|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Rampage Extreme X48 Problema OC
Ciao. Appena ieri ho finito di installare tutti i programmi sul sistema e volevo fare un po di overclock. Il problema? Quando metto overclock tuner up su manual, senza toccare niente e sottolineo senza toccare niente il sistama non boota e devo addirittura pulire la CMOS. Il piccolo LCD si ferma sull'operazione DET DRAM e riavvia all'infinito. Ho provato anche a tornare a bios precedente ma non accare assolutamente niente. Ecco qui la mia configurazione hardware.
Oltretutto le Ram non lavorano alla loro frequenza (1600 mhz) ma a 1333 mhz e settandole con i valori di fabbrica (o diversi) boota ma non sono stabili. Non capisco cosa sia... La ram o la motheboard? Sono entrambe in garanzia ma ora che ho messo su il pc non mi va di rismontare tutto, non senza provare di tutto... Ricordo che tutti i voltaggi sono a default e sono mettendo overclock manuale senza cambiare alcun settaggio non boota e devo pulire la cmos ogni volta! Qualcuno mi aiuti a uscire da questa catastrofica situazione! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di berna995 : 09-09-2009 alle 20:37. Motivo: aggiustate le spaziature |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate l'up ma è piuttosto urgente.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
direi che è molto semplice, basta postare nel thread ufficiale della mobo ...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.