedOnline.do (se ci mette un po' ad arrivarvi l'email è normale). Quando avrete il .sis certificato potrete procedere con l'installazione sul telefono tramite Nokia PCSuite (non preoccupatevi se vi da un errore di applicazione non compatibile, continuate ugualmente). CONSIGLIO IMPORTANTE: se ne avete la possibilità è preferibile installarlo nella Memory Card. Infatti nel caso dimentichiate di inserire almeno un font oppure il font non è pienamente compatibile il telefono, durante il riavvio andrà in crash. Se il programma è installato sulla memory card basterà toglierla per non far avviare il programma e quindi ripristinare il font di default (e quindi correggere l'errore). Se invece è nella memoria di massa del telefono sarete costretti ad un hard-reset Procedimento
N.B. Due consigli veloci che riscriverò meglio, ora sono di fretta: 1. MAI MAI MAI MAI LASCIARE LA CARTELLA FONTS VUOTA!!!! essendoci font router installato lui va a cercarsi dei font li. se non li trova va in crash. se avete installato sulla memory card basta toglierla e riavviare il telefono. lui non trova il programma e ripristina quello di default. potrete quindi rimettere la memory card e disinstallare il programma e/o correggere l'errore prima di riavviare. SE AVETE INSTALLATO SU MEMORIA DI MASSA DOVRETE FORMATTARE, QUINDI ATTENTI! 2. NON può essere selezionato più di un font! FontRouter prende solo il primo carattere in ordine alfabetico! Dunque state attenti a questo. Se volete provare per ora chiamatelo ZZZnomefont.ttf, almeno avrete n-mila possibilità (dovrò aggiungere la spiegazione su come rimuovere i font installati ecc...) 3. Per installare un nuovo font dovrete quindi semplicemente copiare all'interno della cartella un font che viene alfabeticamente prima. Il font che vedete nella foto lo trovate qui: http://www.megaupload.com/?d=KAWDRZT2 *** Under Construction *** Procedimenti completati, mancano da completare vari consigli sul metodo symbian 3rd edition, comunque come ho scritto ho fatto io 2 volte, quindi funziona il tiempo che ce vole!
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 Ultima modifica di Ale Ale Ale : 15-09-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Post di servizio
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Post di servizio 2
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Che font è quello nelle foto ?
Ciauz® |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Montesilvano (PE)
|
we ciaoo
x n95-1 non viene spiegato??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiungo domani, c'è da installare un programmino leggerissimo che carica il font.
Comunque domani spiego, è una procedura semplice
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
è comunque importante installare font router per migliorare la qualità dei font anche quando zoommati piccoli
sbaglio o è il font usato nell'ultima cook di seven e il font che fenomeno83 consiglia da qualche giorno nei vari forum? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto non saprei... io l'ho trovato praticamente a caso e mi è piaciuto...!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Iscritto, ma se serve l'hack passo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Perfetto allora!
Poi tocca trovare i font cmq
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
quel programma va installato anche per 5° edizione, ma non per cambiare font, bensi' per migliorare la qualità dello stesso (si nota soprattutto in navigazione internet con caratteri zoommati piccoli)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ci sono, attendo ansiosamente la procedura per il mio N95
pgp
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrò completare alcuni accorgimenti, comunque con quello che ho scritto potete già inserire i vari font e smanettarci un po'. Leggete comunque le note in fondo al post per evitare casini Fatemi sapere! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quel font è decismante carino, non mi dispiace per niente. Attendo le ultime dritte per i 3th edition
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Procedura eseguita con successa su N78, anche se ho usato FontRouter.LT.for.v9 che permette di modificare anche l'aliasing. figata
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() visto che è una stupidata? è facilissimo! se avete consigli o notate altro fatemi sapere, mi sono anche messo due post di servizio per le aggiunte
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Grazie, funziona
Una curiosità, qualcuno ha qualche portale con font unicode? Perché molti font che si trovano in rete non hanno le lettere accentate e nemmeno i simboli strani (come la nota sbarrata, vicino ai modi d'uso silenziosi). Al limite potrei accontentarmi di fonts che coprano iso-8859-1 Ciao!
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 29-12-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.