Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 15:50   #1
Arthas90
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Errore insopportabile

Salve a tutti non sapevo dove aprire il topic per la mia problematica spero questa sia la sezione giusta, oggi tutto di un tratto all'accensione del pc noto che il mio mouse logitech G9 non mostrava i led e non mi permetteva di cliccare da nessuna parte, pensando fosse il mouse l'ho tolto e ne ho messo un altro scrauso che a quanto pare funziona, ho disinstallato programma e driver del G9 ma riandandolo a installare mi compare una schermata blu con questo codice di errore:

STOP: 0x0000007F (0X00000008, 0XF7717070, 0X00000000, 0X0000000)

ora non riesco più a reinstallare il programma setpoint della logitech, e ogni volta che stacco e riattacco il mouse dalla porta USB compare la schermata blu, se però lascio il mouse collegato funziona senza programma e senza crash ma non ho la gestione dei profili del mouse che viene data con il programma. Ho già fatto alcuni test con memtest e seatools senza trovare problemi, ho passato il pc per hijackthis, avira, malwarebytes, ccleaner e ho fatto anche una scansione con HDtune ma nessuno rivela alcun problema. Aiutatemi perfavore non riesco a venirne a capo. thx in anticipo
Arthas90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:00   #2
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arthas90 Guarda i messaggi
Salve a tutti non sapevo dove aprire il topic per la mia problematica spero questa sia la sezione giusta, oggi tutto di un tratto all'accensione del pc noto che il mio mouse logitech G9 non mostrava i led e non mi permetteva di cliccare da nessuna parte, pensando fosse il mouse l'ho tolto e ne ho messo un altro scrauso che a quanto pare funziona, ho disinstallato programma e driver del G9 ma riandandolo a installare mi compare una schermata blu con questo codice di errore:

STOP: 0x0000007F (0X00000008, 0XF7717070, 0X00000000, 0X0000000)

ora non riesco più a reinstallare il programma setpoint della logitech, e ogni volta che stacco e riattacco il mouse dalla porta USB compare la schermata blu, se però lascio il mouse collegato funziona senza programma e senza crash ma non ho la gestione dei profili del mouse che viene data con il programma. Ho già fatto alcuni test con memtest e seatools senza trovare problemi, ho passato il pc per hijackthis, avira, malwarebytes, ccleaner e ho fatto anche una scansione con HDtune ma nessuno rivela alcun problema. Aiutatemi perfavore non riesco a venirne a capo. thx in anticipo
Prova a vedere se il sistema è stato effettivamente ripulito dai driver Logitech. Usa DriverSweeper e avvialo in modalità provvisoria. La schermata blu potrebbe essere causata da un conflitto tra nuova e vecchia installazione.
Old 05-09-2009, 16:32   #3
Arthas90
Member

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Prova a vedere se il sistema è stato effettivamente ripulito dai driver Logitech. Usa DriverSweeper e avvialo in modalità provvisoria. La schermata blu potrebbe essere causata da un conflitto tra nuova e vecchia installazione.
fatto i driver non ci sono non riesco veramente a capire dove sia il problema
Old 05-09-2009, 17:03   #4
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
fatto i driver non ci sono non riesco veramente a capire dove sia il problema
Non so se ti possa essere utile QUESTO LINK

Parla dell'errore STOP: 0x0000007F. Il secondo valore è 0X00000008, e nella guida si fa riferimento a questo errore: Double Fault (doppio errore)

Si ha un doppio errore quando si verifica un'eccezione durante il tentativo di chiamata all'handler di un'eccezione precedente. In condizioni normali le due eccezioni vengono gestite in successione ma ce ne sono alcune che non possono essere gestite in tal modo, di conseguenza il processore segnala un doppio errore. Le due principali cause sono problemi hardware e overflow dello stack del kernel. I problemi hardware sono solitamente correlati alla CPU, alla RAM o al bus. Gli overflow dello stack del kernel sono quasi sempre provocati da driver in modalità kernel difettosi.

Parla di problemi alla RAM, oppure legati all'overclock. Però se dici che Memtest non ha dato errori, le memorie sono da escludere. Sempre che sia stato eseguito per un tot di tempo e in un tot di istanze. Del tipo 3 istanze di Memtest per 5 ore..io poco tempo fa avevo scartato così un problema alla RAM.

Comunque vedo se riesco a trovare altre soluzioni cercando "STOP: 0x0000007F" su Google.
Old 05-09-2009, 17:09   #5
Arthas90
Member

Quote:
Non so se ti possa essere utile QUESTO LINK

Parla dell'errore STOP: 0x0000007F. Il secondo valore è 0X00000008, e nella guida si fa riferimento a questo errore: Double Fault (doppio errore)

Si ha un doppio errore quando si verifica un'eccezione durante il tentativo di chiamata all'handler di un'eccezione precedente. In condizioni normali le due eccezioni vengono gestite in successione ma ce ne sono alcune che non possono essere gestite in tal modo, di conseguenza il processore segnala un doppio errore. Le due principali cause sono problemi hardware e overflow dello stack del kernel. I problemi hardware sono solitamente correlati alla CPU, alla RAM o al bus. Gli overflow dello stack del kernel sono quasi sempre provocati da driver in modalità kernel difettosi.

Parla di problemi alla RAM, oppure legati all'overclock. Però se dici che Memtest non ha dato errori, le memorie sono da escludere. Sempre che sia stato eseguito per un tot di tempo e in un tot di istanze. Del tipo 3 istanze di Memtest per 5 ore..io poco tempo fa avevo scartato così un problema alla RAM.

Comunque vedo se riesco a trovare altre soluzioni cercando "STOP: 0x0000007F" su Google.
esatto mi è comparso anche quell'errore, memtest lo lasciai per parecchio tempo e non segnalò alcun tipo di errore, al massimo posso riprovarci, la cosa strana è che se non installo il setpoint e lascio il mouse fermo immobile nella porta USB non compare alcun tipo di schermata, l'importante è che non smuovo il mouse XD
Old 05-09-2009, 17:14   #6
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
esatto mi è comparso anche quell'errore, memtest lo lasciai per parecchio tempo e non segnalò alcun tipo di errore, al massimo posso riprovarci, la cosa strana è che se non installo il setpoint e lascio il mouse fermo immobile nella porta USB non compare alcun tipo di schermata, l'importante è che non smuovo il mouse XD
Il mouse temporaneo che avevi provato era sempre un logitech? Avevi installato anche per lui programmi tipo SetPoint, oppure era stato riconosciuto senza problemi? Non riesco a capire che cosa crei conflitto..hai provato altre porte per il mouse? Il G9 ha solo un attacco USB? O anche USB-PS2?

Comunque la schermata blu riporta solo quell'errore, cioè solo quella stringa? Oppure anche altro? Prova ad usare il registro eventi di Windows per cercare più informazioni sull'errore:

START --> Esegui --> eventvwr.exe

Ultima modifica di BioShock3|) : 05-09-2009 alle 17:18.
BioShock3|) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:34   #7
Arthas90
Member

Quote:
Il mouse temporaneo che avevi provato era sempre un logitech? Avevi installato anche per lui programmi tipo SetPoint, oppure era stato riconosciuto senza problemi? Non riesco a capire che cosa crei conflitto..hai provato altre porte per il mouse? Il G9 ha solo un attacco USB? O anche USB-PS2?

Comunque la schermata blu riporta solo quell'errore, cioè solo quella stringa? Oppure anche altro? Prova ad usare il registro eventi di Windows per cercare più informazioni sull'errore:

START --> Esegui --> eventvwr.exe
Allora il mouse temporaneo non è logitech è bastato inserirlo che lo ha riconosciuto, il G9 ha solo un uscita USB e l'ho collegato a tutte le porte del pc con il medesimo errore, ora però per caso sono riusciuto ad installare il setpoint e nel momento che si installa i led del mouse si spengono, posso muovere solamente la freccia ad alta velocità ma non posso cliccare e se con l'altro mouse entro nel setpoint e faccio applica i led del G9 lampeggiano per alcuni secondi
Old 05-09-2009, 17:42   #8
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Allora il mouse temporaneo non è logitech è bastato inserirlo che lo ha riconosciuto, il G9 ha solo un uscita USB e l'ho collegato a tutte le porte del pc con il medesimo errore, ora però per caso sono riusciuto ad installare il setpoint e nel momento che si installa i led del mouse si spengono, posso muovere solamente la freccia ad alta velocità ma non posso cliccare e se con l'altro mouse entro nel setpoint e faccio applica i led del G9 lampeggiano per alcuni secondi
Ma quindi hai due mouse attaccati? Se ho capito bene si..perchè i led del G9 lampeggiano quando clikki sull'opzione con l'altro mouse..o no? Il tuo obiettivo sarebbe quindi quello di usare il G9 e di poter sfruttare i profili del SetPoint, giusto?

Comunque cercando qua e là su Google, ho scoperto che ogni schermata blu produce un file log d'errore in C:\Windows\Minidump, sempre che sia da Windows attivata l'opzione per salvarli ad ogni errore. Prova a vedere cosa dice, al massimo ce lo posti (anche solo in parte). Sarebbe utile avere più informazioni per capire che cosa ha causato veramente quest'errore.

Ultima modifica di BioShock3|) : 05-09-2009 alle 17:47.
BioShock3|) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:50   #9
Arthas90
Member

si è esattamente come dici tu ora ho 2 mouse e vorrei usare solo il G9 cmq ora sembra che anche staccando e riattaccando il mouse la schermata blu non compaia ma è cmq inutilizzabile per un motivo sconosciuto... il minidump è vuoto cmq la schermata blu parlava appunto di problemi driver
Old 05-09-2009, 17:59   #10
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
si è esattamente come dici tu ora ho 2 mouse e vorrei usare solo il G9 cmq ora sembra che anche staccando e riattaccando il mouse la schermata blu non compaia ma è cmq inutilizzabile per un motivo sconosciuto... il minidump è vuoto cmq la schermata blu parlava appunto di problemi driver
Solo per chiarire...ma se attacchi SOLO il G9, funziona correttamente? Chiedo scusa ma sto perdendo il filo del discorso parlando del doppio mouse.. Perchè non saprei proprio se Windows riesce a gestire due puntatori senza problemi e conflitti vari. Perchè magari il G9 non viene gestito tramite i driver Logitech ma tramite quelli generici di Windows, che lo stesso sistema utilizza per il secondo mouse. Per sicurezza/curiosità, prova ad andare nel pannello di controllo, seleziona l'icona MOUSE, e vai alla voce HARDWARE. Vedi se entrambi i mouse sono in lista, senza problemi/conflitti.
Old 05-09-2009, 18:14   #11
Arthas90
Member

Se attacco solo il G9 dà lo stesso problema come quando c'era anche l'altro e oggi quando ho acceso il pc non avevo collegato mai l'altro mouse eppure mi ha dato questo problema
Old 05-09-2009, 18:31   #12
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Se attacco solo il G9 dà lo stesso problema come quando c'era anche l'altro e oggi quando ho acceso il pc non avevo collegato mai l'altro mouse eppure mi ha dato questo problema
Boh..non riesco a capire quale sia la causa del problema..se la colpa è dei driver oppure del G9..escluderei problemi legati alla porta USB dato che suppongo che l'altro mouse funzioni, anche se collegato alla medesima porta. Provato per sicurezza anche ad aggiornare il BIOS della scheda madre? Per assurdità avevo risolto così un problema di periferiche con la vecchia scheda madre..

Comunque sarebbe utile avere PIU' informazioni sull'errore che ti da Windows. Possibile che la schermata blu ti dia solo quei codici? Di solito è una pagina intera completamente riempita o di errori o di codici o dei classici suggerimenti di Windows. Ti dava per caso anche l'errore IRQL LESS OR NOT EQUAL?

Se riuscissi a vedere cosa ti dice il registro eventi di Windows, potrei cercare soluzioni più mirate..Come ho già detto, START --> Esegui --> EVENTVWR. Poi si apre una schermata in cui puoi cercare l'errore..di solito le schermate blu si trovano alla voce SISTEMA..le riconosci al volo perchè vedi un'icona rossa rotonda con al centro una croce bianca. Se poi ti ricordi anche i vari giorni in cui le schermate sono comparse è ancora più facile individuare l'errore. Una volta trovato, click con il destro --> Proprietà --> Descrizioni. Con un po' di fortuna qualche dettaglio in più si trova.
Old 06-09-2009, 00:25   #13
Arthas90
Member

Ecco il messaggio su eventwr:

Codice errore 1000007f, parametro1 00000008, parametro2 f7717d70, parametro3 00000000, parametro4 00000000.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

cmq in gestione periferiche ci sono entrambi i mouse

Ultima modifica di Arthas90 : 06-09-2009 alle 00:27.
Old 06-09-2009, 13:49   #14
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Ecco il messaggio su eventwr:

Codice errore 1000007f, parametro1 00000008, parametro2 f7717d70, parametro3 00000000, parametro4 00000000.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

cmq in gestione periferiche ci sono entrambi i mouse
Sarebbe anche utile capire se il G9 utilizza i driver proprietari oppure quelli generici di Windows. Sempre Pannello di controllo --> Mouse --> Hardware --> Proprietà --> Driver
Old 06-09-2009, 14:20   #15
Arthas90
Member

Quote:
Sarebbe anche utile capire se il G9 utilizza i driver proprietari oppure quelli generici di Windows. Sempre Pannello di controllo --> Mouse --> Hardware --> Proprietà --> Driver
Il G9 usa driver della logitech, cmq dopo svariati tentativi di disinstallare e reinstallare setpoint ora sembra che lo riconosce, ieri notte mi faceva modificare il colore dei led oggi no però le altre opzioni me le fà modificare mi accontento grazie mille per il tuo aiuto sei stato molto prezioso ^^ thx ancora
Old 06-09-2009, 14:35   #16
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Il G9 usa driver della logitech, cmq dopo svariati tentativi di disinstallare e reinstallare setpoint ora sembra che lo riconosce, ieri notte mi faceva modificare il colore dei led oggi no però le altre opzioni me le fà modificare mi accontento grazie mille per il tuo aiuto sei stato molto prezioso ^^ thx ancora
Di nulla.

Qualche volta (a dir la verità pochissime volte ) le cose si mettono a posto a forza di installare e reinstallare.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian