|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Installare DSL linux su PenDrive(chiaveta USB)
Ciao a tutti....
vorrei installare dsl su una flash drive.....o almeno provarci ![]() In rete ho trovato alcune guide.....però per me sono incomprensibili ![]() mi potete dare qualche dritta? Ho già il file iso da 50mb, vorrei solo che mi elencaste i passi...grazie!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Oppure:
ti scarichi la iso, ti scarichi questo programmino: http://unetbootin.sourceforge.net/ 'plugghi' la chiavetta e fai partire UNetbootin scegliendo come iso quella di dsl e come destinazione la tua chiavetta. A volte ci possono essere problemi con certe chiavette usb 'balorde'. Io ne provai una da 2 Gb che non funzionava nemmeno a saldarci sopra direttamente il chip ... avete mai provato a stringere una chiavetta usb in una morsa da carpentiere ... ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 10-09-2009 alle 12:02. Motivo: errori di digitzzn |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrei: -Estrarre l'archivio dsl-embedded sulla chiavetta -estrarre l'archivio syslinux in C:/drive -digitare nel prompt cd \syslinux\win32 -digitare nel prompt Syslinux.exe Type-MA F: -impostare il bios sulla chiavetta -riavviare? BAsta fare così?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato con unetbootin....sembra sia andato tutto a buon fine....
all'avvio del pc imposto l'usb come 1 device....però poi all'avvio mi dice Overlocking failed. ricontrolla le impostazione del bios. cosa faccio?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Overlocking o OverClocking dice ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non mi ricordo...
cmq ho cambiato distro, e ho masterizzato KUBUNTU....però dopo il caricamento lo schermo va dal nero albianco (colore di sfondo) e si riempie di molte linee verticali di tutti i colori... ![]() scheda video/grafica non supportata??? PS:dopo aver impostato la chiavetta come 1 device di boot, nei sucessivi riavvi ho fatto fatica a rientrare nel bios, spesso quando accencdevo il pc senza chiavetta si bloccava alla prima schermata (quella delle scitte in inglese) e anche premendo f2 o f10 (x entrare nel bios) questo non funzionava.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.