Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 19:23   #1
palmito04
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Upgrade conf

Vorrei apssare ad un i7 920 abbandonando il mio q9550 più che altro per un problema di espandibilità della mb p5q-e.

Avevo pensato a qualcosa del genere:

MB Asus P6T WS Pro 245€ (Mi da tutto quello di cui ho bisogno)
CPU Intel i7 920 225€

Sulle RAM non so cosa scegliere, le Corsair Dominator 2Gx3 c7 a 150€ non sono inserite nella lista di compatibilità (che forse non è proprio aggiornata) e per garantirmi la possibilità di usare tutti gli slot disponibili dovrei ripiegare sulle TR3X6G1333 c9 a 100€. Consigli a riguardo?

Per il resto del sistema dispongo di ali Enermax PRO 82+ 625W, GTS250, hdd e periferiche varie.

Sul versante consumi quanto mi distaccherei dalla mia attuale configurazione?
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:24   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
uso del pc? risoluzione del monitor? budget massimo?
Old 09-09-2009, 19:31   #3
palmito04
Senior Member

Non ho un budget, devo fare questa spesa perchè altrimenti non posso installare delle schede che ho bisogno per lavoro. Il pc dovrà macinare video e rendering vari. Pacman il mio gioco preferito.
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
Old 09-09-2009, 19:37   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
Non ho un budget, devo fare questa spesa perchè altrimenti non posso installare delle schede che ho bisogno per lavoro. Il pc dovrà macinare video e rendering vari. Pacman il mio gioco preferito.
se dici così allora hai sicuramente controllato che gli slot della mobo che hai scelto siano quelli di cui hai effettivamente bisogno e su quella direi che non ti serve un parere.
sulla cpu anche, per il tuo utilizzo è quella giusta
per le ram ti consiglio un kit 3x2gb corsair xms3 1600mhz cas7, costano sui 120 euro
Old 09-09-2009, 19:53   #5
palmito04
Senior Member

Le ram che mi hai suggerito non sono inserite nella QVL fornita da Asus, ci sono le c8, ma sono riportate come compatibili solo se usate in configurazione di singolo triple channel (solo slot arancioni). Le xms3 a 1333 c9 che ho menzionato prima sono parecchio più lente? Per 20 euro la farei volentieri la spesa, ma purtroppo non si può in questo caso, salvo aggiornamenti. Sul lato consumi mi sai dire qualcosa? Ho cercato qualche rece su internet e la differenza dovrebbe essere minima, confermi?
Old 09-09-2009, 20:02   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Le ram che mi hai suggerito non sono inserite nella QVL fornita da Asus, ci sono le c8, ma sono riportate come compatibili solo se usate in configurazione di singolo triple channel (solo slot arancioni). Le xms3 a 1333 c9 che ho menzionato prima sono parecchio più lente? Per 20 euro la farei volentieri la spesa, ma purtroppo non si può in questo caso, salvo aggiornamenti. Sul lato consumi mi sai dire qualcosa? Ho cercato qualche rece su internet e la differenza dovrebbe essere minima, confermi?
effettivamente se non intendi andare in o.c. allora prendi le 1333, la differenza di prestazioni dai test che ho visto è minima
per il consumo delle ram sinceramente mi sembra irrilevante, anche se ci fosse una grande differenza tra un kit e l'altro comunque sul totale si rifletterebbe ben poco
Old 09-09-2009, 20:12   #7
palmito04
Senior Member

Per il consumo intendevo piattaforma i7 + x58 vs vecchia conf
Old 09-09-2009, 20:19   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Per il consumo intendevo piattaforma i7 + x58 vs vecchia conf

effettivamente mi sembrava un po' strana come domanda

sicuramente consuma di più la piattaforma i7 ma non di tanto
Old 09-09-2009, 20:37   #9
palmito04
Senior Member

Ok, grazie mille per le info.

Vedo che presto avremo una conf simile

Ciao!
Old 09-09-2009, 20:58   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Vedo che presto avremo una conf simile
si ma io ci ho l'ssd
Old 10-09-2009, 21:36   #11
palmito04
Senior Member

Ah, per la cpu che dissi mi consigli? un Thermalright Ultra 120 dici che basta? Io sul mio q9550 sto con una ventola da 12cm @800rpm e sto bene a temperature. Sul nuovo i7 come mi dovrei orientare?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian