Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 11:03   #1
karond
Member

Iscritto dal: Dec 2008
consiglio skeda x giocare a l2

salve a tutti ho un pc assemblato nn proprio recente...volevo un consiglio su k scheda video prendere per giocare a lineage 2 (non è un gioco che rikiede grandi prestazioni). Asus P5GZ-MX è la mia skeda madre e fino ad ora ho usato la skeda video integrata,cosi la grafica lascia un po a indesiderare, cmq ho visto k ha l'entrata pci expres quindi nn dovrebbero esserci problemi, ma l'unico problema è l'alimentatore, il mio è da 350W e se possibile preferirei nn cambiarlo. Io pensavo poi di stare sulle nvidia, xo' nn saprei proprio...cosigliatemi voi...ty...
karond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:15   #2
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da karond Guarda i messaggi
salve a tutti ho un pc assemblato nn proprio recente...volevo un consiglio su k scheda video prendere per giocare a lineage 2 (non è un gioco che rikiede grandi prestazioni). Asus P5GZ-MX è la mia skeda madre e fino ad ora ho usato la skeda video integrata,cosi la grafica lascia un po a indesiderare, cmq ho visto k ha l'entrata pci expres quindi nn dovrebbero esserci problemi, ma l'unico problema è l'alimentatore, il mio è da 350W e se possibile preferirei nn cambiarlo. Io pensavo poi di stare sulle nvidia, xo' nn saprei proprio...cosigliatemi voi...ty...
quanti ampere passano sulla linea 12v?...comunque con un 350w sei al limite già con una ati hd 4650
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:09   #3
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
X1650? O è troppo vecchia?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:10   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
L'alimentatore è davvero poca cosa, se non di marca, e se non vuoi rischiare di perdere qualcosa, ti conviene cambiarlo.

A che risoluzione vuoi giocare? Sei interessato a fare fraps del footage?

Postaci anche il resto della configurazione.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:11   #5
karond
Member

2 gb di ram ed il processore è un intel pentium 4 da 3200Hz. Comunque avevo proprio intenzione di frapsare. Cm risoluzione non saprei....va be allora a sto punto consigliatemi anche l'alimentatore

Ultima modifica di karond : 08-09-2009 alle 15:21.
Old 08-09-2009, 17:43   #6
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Con un Corsair VX450 sei a posto
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:53   #7
Bama_Boy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Con un Corsair VX450 sei a posto
quoto!!!
Bama_Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:00   #8
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da karond Guarda i messaggi
2 gb di ram ed il processore è un intel pentium 4 da 3200Hz. Comunque avevo proprio intenzione di frapsare. Cm risoluzione non saprei....va be allora a sto punto consigliatemi anche l'alimentatore
Dicci a che risoluzione intendi giocare.

Il processore non è davvero granchè, ma la tua mobo dovrebbe supportare dei core 2 duo, e dovresti portartene uno a casa con poco, come un E5400 a 65 € circa, o un E5300 a poco più di 50 euro.

Per l'ali il corsair 450 è ottimo, se hai in mente upgrade futuri spendi 15 euro in più e prendi il 550w.

L2 comunque è vecchio e ce la si cava con poco, ma se devi frapsare non andrei sotto una 4850 (in realtà si può, ma per il costo e le prestazioni...)

Il totale di una 4850, un corsair 550 e un 5300 è di poco oltre i 200 euro, ma avresti una signora macchina.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:36   #9
karond
Member

scusate ma la ATI 4850 a k scheda nvidia è paragonabile come prestazioni?? giusto per sapere...
Old 11-09-2009, 18:57   #10
karond
Member

up
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian