Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2009, 19:17   #1
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2741
[Java] Non riesco a serializzare una lista

Ciao a tutti devo serializzare una lista di oggetti Punteggio...mi da sempre errore come posso fare?
Vi riporto il codice che ho scritto...

DataEntry.java
Codice:
package main;

import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import java.io.*;
import java.util.*;
import java.util.List;

import javax.swing.*;

class DataEntry extends JPanel implements ActionListener { 
	
	 JButton b,b2; 
	 JTextField txt;
	 JTextField txt2;
	 static JTextArea records;
	 public int score;
	 public DataEntry(int score){  
		 super(); 
	
		 this.score=score;
		 b = new JButton("Inserisci"); 
		 b2= new JButton("Visualizza records");
		 txt=new JTextField("Nome", 20);
		 txt2=new JTextField(Integer.toString(score),20);
		 txt2.setEditable(false);
		 records= new JTextArea(11, 20);
		 records.setEditable(false);
	 
		 b.addActionListener(this); 
		 b2.addActionListener(this); 
		 add(txt); 
		 add(txt2);
		 add(b);
		 add(b2);
		 add(records);
	 }
	 
	 public void readFile() { 
		 records.setText("");
		 LinkedList<Punteggio> record=new LinkedList();
		 record=carica();
		// record.get(1);
		 System.out.println(record.get(1));
		 
		 
	 }

	 
	 public void actionPerformed(ActionEvent arg) {
		
		String pressed = arg.getActionCommand();
		JButton bottone=(JButton) arg.getSource();
		if (pressed.equals("Inserisci")) {
			Punteggio p = new Punteggio();
			p.setGiocatore(txt.getText());
			p.setPunti(Integer.parseInt(txt2.getText()));
			salva(p);
			readFile();
		} else {
			//readFile();	 
		} 		
} 
	 
	 
		
	 
	 
	 public void salva(Punteggio p) {
			LinkedList <Punteggio> punteggi;
			
			punteggi=carica();
			punteggi.add(p);
			salva(punteggi);
		}
		
		/** Salva i primi dieci punteggi della collezione in argomento */
		private void salva(LinkedList lista) {
			FileOutputStream fout=null;
			ObjectOutputStream out;
			
			try {
				fout=new FileOutputStream("record.dat");
			}
			catch(IOException e) {}
			
			
			
			try {
				out=new ObjectOutputStream(fout);
				out.writeObject(lista);
			}
			catch(IOException e) {}
			
		}
		
		
		
		public LinkedList <Punteggio> carica() {
			
			File file = new File("record.txt");
			if(!file.exists()) {
				return new LinkedList<Punteggio>();
			} else {
				return carica(file);
			}
		}
		
		
		private LinkedList <Punteggio> carica(File file) {
			LinkedList <Punteggio> lista = null;
			
			FileInputStream fin=null;
			ObjectInputStream in=null;
			
			try {
				fin=new FileInputStream(file);
				in=new ObjectInputStream(fin);
			}
			catch(IOException e) {}
			
			try {
				lista=(LinkedList<Punteggio>) (in.readObject());
			}
			catch(IOException e) {}
			catch(ClassNotFoundException e) {}
			
			return lista;
			
		}
		
}
Punteggio.java
Codice:
package main;

import java.io.*;



public class Punteggio implements Serializable {



	private String giocatore;
	private int punti;

	public String getGiocatore() {
		return giocatore;
	}

	public void setGiocatore(String nome) {
		giocatore = nome;
	}

	public int getPunti() {
		return punti;
	}

	public void setPunti(int punti) {
		this.punti = punti;
	}

    public int compareTo(Object o) {
        Punteggio that = (Punteggio) o;
        if(that.getPunti() < this.getPunti()) return -1;
        if(that.getPunti() > this.getPunti()) return 1;
        return 0;
    }

}
idee?
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:52   #2
nucarote
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2992
se ci dici anche l'errore magari ti potremmo essere + di aiuto. Per quello che mi ricordo, ti posso consigliare di sostituire int con Integer nella classe Punteggio.

Ultima modifica di nucarote : 06-09-2009 alle 19:55.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 20:32   #3
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
int o Integer è uguale - dal punto di vista della serializzazione.

"flusha" dopo la scrittura:

out.flush();

e chiudi i flussi al termine delle operazioni di lettura e scrittura:

out.close();
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v