|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Programmare in PHP5 con il Mac
Ciao!!
Premetto che ho visto la sezione guide ma non ho trovato esattamente quello che cerco io. Qualcuno di voi mi sa indicare una guida su come settare il mac per programmare siti web in php?? Su google ci sono un sacco di opinioni diverse....chi dice di usare programmi all-in-one...chi dice che fanno schifo e propone di abilitare il php5 di leopard....chi dice che invece è meglio installare tutto da zero perchè il php5 e l'apache inclusi in leopard non sono buoni per lo sviluppo web.... Insomma, qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare per programmare in php5 con il mio Mac??? Grazie mille, ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non ho attivato php e apache sul Mac, se non una sola volta qualche mese fa ma manco mi ricordo come si fa
Però php5 e apache sono sviluppati da altri, quindi standard. Possono essere sì versioni più vecchie magari di quelle disponibili online, ma dubito fortemente che non vadano bene per svilupparci sopra. Al massimo, se proprio vuoi fare le cose fatte bene, una macchina virtuale linux con mysql/php/apache e passa la paura
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta!!!
Alla fine ho provato con la guida che mi sembrava più convincente e sembra che tutto funzioni a dovere!!! Speriamo bene!!! Ancora grazie, ciao!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Oppure puoi usare il sempreverde MAMP con supporto a php5
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Oppure Preferenze di Sistema -> Condivisione e attivi la Condivisione Web
non sarà l'ultimissima versione, ma di sicuro appartiene al ramo 5.x
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
E' questo che volevo evitare, però alla fine l'ho fatto e pare vada tutto bene!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Bene ragazzi!!
Ora php e Apache sono ben settati, ma mi manca un IDE per sviluppare a certi livelli!!!! Qualche consiglio?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
eclipse
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.