Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 15:30   #1
AndreaBarbieri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Configurazione ottimale?

Ciao a tutti.
Mi servirebbe un pò di supporto per vedere cosa comprare.

Visti i cedimenti del northbridge della mia Gigabyte GA-P35-DS4 ('gni tanto si perde i dischi)... e dalla farica che fa il mio povero E6750 quando sotto torchio... mi sa che é ora di cambiare...

credo si salvino senza troppi problemi solo..

Il case (zalman 1000),
l'alimentatore, Everest 1010..
scheda grafica 4870.
i 6 dischi sata (marche miste) (anche se vorrei suggerimenti verso cosa dirigermi per svecchiarli).

Oltre a questo rimango indeciso verso cosa dirigermi..

I7,I5, Phenom II, sono piuttosto perplesso ragionando sul mio uso, quindi posso chiedere suggerimenti su cosa sia meglio ragionando prezzo/prestazioni.

99% fotografico pesante (gigapanorami).
1% gioco.

cifra spendibile, di base per processore,ram e scheda madre intorno ai 600.
per i dischi ovviamente vorrei ridurne il numero, e mantenere il tera e mezzo che ho attualmente fra i vari "pezzi".

Non mi dispiacerebbe unificare a una sola marca, "tosta" prestazionalmente,
chessò disco di sistema veloce, disco per le applicazioni veloce, disco per lo storage "pesante"..
Il dubbio é quale marca sia oggi particolarmente affidabile.

La scheda madre...
Solida e affidabile non sono un overcloccatore, ma per quel che capisco le schede da "estremisti dell' overclock" di solito sono le più solide é corretto?
Ho svariate periferiche usb, c.a 12, dal calibratore a.. tutto quanto direi, l'attuale quando ho parecchia roba accesa devo dire che ogni tanto "suda" e si impalla. avendo occupato tutte le usb sulla mainboard + un hub.
porte sata, con i dischi tendo ad "allargarmi"

Ram sul quantitativo attualmente sto sui 4 giga, (ho queste attualmente 4x OCZ2N1066SR2GK)
ci sto un poco stretto ma non ho avuto problemi..
Mi affido a chi leggerà per suggerimenti su cosa prendere.
Sicuramente sulla ram bado alla affidabilità, e alla velocità più rapida é meglio é.
Certe operazioni pesano parecchio su cpu e ram ( filtri di deconvoluzione, e di sharpening.)

Vi ringrazio per ogni suggerimento.
AndreaBarbieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:13   #2
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ti converrebbe andare su una configurazione con le ultime CPU di Intel.
Mobo: Asus P7P55D 1156 Deluxe a 205 euro
CPU : i7 860 2,8Ghz a 265 euro
RAM : Kit Corsair 4x2GB PC-12800 (1600Mhz) DDR3 a 180 euro. In totale arrivi a 650 euro ma hai una macchina veramente potente.
La mobo ha 14 USB, 8 posteriormente e 6 sulla scheda, è ovviamente una mobo da overclock, con questa l'i7 860 ha preso i 4,1Ghz senza troppi smanettamenti. La ram è il nuovo kit della Corsair da 8 GB adatto a queste configurazioni.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:44   #3
AndreaBarbieri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Grazie per il suggerimento.
Mi permetto di porti qualche domanda, per capire meglio

la piattaforma Amd di conseguenza non é sufficientemente valida/affidabile in termini di prestazioni/costo?
(beh prestazionalmente avevo visto dal sito la differenza abissale con gli i7 restava fuori il costo.. ).

Posso domandare perché verso 1156 invece che 1366 se non ho letto male entrambi i socket sopravviveranno.(oltre a ragioni di costo).
il 920 mi pare vicino all' 860, sicuramente ignoro, qualche caratteristica fra i 2 i7 che esula dal socket, se hai la pazienza di spiegarmi.

I dischi.. mi restano fuori i dischi peraltro, discorso a parte ma sapendo dove puntare campo un mesetto farei il cambio se hai suggerimenti anche in questo campo ti ringrazio.
AndreaBarbieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:07   #4
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per i dischi la mobo ha 8 porte SATA.
Come disco veloce: Western Digital Caviar Black 500Gb WD500AALS
Per lo storage: Western Digital Caviar Green Power da 1 o 2TB
Per quanto riguarda le CPU e relativi socket nella Homepage c'è una esauriente recensione che ti chiarirà molto meglio di quanto attualmente io possa fare.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Claude Opus 4.7 è disponibile: Anthropic...
OnePlus conferma i rumor: la console por...
Netflix guarda al futuro: prezzi pi&ugra...
Il crunch è necessario per svilup...
JBL Tune 730BT a 50€: un prezzo speciale...
L'accesso a Internet da rete mobile &egr...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP