Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 13:01   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Vacanza in Sardegna a Capo Ceraso Resort

Quest'anno sono stato con la mia famiglia a Capo Ceraso Resort dal 30 Agosto al 6 Settembre.
Il mio giudizio è negativo, per tanto sconsiglio di alloggiare li.

Il primo giorno arriviamo esausti al Resort prendiamo le chiavi dell'appartamento per 6 persone e ci troviamo di fronte ai seguenti disagi :
  • maioliche scheggiate e rovinate in tutto l'appartamento.
  • un armadio a vetri con lo specchio spaccato.
  • lampadina del frigorifero rotta
  • piastra elettrica presente ma non funzionante (ci dirà il direttore che le piastre sono disattive in tutti gli appartamenti)
  • 2 fornelli su 4 non funzionanti (il gas arriva con l'aria dentro e non sono utilizzabili).
  • Uno dei due tavoli nel terrazzo aveva una spaccatura a buco grande circa 10/15 cm
  • Piatti e stoviglie per 6 persone non erano completamente presenti (i piatti e i bicchieri erano 4).
  • I coltelli da cucina (5 su 6) erano rotti (si piegavano facendo fuori uscire l'anima di metallo dal manico).

Facciamo presenti questi problemi subito per non incappare nella regola del contratto dove al controllo finale se vengono notate anomalie vengono detratte le spese dalla caparra.
Ci dicono di non preoccuparci che è normale, ma nessuno provvede a risolvere (dandoci nuovi oggetti o altro).

Poiché era sera ci apprestiamo a uscire, e facciamo una doccia veloce...
rientrati in casa troviamo il bagno allagato siccome lo scaldabagno era guasto e perdeva.
Chiamiamo alle 22 (grazie al cielo) lo staff che ci chiama un factotum loro che provvede a "chiudere l'acqua", e il direttore ci da le chiavi dell'appartamento accanto per usarlo nella notte (il giorno seguente ci avrebbe aggiustato lo scaldabagno il vero idraulico).

Nell'altro appartamento :
  • La bombola del gas era scarica
  • La cipolla della doccia era intasata
  • Frigorifero e Freezer rotto.
  • Appartamento sporco da morire
Inutile dire... che capisco subito qual'è il loro modus operandi.

Il giorno seguente ci accorgiamo che oltre allo scaldabagno perdeva anche il sifone della cucina !!! E anche li chiamiamo l'idrauilico che ci ripara anche li il tubo.

Nel frattempo abbiamo perso 1 sera e 1 mattina per il disagio creatoci che logicamente nessuno ci rimborserà.

Per andare alla spiaggia si usa una navetta, prendendo quest'ultima e parlando con una signora anziana dei disagi legati alla notte prima, mi dice che lei ha casa li (di proprietà) ma che non sono l'unica persona che si lamenta in quanto in quel mese più persone hanno lamentato problemi relativi all'appartamento.

Tornando dalla spiaggia un altra signora (in stato di gravidanza) ci dice di essersi lamentata per la sporcizia trovata nel suo appartamento (sempre nel resort) in quanto essendo incinta esige massima pulizia.

Insomma... inizio a pentirmi di aver fatto questa scelta.

Cane Slegato
Una notte ero andato a fare delle foto dal "percorso salute" (è quello che viene praticato la mattina per andare in spiaggia alternativamente alla navetta) c'è un bel panorama.
Mentre torno alla mia stanza, lungo il viale un cane lupo, in una villetta del resort mi inizia a ringhiare e abbaiare come fossi un ladro.
Io continuo per la mia via ma passandogli accanto il lupo fa un salto e esce fuori dal giardino (visto che il muretto era basso e il cane slegato) risultato mi tocca andarmene a passo accelerato con il timore che il cane mi azzanni (visto che continuava minaccioso ad abbaiare).
Giorni dopo scoprirò che il cane è di qualcuno dello staff e che viaggia libero senza museruola per tutto il resort a qualsiasi ora.

Zainetto
Mia figlia un giorno mentre saliva sulla navetta per andare in spiaggia dimentica a terra uno zainetto contenente 30 euro in un portafoglietto e un ipod. Visto che lo zainetto era di fronte la reception, provo a chiedere e mi viene detto che l'hanno trovato loro e che lo zainetto è li se vogliamo passare a ritirarlo.
Il pomeriggio vado per ritirarlo, ma lo zainetto non è a portata di mano, perciò mi dicono di tornare, ma che sicuramente lo trovano perchè l'hanno visto tutti.
Passano due giorni e la sera prima del checkout mi dicono che lo zainetto non si trova più, probabilmente "qualcuno" l'ha preso, si scusano ma non sanno proprio dove sia.

Questa è una cosa gravissima a mio parere visto che costoro fanno firmare un contratto in cui si scrollano di dosso qualsivoglia responsabilità in caso di furti all'interno del resort, ciò non riguarda però le cose di valore che vengono consegnate allo staff.
In altre parole una volta che ti dicono "si ce l'abbiamo noi" non è tollerabile che una cosa sparisca!

Non so quanti di voi abbiamo avuto esperienze in questo luogo ma vi sconsiglio vivamente di alloggiarvi.
Old 08-09-2009, 15:39   #2
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Old 14-09-2009, 09:19   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
edit

Ultima modifica di massimo78 : 14-09-2009 alle 18:59.
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian