Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 23:55   #1
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Asus x61sl e Wireless su Windows 7

Qualcuno l'ha provato? Mi dice che l'hardware non è stato attivato ma premendo fn + f2 non cambia nulla... ora sto provando a formattare e a mettere vista per vedere che non sia la scheda wireless integrata difettosa...
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:37   #2
Ibrisar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
Si io l'ho provata e va benissimo! Ascolta io invece avrei bisogno di una mano riguardo all'installazione di Windows 7! Ti espongo il mio problema:

Ho un pc Asus X61SL sul quale c'è installato Windows Vista Home Premium 32 bit, ho un hard disk da 320 Gb partizionato in due unita che sono
Disco C (contenente il sistemo aperativo) e
Disco D (che è un'unità logica vuota che uso per metterci immagini e musica).
Io voglio mettere Windows 7 al posto di Windows Vista nella partizione in cui è installato Vista, ho provato ad installarlo nel Disco C, ovvero ho fatto questo:

1)Ho avviato il pc da cd/dvd-rom con il dvd di windows 7 professional x64
2)E' partita l'installazione di Windows 7
3)Ho selezionato il disco C come partizione in cui volevo installare Windows 7 e l'ho formattato!
4)L'installazione parte tranquillamente ma ad un certo punto dopo i primi riavvii che Windows 7 fa mi esce questa immagine "http://www.m-link.it/public/file_upload/Image/asus_cd_recovery_error.jpg" intitolata "RECOVERY ERROR"

C'è da dire che io la recovery predefinita del notebook non l'ho proprio toccata eppure va in conflitto in qualche modo con questo errore assurdo bloccandomi l'installazione e mandando tutto all'aria!
Il fatto è che io vorrei mantenere la mia recovery per non perdere la garanzia del mio pc ed installare Windows 7 nel disco C dove c'è vista ma per questo errore non me lo fa fare!
Invece se installo Windows 7 nella partizione denominata Disco D lì me lo fa installare tranquillamente ma così avrei il dual boot di Windows 7 e Vista e non voglio! E poi non voglio mettere 7 nel Disco D e poi formattare C eliminando vista perchè io vorrei fare in modo che Windows 7 si trovi in Disco C lì dovè il suo posto!
Questo è quanto per favore aiutatemi sono disperato!
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 07:28   #3
American Juri Terrier
Senior Member

All'inizio dell'installazione del dvd di win7, proprio nella parte dove hai deciso di far installare win7 in c, devi cancellare tutte le partizioni, crearne una principale per windows (consiglio 80gb o più se usi videogiochi) ed un'altra che va ad occupare lo spazio rimanente.

installi windows e non avrai alcun minimo problema, lui ti proporrà di creare una partizione di sistema di 100mb circa, digli che va bene. la seconda partizione la formatterai da risorse del computer una volta installato il tutto.

è vero anche che puoi togliere la partizione di ripristino anche da tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione dischi. Ma se hai appena cominciato ti conviene cancellare tutto e rifare tutto bene daccapo con le dimensioni delle partizioni che vuoi tu
Old 01-12-2009, 14:34   #4
Ibrisar
Registered User

Ciao Juri grazie della risposta! Ma siccome ho visto che abbiamo lo stesso pc, volevo sapere tu come hai fatto a mettere 7, insomma se hai mentenuto la recovery seppur installando seven perchè a me da quell'errore che dicevo prima!
Per quanto riguardo il partizionamento su quello me la cavo, vorrei solo capire perchè non posso mettere seven con la revoery di vista!

Comunque se vi può aiutare le partizioni del mio HD sono disposte in questo ordine:

Disco di recovery
Disco C (quando seleziono questa partizione mi fa partire l'installazione di 7 ma poi va in errore e rimango impiantato)
Disco D

ora mi chiedo non è che il problema sta nel fatto che la partizione di recovery si trova prima di tutte le altre???
Old 01-12-2009, 15:16   #5
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Ciao Juri grazie della risposta! Ma siccome ho visto che abbiamo lo stesso pc, volevo sapere tu come hai fatto a mettere 7, insomma se hai mentenuto la recovery seppur installando seven perchè a me da quell'errore che dicevo prima!
Per quanto riguardo il partizionamento su quello me la cavo, vorrei solo capire perchè non posso mettere seven con la revoery di vista!

Comunque se vi può aiutare le partizioni del mio HD sono disposte in questo ordine:

Disco di recovery
Disco C (quando seleziono questa partizione mi fa partire l'installazione di 7 ma poi va in errore e rimango impiantato)
Disco D

ora mi chiedo non è che il problema sta nel fatto che la partizione di recovery si trova prima di tutte le altre???

il portatile è di mia mamma.
ho inserito il dvd di win7
partito il setup
ho eliminato tutte le partizioni
ne ho creata una da 80gb
una da 100mb me l'ha proposta lui ed ho detto ok
ho creato una terza usando lo spazio rimanente
ho continuato l'installazione di windows 7

avendo all'inizio cancellato TUTTE le partizioni non possono esserci problemi.
Old 01-12-2009, 15:20   #6
Ibrisar
Registered User

Ebeh cancellando tutte le partizioni il mio problema non si propone è normale che fili tutto liscio, mi sa che devo solamente fare così non mi resta che formattare tutto l'HD ed elimino la recovery però mi dispiace, spero solo che il dvd di ripristino che abbiamo insieme al pc rispristini anche la recovery! Ti ringrazio mille per l'aiuto!
Un'ultima cosa come ti va 7 sul nostro pc hai la versione 64 bit?? sei riuscito poi a risolvere il tuo problema??
Old 01-12-2009, 15:45   #7
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Ebeh cancellando tutte le partizioni il mio problema non si propone è normale che fili tutto liscio, mi sa che devo solamente fare così non mi resta che formattare tutto l'HD ed elimino la recovery però mi dispiace, spero solo che il dvd di ripristino che abbiamo insieme al pc rispristini anche la recovery! Ti ringrazio mille per l'aiuto!
Un'ultima cosa come ti va 7 sul nostro pc hai la versione 64 bit?? sei riuscito poi a risolvere il tuo problema??
se non vuoi formattare cancella la partizione da gestione dischi e cancella l'mbr, per farlo dovresti farlo partendo da un cd di win98

c:\fdisk /mbr (se non ricordo male e premi invio).

sono usciti i driver nuovi, non usa il wireless, glieli installerò appena posso.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian