|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Problema con RAID
Ciao a tutti, ho comprato un disco fisso Maxtor STM3250318AS, stesso modello di quello che montavo precedentemente per allocare un RAID.
Entro nel BIOS, configuro i dischi per il RAID, tutto OK, entro nella utilty, creo l'array, tutto OK, avvio l'installazione di XP e gli faccio leggere i driver dal floppy, unica pecca che noto subito è che il mio Chipset, ICH10R ha solo 1 driver, che è quello dei SATA, e non dei RAID, provo comunque ma niente, XP non legge i dischi. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... presumo che tu non abbia creato il floppy giusto, in genere sui dvd di installazione della mobo ci sono diversi driver del raid, e diversi floppy creator, sei sicuro di aver fatto il floppy giusto?
Secondo me il problema dovrebbe essere quello, se nel bios tutto è apposto, e con f6 nel floppy tivede solo un altro driver, è perchè il floppy non è quello giusto, imho....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Ciao, ho risolto, effettivamente non c'era alcun problema, ed i driver li avevo fatti bene, solo che essendo raggruppati in un unico gruppo i driver SATA RAID, non riuscivo a leggere ICH10R..
Ora mi sto godendo il mio bel RAID 0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.