Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2009, 16:49   #1
DjBaldux
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 238
Pc gaming

Ciao, io verso ottobre dovrei farmi il pc nuovo, prendendolo da internet. Il budget è all'incirca 850 euro, ma bisogna contare che me lo faccio assemblare da loro, quindi diciamo 820 euro di componenti. Dopo aver letto una marea di topic sul forum + o - sono indirizzato su questi componenti.

Ps Per il case ho visto che i primi 3 hanno 2 ventole il 4 invece ne ha 3. Per quanto riguarda l'hard disk avevo pensato di prenderne 2 uno da 500g e uno x windows da 320(quello da 160 costa 3 euro di meno), ma sforo di un po, ditemi voi se conviene.

Alimentatore: Corsair 650W CMPSU-650TX 79E

Case: Cooler Master Cabinet CENTURION 590 70E
Cooler Master Storm Scout 81E
THERMALTAKE ARMOR JR 95E
Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP 100E

Masterizzatore: Samsung DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK 26E
Lg GH22LP20 LIGHTSCRIBE PATA 22x Retail 26E

Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 54E

Mb: Asus M4A785TD-V EVO AM3 85E
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P 105E
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P 132E

Processore: AMD Phenom II X4 945 4x512KB Deneb box 145E
AMD Phenom II X4 955 4x512KB Deneb box 167E

Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 32E

Ram: CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB CAS 9 80E
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 6GB CAS 9 96E
(momentaneamente mancano quelle da 1600 nel caso prendo 6 giga che ci sono e costano di + e mi tengo quella in + come ricambio)

Scheda video: Palit GTX275 896MB 171E
Sapphire HD4890 1G GDDR5 (870-1050Mhz) 175E
Gainward Bliss GTX275 GS CUDA 195E

Prendendo l'haf mini, il 955 con la udp4, la 275 palit, le ram a 1600 mi viene 815, ai quali mi sono scordato di aggiungere la scheda di rete wireless da 20 euro.

Lo schermo devo ancora comprarlo, devo decidere se comprarne uno che fa anche da tv: se cosi prenderei un samsung da 22" 1680x1050 a 250 o un lg uguale a 230; se solo schermo potrei anche prendere un widescreen Full Hd, ma massimo 22 pollici, il 24 non credo entri nella mia scrivania

Ciao

Ultima modifica di DjBaldux : 04-09-2009 alle 16:51.
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:57   #2
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
rimanendo sui tuoi componenti:

corsair 650w
thermaltake armor
dvd samsung
caviar black 500
asus m4a785...
phenom 955
freezer extreme
ddr3 1600cl9
4890
wifi

totale, 815 circa.

casomai, prendi la gainward 275. come case, prendi quello che ti piace di piu'. io personalmente ho visto all'opera l'armor grande, ed e' un gran case.
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx

Ultima modifica di natiss88 : 04-09-2009 alle 17:00.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:58   #3
DjBaldux
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 238
Ok, per il case mi orienterò sulla bellezza
Per quanto riguarda la scheda madre credevo di puntare sulla udp4, xkè ha il chip 790 e non 785, da qualche parte su internet ho letto che sia + veloce, anche se non so di quanto...


Volevo chiedere invece per lo schermo se sia meglio prenderne uno che fa anche da tv, a circa 250 (22" 1680x1050) oppure sia meglio uno solo schermo magari 24" 1920x1200 o full hd, consigliatemi voi per la risoluzione, e soprattutto considerando la configurazione del pc

Ciao
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:04   #4
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Ok, per il case mi orienterò sulla bellezza
Per quanto riguarda la scheda madre credevo di puntare sulla udp4, xkè ha il chip 790 e non 785, da qualche parte su internet ho letto che sia + veloce, anche se non so di quanto...

Volevo chiedere invece per lo schermo se sia meglio prenderne uno che fa anche da tv, a circa 250 (22" 1680x1050) oppure sia meglio uno solo schermo magari 24" 1920x1200 o full hd, consigliatemi voi per la risoluzione, e soprattutto considerando la configurazione del pc

Ciao

oddio, la velocita' del chipset non la so.
probabilmente il 790, essendo il top, sara' un pelo piu' veloce. boh.

beh, se usi il monitor pure come tv, prendi un monitor con tv.
se lo usi solo per giocare, prendi un 1920x1200 (fullhd come seconda scelta)
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:17   #5
DjBaldux
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 238
Le due schede hanno 500mhz la 785 e 700 la 790, ma non so quanto fosse la differenza reale tra le 2.
Per quanto riguarda lo schermo, sicuramente all'inizio non lo uso come tv, xkè dovrei mettermelo nella mia stanza e non ho il cavo antenna xò non si sa mai ancora in futuro lo uso come tv. Vedrò quanto mi farà spendere mio padre

Grazie per i consigli.

Ciao
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:34   #6
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Le due schede hanno 500mhz la 785 e 700 la 790, ma non so quanto fosse la differenza reale tra le 2.
Per quanto riguarda lo schermo, sicuramente all'inizio non lo uso come tv, xkè dovrei mettermelo nella mia stanza e non ho il cavo antenna xò non si sa mai ancora in futuro lo uso come tv. Vedrò quanto mi farà spendere mio padre

Grazie per i consigli.

Ciao
aspetta, forse ti riferisci alla velocita delle vga integrate? se e' questo, a te non interessa proprio nulla.

beh, cerca di studiare che papi sara' contento.
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:52   #7
DjBaldux
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 238
Si certo visto che ho 2 esami a medicina + o - mi devo sparare

Cmq
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Come potenza grezza sì.

780G: 500MHz
785G: 500MHz
790GX: 700MHz

Ovviamente le features addizionali che differenziano 785G e 780G differenziano il nuovo chip anche dal 790GX.

Chi voglia entrambe le cose non credo avrà grosse difficoltà a farsi un "795GX" portando a 700MHz il 785G
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11757

Questo è quello che avevo trovato

Ciao
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:59   #8
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216


e' la velocita' dell'integrata....a te non interessa
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:02   #9
DjBaldux
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 238
Ok perfetto, quindi non dovrebbe cambiare niente tra le 2 schede madri?
Supportano entrambe le ram 1600 e tutto il resto, poi vedrò di preciso cosa cambia

Ciao
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v