|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio netbook 10"
Come da titolo vorrei un consiglio per un netbook, il suo uso sarà principalmente universitario, in particolare per guardare le slides durante le lezioni, mi piacerebbe quindi avesse uno schermo ben leggibile e poco stancante ed una buona autonomia ( diciamo 4 ore circa). consigli?
ps se avesse Linux sarebbe meglio tanto anche avesse xp metterei linux... quindi tanto vale non pagare la licenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
la dotazioni hardware è identica per la maggior parte dei netbook, se vuoi qualcosa di economico e ben leggibile scegli un 11" ma se anche un 10" non ti crea problemi puoi scendere parecchio di prezzo. Gli 11" non li trovi a meno di 350-400€ (aspire one 751H, eeepc 1101H) in generale invece gli aspire one a150 e d150 e gli asus eeepc 1000H e 1005H sono sui tra i 250 e i 350€. i più economici li ho visti su marcopolo a 189€ e sono sempre degli aspire one però con hd ssd da 8-16gb e senza windows come volevi tu (solo che hanno 512mb di ram...). Se riesci ad arrivare a 500€ c'è il nuovo acer timeline 1810T con schermo 11" e autonomia di 8-9 ore; inoltre non ha l'atom ma un SU3500 CULV che è un Processore con la P maiuscola (nel senso che è su un altro pianeta rispetto ai vari atom). Se invece vuoi rimanere sui netbook "tradizionali" assicurati comunque che abbiano una batteria da almeno 4 o 6 celle ed avrai autonomie ottime (gli 11" comunque sempre di meno dei 10").
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Io per lo stesso impiego ho preso un anno fa un Asus 1000H e non mi lamento troppo. Col senno di poi (e con i modelli di adesso) però ti consiglierei di puntare tutto sulle dimensioni ridotte (a parità di autonomia) e sul peso. Tutto sommato se vuoi comunque un 10'' io darei un'occhiata al 1005HA o al 1008HA (quest'ultimo è davvero sottile e leggero ma ha una batteria ridotta e non rimovibile, ma il sistema ha comunque un'autonomia buona), che sono entrambi disponibili sia con l'atom N270 che N280 (leggermente più prestante).
Se invece oltre a seguire slides e dispense ci vuoi anche lavorare un po', ti consiglio caldamente di optare per un 11,6''-12'' CULV come suggerito da Jecko: i net da 10'' hanno schermi davvero al limite della comodità per questi compiti, specie per la risoluzione, e anche le tastiere alla lunga riservano non pochi crampi e typos.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.