|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è tecnicamente possibile riuscire a far trasmettere un proprio filmato al cinema?
domanda piuttosto tecnica alla quale non so quanti sapranno rispondermi: supponendo di trovare un cinematografo compiacente, se volessi realizzare un breve video per fare una sorpresa a una persona e farlo trasmettere prima dell'inizio di un film in una sala cinematografica, la cosa sarebbe tecnicamente possibile oppure come purtroppo penso i proiettori funzionano solo con le bobine e non c'è niente da fare? ci sarebbe modo allora eventualmente di riversarlo in bobina o di girarlo direttamente in tale modo? verrebbe a costare una follia?
[sperando che freeman intendesse questa come sezione corretta]
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si lo so anch'io che con i soldi posso anche costruirmi un cinema da solo e trasmetterci quello che voglio, qualcosa di più costruttivo?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Si ma ti costerebbe una follia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Secondo me in un cinema non molto grande, che usa un videoproiettore digitale, dovresti farcela. Però non sono un esperto in materia.
Chi è la fortunata?FOTO! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Tutte le salette piccole hanno un videoproiettore, lo usano quando vanno gli studenti delle scuole e proiettano dvd senza pagare i diritti.
Ovviamente durante una proiezione ufficiale non faranno mai mandare prima il tuo video in onda. Accordati per una proiezione privata
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Guarda io l'ultima volta che sono andato al cinema, al med, nei trailer si sentiva il rumorino di windows quando cambia cartella. Secondo me sceglieva i trailer... Quindi secondo me se po' ffà
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
secondo me si può assolutamente fare...d'altronde anche imprese medio-piccole riescono a mandare in onda i loro spot pubblicitari sugli schermi cinematografici ergo...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dei miei amici praticamente gestiscono un cinema multisala
non siamo piu nella preistoria, le console dei proiettori digitali sono normali pc...pensa che i trailer prefilm ormai vengono consegnati su pendrive lol direi che puoi ampiamente farlo, a patto di trovare qualcuno disposto ad andare incontro al rischio di farlo (non credo sia molto legale)
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
è legale al 100% se il video è suo e non prodotto con spezzoni di roba protetta da copyright o se eventualmente ne paga i diritti che per una singola proiezioni non dovrebbero essere altissimi...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io mi riferivo alla possibilita di farlo a sgamo, tramite amicizia col proprietario della sala, senza pagare...quello credo che sia illegale; grazie che pagando qualsiasi cosa illegale diventa illegale, qualsiasi (lol)...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ma come mai nelle sale grandi si usano ancora le bobine? ci sono problemi nel fare proiettori grandi per video digitali? o semplicemente si vede meglio?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Al cinecity di Udine, per proiezioni private, lo fanno.
basta prenotare una sala per il giorno x ora y (NON la sera per ovvi motivi). Non conosco i costi però. Lo ha fatto mesi fa un tizio in cui in un filmato ha chiesto alla morosa di sposarlo, aveva prenotato la sala tutta per loro 2. Mi hanno detto che era bello, aveva fatto un collage di foto e video della loro vita e poi come finale la richiesta
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
A parte che il cinema digitale dopo un boom iniziale sta subendo una flessione (a parte il 3D), penso che il problema sia che per un piccolo cinema basta un proiettore digitale da un costo contenuto, mentre all'aumentare delle dimensioni dello schermo probabilmente il costo dei proiettori digitali diventa superiore a quello dei proiettori a pellicola.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.