|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
6930g/9600 gt bus pci-e x16 @ x1
Salve,
ho un acer aspire 6930G intel core 2 processor T9400(2.53gh 6mb L2) 16hd acer cinecrystal lcd Up to 1791 mb nvidia geforce 9600 Gt turbocache 4gb ddr2 tuttavia non riesco a giocare a cod 4 con più di 20 fps di media, gioco con risoluzione consigliata 1366 x 768 Inoltre anche impostando tutti gli effetti bassi non cambia nulla. Driver per nvidia, ultimi rilasciati dalla nvidia ho scoperto qualè il mio problema, sono i bus anzichè utilizzarne 16 ne sfrutto solo uno... pci- e x 16 @x 1 Ho provato a cambiare diverse release ma i bus utilizzati sono sempre 1... Ho anche installato la versione più recente del driver kit "Intel Chipset Software Installation Utility" Ho aggiornare il bios della mobo: 3236 Tuttavia non funziona e non so come fare... Ah volevo sapere se era possibile aggiornare i driver del monitor, in quanto ho una frequenza massima e limitata di 60 hz, perchè ho installati i driver generici. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho risolto,
ho scoperto che la vga quando non è sotto carico entra in risparmio energetico. Infatti mentre gioco interface bus: pci-e 16x @ x16, mentre durante le altre attività torna a livelli normali, pci-e 16x @1x. Però volevo sollevare un altro aspetto, perchè anche altri utenti che hanno il mio stesso notebook, hanno una pci-e 2 x16@ x16 mentre io ho una pci-e x16@x1, non capisco quel due riferito al bus giusto? Inoltre ho notato sfruttando la moltitudine di dati che emergono da samba, che il bios della mia scheda video e vecchio e che il mio monitor/scermo non ha dei driver aggiornati ma solo driver generici plug and play, ho provato a cercarli in rete ma senza ottenere alcun risultato. Ringrazio tutti per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
se la scheda video non da problemi lascia il bios che hai il monitor è normale abbia dei driver generici e non specifici
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.