Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 10:34   #1
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Tv... Monitor... Monitor/Tv?

Salve... sono molto indeciso sull'acquisto di un nuovo monitor... tv o quel che sia. Sorgono diverse problematiche per le richieste che ho e forse ancora non esiste una soluzione a questi elementi.

Vorrei che avesse tali caratteristiche:
- Full hd (fondamentale)
- Ingressi hdmi e dvi, meglio se presente il parco ingressi completo come quello dei monitor tv
- Se possibile che sia compatibile con il 3D (vorrei che questo acquisto fosse utile per almeno 2 anni)

Il mio problema è che purtroppo inizialmente avevo intenzione di cambiare il monitor del pc ma per mia sfortuna mi si è rotta la tv...
Ora... tv full hd di 26 pollici non credo esistano quindi immagino debba prendere un monitor/tv full hd... voi cosa mi consigliate di fare?
Il monitor in caso mi servirebbe per film, programmi come cad, programmi per la progettazione 3D, e se con ingresso hdmi anche per la ps3..
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:39   #2
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Salve... sono molto indeciso sull'acquisto di un nuovo monitor... tv o quel che sia. Sorgono diverse problematiche per le richieste che ho e forse ancora non esiste una soluzione a questi elementi.

Vorrei che avesse tali caratteristiche:
- Full hd (fondamentale)
- Ingressi hdmi e dvi, meglio se presente il parco ingressi completo come quello dei monitor tv
- Se possibile che sia compatibile con il 3D (vorrei che questo acquisto fosse utile per almeno 2 anni)

Il mio problema è che purtroppo inizialmente avevo intenzione di cambiare il monitor del pc ma per mia sfortuna mi si è rotta la tv...
Ora... tv full hd di 26 pollici non credo esistano quindi immagino debba prendere un monitor/tv full hd... voi cosa mi consigliate di fare?
Il monitor in caso mi servirebbe per film, programmi come cad, programmi per la progettazione 3D, e se con ingresso hdmi anche per la ps3..
purtroppo di monitor 3d ready da 26" non ne esistono! ne esistono da 22" come il samsung SM2233RZ ma non è fullhd e non ha nemmeno l'ingresso hdmi!
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 20:06   #3
WringhioW
Senior Member

lasciando stare il 3D cosa consigliate??

partiamo dal fatto che mi serve una tv intorno ai 26 pollici fullhd ...
Old 08-09-2009, 20:12   #4
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Quote:
lasciando stare il 3D cosa consigliate??

partiamo dal fatto che mi serve una tv intorno ai 26 pollici fullhd ...
bè il samsung t260hd (monitor/tv fullhd) è sicuramente ottimo
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:56   #5
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
bè il samsung t260hd (monitor/tv fullhd) è sicuramente ottimo
Secondo te va bene rimanere su un pannello tn? con digitale integrato per caso ce ne sono?
Old 09-09-2009, 09:36   #6
WringhioW
Senior Member

Cosa ancora più importante ... come mai con 350 euro massimo volendo posso portarmi a casa un samsung t260hd con risoluzione full hd ma per lo stesso prezzo non riesco a prendere una tv della stessa qualità? Mi spiegate qual è la differenza tra monitor e tv e perchè ora le tv costano più dei monitor?
Old 09-09-2009, 14:58   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Cosa ancora più importante ... come mai con 350 euro massimo volendo posso portarmi a casa un samsung t260hd con risoluzione full hd ma per lo stesso prezzo non riesco a prendere una tv della stessa qualità? Mi spiegate qual è la differenza tra monitor e tv e perchè ora le tv costano più dei monitor?

il pannello della tv è migliore offre +angolo di visione "praticamente doppio" ...anche contrasto e colori sono migliori ,oggi anche loro arrivano a 5ms o meno

costa decisamente di + del pannello TN (i monitor normali sotto i 350 euro sono TN "quasi tutti" e soffrono molto se visti con in angolo > 25° )

il più economico TN dei monitor ha il "ormai poco vantaggio " di essere + veloce (perde molto in angolo di visone però ...oltre al resto.)

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 09-09-2009 alle 16:01.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:11   #8
WringhioW
Senior Member

gli occhialini li ho già e non vedo come possano creare l'effetto 3d anche sul video che mi hai postato ... anzi rovinano solo l'immagine ... devo installare per caso qualcosa sul pc? non riesco davvero a capirlo ...

Tu cosa mi consigli di fare invece per quanto riguarda monitor o tv? compro un monitor/tv o una tv normale?? volevo il fullhd ma ho paura dopo quello che mi hai detto che alla fine non ne vale la pena
Old 09-09-2009, 17:12   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
gli occhialini li ho già e non vedo come possano creare l'effetto 3d anche sul video che mi hai postato ... anzi rovinano solo l'immagine ... devo installare per caso qualcosa sul pc? non riesco davvero a capirlo ...

Tu cosa mi consigli di fare invece per quanto riguarda monitor o tv? compro un monitor/tv o una tv normale?? volevo il fullhd ma ho paura dopo quello che mi hai detto che alla fine non ne vale la pena
di che colore hai gli occhiali?

devi avere gli occhiali blu(ciano) , rosso

ma non hai una TV lcd?

in poche parole... ho detto che i monitor/tv si vedono bene solo frontalmente

monitor/TV questo: ......ormai gli altri sono digitale terrestre SD (non mi interessano +)

LG M2362D è bello ,decoder digitale terrestre HD MPEG4 AVC/H.264 HP@L4 HA tutto... (se prendi uno prendilo con decoder HD)

esiste anche il 27" lg m2762D

le TV "vere" costano il doppio

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 09-09-2009 alle 17:48.
Old 09-09-2009, 17:40   #10
WringhioW
Senior Member

Gli occhiali sono i rosso/ciano ma non vedo un effetto 3D molto buono anzi l'immagine sembra solo rovinata ... film 3D per testarli meglio dove li trovo?

La TV che mi hai consigliato non mi sembra un granchè ... forse meglio rimanere sul monitor/tv della samsung che ha qualità nettamente superiori almeno da quanto possa io giudicare.
E poi che intendi per tv vere? Ci sono tv tra i 24 ... 29 pollici full hd di buona qualità?

Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2009 alle 17:43.
Old 09-09-2009, 17:59   #11
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Gli occhiali sono i rosso/ciano ma non vedo un effetto 3D molto buono anzi l'immagine sembra solo rovinata ... film 3D per testarli meglio dove li trovo?

La TV che mi hai consigliato non mi sembra un granchè ... forse meglio rimanere sul monitor/tv della samsung che ha qualità nettamente superiori almeno da quanto possa io giudicare.
E poi che intendi per tv vere? Ci sono tv tra i 24 ... 29 pollici full hd di buona qualità?

se questo non ti piace

con digitale terrestre HD oltretutto

http://nl.lge.com/products/model/det...v_m2362d.jhtml

non hai il mio gusto allora ma non discuto i gusti altrui..

comunque nettanete "su cosa?" montano lo stesso pannello (praticamente) anzi a me piace + LG nettamente ...ho samsung e LG a casa. magari averlo lg m2362d

prova invertire gli occhiali "al contrario ,,,rosso destra o sinistra" ,,non so ,,,ma dovresti vedere 3D

Ultima modifica di curiosus : 09-09-2009 alle 18:06.
Old 09-09-2009, 18:07   #12
WringhioW
Senior Member

mi hai dato forse il nome del 27" errato perchè io ero andato a vedere quello e mi risultava un tv al plasma di bassa qualità ... il link che mi hai dato ora del 23 mostra un monitor/tv ... ma per il film 3D?

gli occhiali sono quelli giusti solo che vorrei un 3D tipo quello presente a "Gardaland" senza vedere ombre (immagini doppie) o colori molto alterati... in questo modo rischio il mal di testa
Old 09-09-2009, 18:12   #13
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

no.no ...LG m2762d è LCD FULLHD 1920x1080 fratello maggiore del 23"

Old 09-09-2009, 18:19   #14
WringhioW
Senior Member

Forse parli dell' m2794d .... anche se non capisco perchè ha una risoluzione di 1920 x 1080 e non 1920 x 1200 ... comunque ora ci faccio un pensierino davvero bello ... il digitale è in hd?? ha la possibilità di inserire la scheda?

In pvt dimmi dove trovare film in 3D...
Old 09-09-2009, 19:18   #15
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

m2794d lo conosco e ha il decoder SD.....poi è vecchio ormai

il nuovissimo lg2762d

http://www.shoppydoo.it/prezzo-telev...lg_m2762d.html

finalmente

Ultima modifica di curiosus : 09-09-2009 alle 19:23.
Old 09-09-2009, 19:21   #16
WringhioW
Senior Member

non è meglio il modello che dico io scusa? ... almeno ha un contrasto e altre caratteristiche molto superiori
Old 09-09-2009, 19:32   #17
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

ok ,,se dici tu .....che quello uscito + di un anno fa e + performante di quello uscito da una settimana

non discuto

Old 09-09-2009, 19:51   #18
WringhioW
Senior Member

ops che "gaf"che ho fatto ... immagino si venda solo su internet però e non mi sembra ci siano negozi italiani ... comunque oltre questo monitor ce ne sono di altri con digitale o decoder hd integrato?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian