|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ram Corsair ddr3 per triple channel su Dual channel
Salve ho bisogno di un vostro parere, ho da poco acquistato 3 banchi di Ram ddr3 della corsair da 2 gb modello XMS TR3X6G1333C9, dovrò montarle su una mobo P5Q3 della asus; il problema è che questa mobo ha solo 4 slot per la ram e quindi le dovrò mettere in Dual channel; secondo un mio amico c'è il rischio di incompatibilità proprio perchè le metterò in dual channel, secondo lui è un problema di latenze ma io in rete nn ho trovato nulla in merito, perciò ho deciso di scrivere a voi per sapere che ne pensavate.
Vi lascio qui i dati delle Ram. Generale Capacità di memoria 6 GB ( 3 x 2 GB ) Tipo aggiornamento Generico Memory Tipo DRAM Tecnologia DDR3 SDRAM Fattore di forma DIMM a 240 pin Velocità memoria 1333 MHz ( PC3-10666 ) Tempo di latenza CL9 ( 9-9-9-24 ) Caratteristiche RAM Dispersore di calore in alluminio Espansione/connettività Slot compatibili 3 x memoria - DIMM a 240 pin |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non c'è alcun problema di compatibilità;
se installi due soli moduli avrai il dual channel e 4 GB a disposizione, se installi tutti e tre avrai il single channel e 6 GB a disposizione, e funzioneranno in entrambi i casi.
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fiuuu potrò dormire sonni tranquilli, Grazie mille questa discussione può anche essere chiusa!!!!!!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.