|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
scheda video guasta?
salve a tutti, ho bisogno di una consulenza e spero questa sia la sezione giusta. ho un vecchio desktop Pentium 4 2.6 che svolge ancora egregiamente il suo dovere. ieri, all'improvviso si è oscurato il video (Philips CRT 17'') anche se il pc funziona regolarmente. la spia del monitor resta sempre verde e non passa più in stand-by (gialla) come faceva prima. il pc parte regolarmente perchè sento il tema musicale di Windows che si carica, si collega al router ed anche il palmare si collega al pc ma il monitor resta inesorabilmente nero!
quello che vorrei sapere, in base a questi sintomi, se è il monitor guasto o la scheda video. purtroppo non ho la possibilità di provare i singoli componenti su altri pc quindi spero proprio che mi possiate aiutare. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Hai controllato i cavi di collegamento?
la schermata del boot del bios della scheda madre la vedi oppure sempre spento dall'accensione del pc? purtroppo senza almeno un monitor alternativo per provare è un pò difficile dirlo, non hai la possibilità di qualcuno che te lo presti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
il menu del monitor ti funziona?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
allora:
ho staccato e ricollegato il cavo del monitor alla porta sulla sk ma non ho aperto il case all'accensione del pc sul monitor non si vede nulla, nemmeno durante il boot che comunque procede regolarmente perchè sento che il sistema si avvia ed entra in windows non si apre il menù dal tasto sul monitor nè funzionano luminosità e contrasto ho dimenticato di dire che la sk grafica è una NVidia GeForce FX 5600 verdetto?? mi sà che che è il monitor che è andato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.