Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 09:37   #1
salipcio
Member

L'Avatar di salipcio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
[WII] FPS - AZIONE - GUIDA per una sola mano

Ciao a tutti, sono Benny e vi scrivo dalla provincia di Milano.

Ho bisogno del vostro aiuto. Sono un appassionato di FPS, amo la saga Wolfenstein, Half Life, Call of Duty, e via dicendo, ma anche di giochi d'azione come Resident Evil, Tomb Raider, ecc. e di guida tra cui GRID, DIRT, NFS ed altri... ma da un paio d'anni, a causa di un incidente stradale, ho perso l'uso di un braccio con la conseguente impossibilità ad utilizzare joypad o tastiera/mouse.
Ho la necessità quindi di sapere da chi già possiede questo genere di giochi su quali titoli WII posso ancora aggrapparmi con la speranza di giocarci ancora, in pratica su quali giochi l'uso del nunchuk non è indispensabile.

FPS / AZIONE
Per quanto riguarda i primi due generi una soluzione potrebbe essere quella di fps su binari quali Resident Evil Umbrella Chronicles ma non ce ne sono molti e poi non sono i miei preferiti. Ne conoscete altri?
Un'altra soluzione invece, che spero vivamente possa essere fattibile, è quella di poter giocare ad es. a Call of duty facendo in modo di cambiare i settaggi del wiimote. Mi spiego meglio, col wiimote orientato sulla tv mi guardo intorno e prendo la mira e, bene, e con la tastierina a croce sempre dello stesso wiimote mi muovo spostandomi così a mio piacimento in tutte e 4 le direzioni.

Ditemi che ci sono giochi che permettono questa modifica nei controlli... vi prego!!!

GUIDA
Su questo genere sinceramente la vedo forse più dura. Ho visto che addirittura si gioca tenendo orizzontale il wiimote, e quindi impugnandolo con 2 mani.
Voi che dite?

Grazie in anticipo del vostro preziosissimo aiuto!!!
Benny

TV Sony AG9 65', LG C2 55', LG C3 42' (come monitor) - Sintoampli YAMAHA RX-880 - Ampli Musical Fidelity M3si - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround: Focal Sib
Photo/Video: Sony RX100 MK3 + Sony XR550VE
salipcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:57   #2
charlyefun
Member

Iscritto dal: Jan 2007
che io sappia purtroppo no.

Pero' puoi informarti presso questa ditta: Broadened Horizons' Wii Remote.

Sembra che abbia prodotto dei controller specifici.

bye
charlyefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:15   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh penso che ci sono degli sparatutto quelli sui binari. Umbrella Cronicles è uno. A breve dovrebbe uscire anche Resident Evil Darkside Cronicles e Dead Space Extraction. Poi ci sono già gli House of Dead, tra cui di recente è uscito l'esclusivo Hoverkill per Wii che è molto bello.

Eh tra l'altro ci sono giochi, tipo Medal of Honour Heroes 2 che hanno se ricordo anche una modalità di gioco su binari.

Non ricordo se anche COD5 c'è una modalità simile. Su Heroes 2 sicuramente come dicevo sopra, unica cosa mi sa che è una modalità che si sblocca una volta finito il gioco in versione normale. Volendo puoi rigiocarti i livelli in versione "a binari". Mi pare si chiami Modalità Arcade.
Ma in tal caso potresti trovare qualche sito dove ci sono i salvataggi di gioco. Metti il salvataggio in una SD e poi nel menù del Wii lo fai spostare nello slot della memoria interna della console. Così da avere già la modalità sbloccata.

Di guida da come ho letto, il prossimo Need for Speed Nitro. Tra i modi con cui puoi giocarci c'è anche col solo Wiiremote. Col Wiiremote non usato o non per forza usato stile mario kart,ecc. ma proprio puntato verso la tv. Con i movimenti rotatori di polso fai le curve.

Leggi qui c'è un paragrafo apposta che descrive i controlli che a te andrebbero bene. Che poi mi sa che è stato pensato più per il controllare l'auto in tal modo, perchè gli sviluppatori a questi inviati hanno fatto testare il gioco proprio controllando così.
http://multiplayer.it/articoli/sgomm...-in-citta.html

Un video del gioco è questo

http://www.youtube.com/watch?v=CzL1FrNE3xg

edit: ho trovato questo video e fa vedere come il tizio ci gioca, si sposta il polso, poi forse le "frustrate" servono per il turbo. http://www.youtube.com/watch?v=OIXleMDVOuQ
Old 09-09-2009, 20:34   #4
salipcio
Member

L'Avatar di salipcio

Quote:
Originariamente inviato da charlyefun Guarda i messaggi
che io sappia purtroppo no.

Pero' puoi informarti presso questa ditta: Broadened Horizons' Wii Remote.

Sembra che abbia prodotto dei controller specifici.

bye
però.... interessante! Ma come l'hai trovato!

TV Sony AG9 65', LG C2 55', LG C3 42' (come monitor) - Sintoampli YAMAHA RX-880 - Ampli Musical Fidelity M3si - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround: Focal Sib
Old 09-09-2009, 23:53   #5
salipcio
Member

L'Avatar di salipcio

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Beh penso che ci sono degli sparatutto quelli sui binari.
Si Dark, come dici tu è indubbiamente la soluzione ottimale.

Il massimo per me sarebbe poter tornare a giocare su titoli FPS puri, quelli in cui tu puoi muoverti liberamente senza dover necessariamente seguire dei "binari". Ecco perchè, osservando la disposizione del controller speravo che magari qualche gioco potesse permettere la "sostituzione" del nunchuk con i tasti direzionali del wiimote. Mi piacerebbe red steel 2, per esempio.

Chi altro può consigliarmi giochi FPS che possiede e che magari, smanettando sui controlli, può confermarmi o no la possibilità di fare ciò che ho evidenziato in grassetto?

Old 10-09-2009, 15:14   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
In effetti è vero ci sarebbe la croce direzionale. Devo vedere se c'è qualche fps che permette anche simili controlli.

Alcuni giochi ci sono: tipo prendi chessò Grand Slam Tennis. Puoi decidere di controllare o con nunchuk + wiimote o wiimote con i movimenti automatici della cpu, oppure volendo puoi anche usare in qualsiasi momento la croce direzionale per spostarti manualmente.

Per gli fps ancora non so. Comunque hai visto Need for Speed? Quello intanto dovrebbe andare bene e penso che anche nei prossimi need for speed ce lo metteranno tra i modi di controllare.

In generale se mi vengono in mente comunque giochi belli da usare solo con una mano te li scrivo lo stesso al di là del genere di appartenenza, ok?
Old 10-09-2009, 15:52   #7
salipcio
Member

L'Avatar di salipcio

Grazie Dark, ci conto... soprattutto sul discorso FPS. Mi preme di tornare a giocare a questi più che ad altri...

Stavo pensando di noleggiarne qualcuno, tipo COD, tanto per essere sicuro sui settaggi. Chi ce l'ha può dirmi qualcosa?
Ma.... ci sono possibilità di noleggiarli, vero

Gran Slam Tennis ce l'ho già.... e col solo wiimote mi diverto una cifra!

Old 14-09-2009, 14:15   #8
salipcio
Member

L'Avatar di salipcio

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
In effetti è vero ci sarebbe la croce direzionale. Devo vedere se c'è qualche fps che permette anche simili controlli.

In generale se mi vengono in mente comunque giochi belli da usare solo con una mano te li scrivo lo stesso al di là del genere di appartenenza, ok?
ciao Dark... hai per caso visto se alcuni fps permettono un cambiamento dei controlli?

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian