Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 12:07   #1
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Tonari no Totoro

Il mio vicino Totoro - Wikipedia

Non ci credo!!!! finalmente questo capolavoro dell'animazione riesce ad arrivare in italia , il 18 settembre!!!
l'avete già visto, cosa ne pensate?
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:27   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Il mio vicino Totoro - Wikipedia

Non ci credo!!!! finalmente questo capolavoro dell'animazione riesce ad arrivare in italia , il 18 settembre!!!
l'avete già visto, cosa ne pensate?
Credo sia quello che preferisco di tutto Miyazaki.. e del suo stile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:48   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Credo sia quello che preferisco di tutto Miyazaki.. e del suo stile.
per adesso il mio preferito rimane assolutamente laputa. Avanti anni luce per il periodo in cui vide la luce. E ora attendo anche porco rosso e, spero, un bel cofanetto in blue ray dello studio ghibli, ma forse stò sognando....
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:39   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
totoro è veramente un film strabiliante... credo sia uno dei piu belli mai realizzati da miyazaki.. anche se non è il mio preferito...

dopo... 21anni?... era ora di vederselo anche in italiano, ma son sicuro che non sarà così bello come in lingua originale.. era piu entusiasmante.
Old 08-09-2009, 14:45   #5
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
io pensavo fosse un nuovo film invece è quello oldissimoooo
corretto?
nn me lo ricordavo nemmeno da quant'era vecchio
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:52   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
corretto?
lucky red ha comprato buona parte dei diritti di distribuzione delle sue opere in italia e man mano stà traducendo i suoi film che non sono mai arrivati da noi.
Old 08-09-2009, 16:38   #7
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
lucky red ha comprato buona parte dei diritti di distribuzione delle sue opere in italia e man mano stà traducendo i suoi film che non sono mai arrivati da noi.
più che altro c'è da ringraziare la buena vista international e la sua acquisizione dei diritti in usa/eu che ha ritardato di tanto la distribuzione dei lavori dello studio ghibli ai tempi di mononoke...
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:19   #8
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
più che altro c'è da ringraziare la buena vista international e la sua acquisizione dei diritti in usa/eu che ha ritardato di tanto la distribuzione dei lavori dello studio ghibli ai tempi di mononoke...
No ringrazia la Disney che si è permessa di fermare i film di del maestro, praticamente bloccandone la distribuzione!
Old 08-09-2009, 20:03   #9
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
No ringrazia la Disney che si è permessa di fermare i film di del maestro, praticamente bloccandone la distribuzione!
Ah si? Ma proprio studio Ghibli & Miyazaki? °__°

In mancanza di conferme lo associo al disinteresse della classe gestionale e manageriale..
Old 08-09-2009, 20:07   #10
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Dici che ha comprato i diritti solo per assicurarsi che non vegano trasmessi?
Old 08-09-2009, 20:08   #11
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
corretto?
per chi ha l'animo adatto - è senza tempo
Old 08-09-2009, 20:14   #12
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
per chi ha l'animo adatto - è senza tempo
No mi riferivo al fatto che ci siano voluti 20anni e se ne ricordano solo oggi di farne una versione italiana: scandaloso.

ho sbagliato ad usanre old anzichè vecchio
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:08   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

mah oddio io ho sempre saputo che miyazaki/disney non c'era proprio stò gran conflitto....
Old 11-09-2009, 10:54   #14
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
mah oddio io ho sempre saputo che miyazaki/disney non c'era proprio stò gran conflitto....
non c'era conflitto perché la disney ha cacciato un po' di soldi in un momento in cui lo studio non se la passava benissimo, ma nessuno può negare il trattamento ridicolo di quei diritti di importazione che buenavista international ha regalato negli anni successivi per tutti i lavori dello studio del totoro.

Per Trias: penso più ad un'operazione stile microsoft, assorbo e faccio sparire... ma non ci sono riusciti per via della fama del maestro Hayao (anche se Takahata merita quanto lui).

Ci hanno messo anni per portare Kiki in dvd in europa (e mi pare hanno dovuto fare anche due versioni perchè la prima era orrenda a livello di editing video), ci hanno messo secoli per mononoke il cui adattamento ha del ridicolo in certi punti, porco rosso è uscito in dvd in spagna e mi pare avesse pure l'audio italiano ma non nel nostro paese, in usa molti si sono lamentati della versione di totoro con un adattamento ai limiti del surreale e una qualità da vhs (se non l'hanno eliminata c'erano commenti poco lusingheri su amazon stessa). E non so quante altre magagne ci possono essere...
Laputa? Nausicaa? Omohide no Poroporo? Pompoko? Mimi no Sumaseba? Li avete visti?
Avrebbero venduto tantissimi dvd e non solo agli appassionati visto che alcune pellicole sono anche da bimbi cresciuti ad aladin e sirenetta, ma non volevano e non vorranno mai ammettere che esiste un'industria dell'animazione che non sia disney.
Saranno parole estreme le mie, ma ho sempre avuto questa opinione: nessuno spenderebbe milioni di dollari di diritti senza farli fruttare adeguatamente, avevano una miniera d'oro e l'hanno lasciata lì a fare la muffa.
Il tutto con un bel "secondo me" che non guasta mai.
Meno male lucky red ha creduto e investito sui diritti cinematografici, l'adattamento di Sen to Chihiro e Howl non erano niente male. Ponyo non l'ho visto, ma recupererò in dvd.
Saluti e perdonate il mio tono polemico... godetevi totoro e non pensateci più, sperando che presto arrivi anche Pompoko.
Old 11-09-2009, 17:28   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
non c'era conflitto perché la disney ha cacciato un po' di soldi in un momento in cui lo studio non se la passava benissimo, ma nessuno può negare il trattamento ridicolo di quei diritti di importazione che buenavista international ha regalato negli anni successivi per tutti i lavori dello studio del totoro.

Per Trias: penso più ad un'operazione stile microsoft, assorbo e faccio sparire... ma non ci sono riusciti per via della fama del maestro Hayao (anche se Takahata merita quanto lui).

Ci hanno messo anni per portare Kiki in dvd in europa (e mi pare hanno dovuto fare anche due versioni perchè la prima era orrenda a livello di editing video), ci hanno messo secoli per mononoke il cui adattamento ha del ridicolo in certi punti, porco rosso è uscito in dvd in spagna e mi pare avesse pure l'audio italiano ma non nel nostro paese, in usa molti si sono lamentati della versione di totoro con un adattamento ai limiti del surreale e una qualità da vhs (se non l'hanno eliminata c'erano commenti poco lusingheri su amazon stessa). E non so quante altre magagne ci possono essere...
Laputa? Nausicaa? Omohide no Poroporo? Pompoko? Mimi no Sumaseba? Li avete visti?
Avrebbero venduto tantissimi dvd e non solo agli appassionati visto che alcune pellicole sono anche da bimbi cresciuti ad aladin e sirenetta, ma non volevano e non vorranno mai ammettere che esiste un'industria dell'animazione che non sia disney.
Saranno parole estreme le mie, ma ho sempre avuto questa opinione: nessuno spenderebbe milioni di dollari di diritti senza farli fruttare adeguatamente, avevano una miniera d'oro e l'hanno lasciata lì a fare la muffa.
Il tutto con un bel "secondo me" che non guasta mai.
Meno male lucky red ha creduto e investito sui diritti cinematografici, l'adattamento di Sen to Chihiro e Howl non erano niente male. Ponyo non l'ho visto, ma recupererò in dvd.
Saluti e perdonate il mio tono polemico... godetevi totoro e non pensateci più, sperando che presto arrivi anche Pompoko.
abbè io quoto tutto.
Old 23-09-2009, 12:47   #16
korsaat
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia e dintorni
Visto!
Che dire, in sala c'era anche abbastanza gente e mi ha fatto piacere. Vederlo al cinema fa tutto un altro effetto
Buono il doppiaggio in italiano, anche se imho la voce di nonna non é la più adatta, sembra un po' sforzata e appiattisce un po' il personaggio.
korsaat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:02   #17
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Io sono andato a vederlo domenica alle 20, pensavo ci fosse qualche bambino invece niente, tutti dai 25-30 in su

Bello comunque, l'avevo già visto in giapponese ma devo ammettere che il doppiaggio italiano non è così terribile come potevo aspettarmi, anzi!

Peccato che Mei gridi molto meno che nell'originale, ma effettivamente in Italia non avrebbe funzionato
Old 26-09-2009, 11:36   #18
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Che la Disney abbia comprato i diritti di tanti cartoni animati per non diffonderli nel mondo lo afferma Marco Pellitteri nel suo saggio Mazinga Nostalgia. Lo stile Disney/occidentale, semplificando, è quello del vissero felici e contenti, quello che i bambini sono da proteggere dalle cattiverie del mondo (motivo anche della "debolezza" delle generazioni italiane cresciute dagli anni '80 in avanti). Invece i "famigerati" disegni animati giapponesi fanno vedere come è la vita, come è la realtà. Uno stile, un modo di realizzare cartoni completamente diverso. Per questo la Disney volle bloccarli. Per eliminare il nemico, perchè non si diffondesse lo stile giapponese e così loro possano continuare a realizzare i loro prodotti "bambineschi".

Ultima modifica di uvz : 26-09-2009 alle 11:49.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:09   #19
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Appena visto, dopo meno di una settimana dall'aver visitato il museo ghibli
(molto bello)... che emozione!
Per altro se vi capita di visitare il giappone rurale non potrete non notare quanto l'opera di miyazaki sia dettagliata nella sua rappresentazione: e' veramente un artista. Anche i bambini nella sala si sono divertiti non solo i molti 30enni
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:16   #20
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Che la Disney abbia comprato i diritti di tanti cartoni animati per non diffonderli nel mondo lo afferma Marco Pellitteri nel suo saggio Mazinga Nostalgia. Lo stile Disney/occidentale, semplificando, è quello del vissero felici e contenti, quello che i bambini sono da proteggere dalle cattiverie del mondo (motivo anche della "debolezza" delle generazioni italiane cresciute dagli anni '80 in avanti). Invece i "famigerati" disegni animati giapponesi fanno vedere come è la vita, come è la realtà. Uno stile, un modo di realizzare cartoni completamente diverso. Per questo la Disney volle bloccarli. Per eliminare il nemico, perchè non si diffondesse lo stile giapponese e così loro possano continuare a realizzare i loro prodotti "bambineschi".
non solo questo, disney per noi italiani ma anche per gli europei e soprattutto gli americani era sinonimo di animazione, trovare uno studio che regolarmente produce film di animazione di qualità superiore con trame molto più complesse del solito format natalizio era disturbante per loro e dovevano puntare a ridicolizzarne la diffusione.
Peccato per l'oscar e i premi vari vinti da Hayao in giro per il mondo, ma rimane il fatto che la distribuzione cinematografica da noi per queste pellicole è quanto di più ridicolo esista: però l'adattamento è migliorato tantissimo dai tempi di mononoke, quindi chi può vada a vederlo nelle poche sale selezionate.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian