Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 14:51   #1
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
domanda su alimentatore non per pc

salve gente, il mio problema è un alimentatore, ma non per pc ma una specie di caricabatteria.... potreste aiutarmi oppure devo rivolgermi da altre parti?
ps: il problema credo sia alla circuiteria, solo per questo chiedo
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 22:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se vuoi chiedere chiedi , qui ci sono anche esperti di elettronica .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 22:34   #3
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se vuoi chiedere chiedi , qui ci sono anche esperti di elettronica .
Perfetto, rispondo direttamente qui.
L'altro giorno cercando alcuni spartiti ritrovo QUESTA telecamera, che aveva problemi a causa dell'alimentatore/caricabatterie.
Questo ha un problema, non carica e non dà corrente, eppure i led si illuminano
L'alimentatore smontato è così, e noto che c'è una pista alla fine della schedina verde (che ho evidenziato) che è staccata
l'immagine è questa http://www.warrock.it/upload/img/125...5092009091.jpg

ora vorrei chiedervi, è possibile fare qualcosa per aggiustarla e controllarla, magari con un tester? finora a scuola ho fatto solo le basi dell'elettronica, leggi di ohm e circuiti semplicissimi, magari usando il tester potrei controllare qualche resistenza o qualcosa... basta che mi aiutate

ps: se servono foto chiedete che uso direttamente la fotocamera

pps: aggiungo che un "saccente" tecnico mel'ha dichiarato defunto, si è permesso di deridermi e poi non s'era accorto di questo danno.

Ultima modifica di masty_<3 : 05-09-2009 alle 22:43.
Old 06-09-2009, 16:56   #4
alecomputer
Senior Member

Se fosse solo quella pista , allora e proprio una cosa da poco , con il saldatore a stagno e un pezzettino di filo di rame la ripristini come prima .
Comunque se non sei tanto esperto ti conviene farti aiutare da un amico un po piu esterto .
Dalla foro comunque non si vede bene , ci vorrebbero degli ingrandimenti .
Old 07-09-2009, 00:59   #5
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

http://www.warrock.it/upload/img/125...7092009094.jpg
http://www.warrock.it/upload/img/125...7092009100.jpg
http://www.warrock.it/upload/img/125...7092009095.jpg
ho fatto il meglio che potevo, questo è l'unico tipo di foto che ho potuto farti visto che la fotocamera non vuole saperne di mangiarsi pile mezze scariche e devo ricomprarne, comunque io credo (il credo è d'obbligo vista la scarsa conoscenza dell'elettrotecnica) che la pista sia quella parte sul silicio "evidenziata" in verde, quindi in teoria dovrebbe bastare saldare pista e connettore (ovviamente evitando le altre piste vicine) e dovrebbe andare. Il problema è che non so poi come verificare (vorrei evitare di dover connettere la batteria o la videocamera, se mi assicurate che non saltano lo faccio però), e non so cosa fare in caso non andasse nemmeno questo, in quel caso potrei sperare in un aiuto?

ps: so compiere questa saldatura, d'altronde preferisco sbagliare io che lasciar sbagliare altri
Old 07-09-2009, 13:37   #6
alecomputer
Senior Member

Per la pista rotta prova a rifare la saldatura , non e una cosa difficile .
Per il resto non ho ben capito se questo alimentatore lo colleghi alla telecamera con qualche connettore tipo jack , se e cosi puoi provare a misurare con il tester la tensione sul connettore di uscita .
Old 07-09-2009, 13:39   #7
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

salve gente, oggi ho effettuato la saldatura (ho creato 1 "ponte" di stagno tra il pezzo di ferro e la pista) però apparte il led power quello charge non va e non mi carica nè la batteria e non da corrente alla telecamera
ragazzi un aiuto, imparo abbastanza veloce tutto ciò di cui c'è bisogno da imparare, potreste aiutarmi? vi prego chiedetemi, sta telecamera mi serve

ps: alex questo caricabatteria ha sia un'uscita per connettore sia una predisposizione per la batteria, ora faccio qualche foto ok?
Old 07-09-2009, 13:58   #8
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

ecco l'alimentatore http://www.warrock.it/upload/img/125...7092009102.jpg
Old 07-09-2009, 17:03   #9
alecomputer
Senior Member

Prova a misurare con il tester la tensione sulle linguette metalliche che vanno collegate alla batteria . Poi sempre con il tester misura anche la tensione della batteria ( non vorrei che fosse a 0 V ) , e misura anche la tensione in uscita dallo spinotto jack .
Se puoi fai anche una foto dettagliata sul lato componenti della basetta elettronica . Controlla eventualmente se ha un fusibile .
Old 07-09-2009, 20:00   #10
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova a misurare con il tester la tensione sulle linguette metalliche che vanno collegate alla batteria . Poi sempre con il tester misura anche la tensione della batteria ( non vorrei che fosse a 0 V ) , e misura anche la tensione in uscita dallo spinotto jack .
Se puoi fai anche una foto dettagliata sul lato componenti della basetta elettronica . Controlla eventualmente se ha un fusibile .
in pratica mi stai aiutando tu, mi hai preso a cuore
comunque si un fusibile all'interno c'è, ma sembra essere ok...
la foto come la faccio? smonto il tutto e te lo fotografo da vicino?
approposito, domani mi faccio prestare un tester, ma finora ho usato solo amperometri e voltometri...
Old 08-09-2009, 13:39   #11
alecomputer
Senior Member

Per fare le foto dovresti smontare il circuito . Per il tester basta che misuri le tensioni in volt .
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian