Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 17:24   #1
Pasko1983
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Problema con scheda madre (forse)

Allora, sentite questa:
qualche giorno fa, un temporale brucia il router di Alice e di conseguenza anche la scheda di rete LAN integrata sulla motherboard ASUS P5VD2-X. Il computer si accende tranquillamente solo che (ovviamente) non riconosce la scheda di rete. Apro il pc, inserisco la scheda di rete PCI D-Link, riaccendo e mi dà schermata nera (con led monitor lampeggiante) e nessun bip. Sul manuale di istruzioni della scheda di rete leggo che bisogna installare prima i driver. Stacco la scheda di rete riaccendo e ancora niente. Ho efettuato il reset CMOS e non ho risolto, ho tolto la ram per vedere se mi dava bip "diagnostici" e niente, è muta... Gli hard disk non lavorano, altrimenti avrei sentito il suono di avvio di windows dalle casse e il classico ronzio... è partita la scheda madre? Il fatto che all'interno abbia un led che si accende all'alimentazione è sintomo che funziona ancora? E' possibile che la scheda madre fosse bruciata e ha scaricato quando ho aperto il pc? Grazie e scusate la lunghezza del post.
Pasko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:27   #2
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Quote:
Originariamente inviato da Pasko1983 Guarda i messaggi
Allora, sentite questa:
qualche giorno fa, un temporale brucia il router di Alice e di conseguenza anche la scheda di rete LAN integrata sulla motherboard ASUS P5VD2-X. Il computer si accende tranquillamente solo che (ovviamente) non riconosce la scheda di rete. Apro il pc, inserisco la scheda di rete PCI D-Link, riaccendo e mi dà schermata nera (con led monitor lampeggiante) e nessun bip. Sul manuale di istruzioni della scheda di rete leggo che bisogna installare prima i driver. Stacco la scheda di rete riaccendo e ancora niente. Ho efettuato il reset CMOS e non ho risolto, ho tolto la ram per vedere se mi dava bip "diagnostici" e niente, è muta... Gli hard disk non lavorano, altrimenti avrei sentito il suono di avvio di windows dalle casse e il classico ronzio... è partita la scheda madre? Il fatto che all'interno abbia un led che si accende all'alimentazione è sintomo che funziona ancora? E' possibile che la scheda madre fosse bruciata e ha scaricato quando ho aperto il pc? Grazie e scusate la lunghezza del post.
hai provato a staccare tutto,ram scheda video lettori hard disck e provare ad accendere?
Le ventole girano?
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:33   #3
Pasko1983
Junior Member

la ventola parte, fa un paio di "clic", e poi più nulla... ho provato senza ram e senza scheda video... ora provo a staccare l'hard disk e il lettore e vediamo che succede...
...
...
assolutamente nulla, non fa manco un bip, eppure l'altoparlante interno è collegato...
Old 06-09-2009, 11:28   #4
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
la ventola parte, fa un paio di "clic", e poi più nulla... ho provato senza ram e senza scheda video... ora provo a staccare l'hard disk e il lettore e vediamo che succede...
...
...
assolutamente nulla, non fa manco un bip, eppure l'altoparlante interno è collegato...
E allora si è la scheda madre che è partita,pero si può dire che ti è andata bene ti poteva bruciare tutto il pc!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Old 09-09-2009, 17:14   #5
Pasko1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
E allora si è la scheda madre che è partita,pero si può dire che ti è andata bene ti poteva bruciare tutto il pc!
Ma è normale che il led ASUS si accenda a alimentazione inserita? ed è normale che prima che lo aprissi funzionasse e dopo aver provato ad installare la scheda di rete sia saltato tutto? E' questo il mio cruccio...
Old 09-09-2009, 21:00   #6
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
ed è normale che prima che lo aprissi funzionasse e dopo aver provato ad installare la scheda di rete sia saltato tutto? E' questo il mio cruccio...
No è strano, ma se stacchi tutto è non parte ad esclusione è la scheda madre che non funziona.
Probabilmente il Bios che è partito. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente.
Nessun amico, technico, ha una scheda madre che supporti il tuo processore? cosi provi con quella se il tutto si accende
Old 09-09-2009, 21:20   #7
nichis
Member

Iscritto dal: Jun 2007
nn potrebbe essere ke si è bruciato soltanto il processore?...
nichis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:27   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se il fulmine ha bruciato il router allora ha pure bruciato qualche pezzo del tuo computer.
Old 09-09-2009, 21:43   #9
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da nichis Guarda i messaggi
nn potrebbe essere ke si è bruciato soltanto il processore?...
No no, per bruciarsi il processore si devono bruciare anche gli altri componenti,soprattutto la scheda madre, poi se la ventola gira del procio vuol dire che la corrente gira regolare nella scheda madre quindi escludi questa ipotesi tranquillamente
Old 10-09-2009, 11:26   #10
Pasko1983
Junior Member

Ok ragazzi, grazie... purtroppo non sono al mio paese e non ho abbastanza pezzi per fare prove di vario genere... mi sa che sto pc bisogna portarlo al tecnico!
Old 10-09-2009, 12:26   #11
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Ok ragazzi, grazie... purtroppo non sono al mio paese e non ho abbastanza pezzi per fare prove di vario genere... mi sa che sto pc bisogna portarlo al tecnico!
Scegliene uno fidato e bravo!
Ce ne sono tanti imbroglioni oppure che non capiscono un H!
Old 11-09-2009, 01:15   #12
Lictor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
pasko di dove è? se è in piemonte o lmobardia gli posso consigliare il tecnico che ha partorito il mio pc...
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:09   #13
Pasko1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lictor Guarda i messaggi
pasko di dove è? se è in piemonte o lmobardia gli posso consigliare il tecnico che ha partorito il mio pc...
negativo, sono pugliese ma al momento mi trovo in abruzzo
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian