|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A tutti quelli che non hanno il lettore ottico nel portatile
Salve ragazzi, vorrei non aver sbagliato sezione, ma non avendone l'estrema necessità sto aspettando di acquistare un nuovo portatile
Nell'attesa vorrei fare una sorta di sondaggio per capire come ci si ritrova effettivamente con portatili senza lettore ottico per capire se effettivamente quei 200 grammi in più sono effettivemente necessari Aggiungo che l'uso per me sarebbe assolutamente di tipo professionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Io sarà da 8/9 anni che non ho il lettore ottico nel portatile, e non ne sento il bisogno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Volevo infatti raccogliere pareri associati ognuno alla propria esperienza e al proprio utilizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Bhè devi considerare che dovrai armarti di usb o ssd in caso di formattazioni. Inoltre qualsiasi programma non reperibile tramite un download se ne avessi la necessità avresti dei problemi. Se invece sai cosa ti serve vai tranquillo.
Io sul fisso non lo usavo mai tantè che li avevo levati. Ora con il portatile ne farei volentieri a meno...considera che non ho più un CD/DVD in casa. Oramai sono superati i lettori ottici. Vai senza lettore ottico e te la caverai ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bhè il problema delle formattazioni è superficiale, ho già un hd portatile da 250gb
Semmai il mio problema maggiore nasce dalla possibilità che mi sia richiesto da qualche cliente di dover usare un qualche cd o dvd, o anche pensiamo a qeusta cosa stupida di vedere un film in dvd al volo Io vengo da un MacBook che per varie ragioni ho dovuto passare alla mia ragazza, il cui peso era all'incirca di 2,3kg e devo dire che nonostante tutto dopo una giornata il peso lo sentivo Ho visto comunque che nel frattempo i passi da gigante sono stati fatti e che ora si può anche trovare un 13" che pesa 1,9 kg circa Il più accessibile dei senza lettore mi sembra il Timeline che dichiarano pesi circa 1,6 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Guarda, comunque non è quello che pesa...due pezzi di plastica non fanno la differenza sul peso...e poi se prendi un timeline occhio sempre alle tue esigenze in fatto di prestazioni.
Comunque i MacBook ho notato che sono belli pesantucci...e se potrebbe succedere che un tuo cliente abbia bisogno del lettore ottico che gli racconti? Se è una questione solo di peso non ne vale la candela.
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.