|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Trovare vecchi Mac per collezionismo...
qualcuno lo fa? ho sempre sognato un G4 Cube.. una bella passata di polish, una pulizia a fondo e sarebbe pronto per essere esposto... ma non ne trovo in giro!! tutti sopra i 350 euro con monitor e casse.. che non voglio.
Qualcun´altro ha qualche Mac particolare ancora piu´vecchio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MI
|
io sto cercando un iBook g3 Clamshell e trovo prezzi assurdi.
150/200 euro e oltre.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho un iBook G3 Clamshell Lime, 466 MHz che ho operato cambiando HD, portando la RAM a 576 MB e istallando Tiger: un gioiello!
Inoltre ho da poco un iMac G4 1,25 GHz che opererò a fine mese, cambiando HD e Superdrive, portando la RAM a 2 GB e istallando Leopard. Questi sono i miei 2 pezzi da collezione! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: iLambrate
|
Come detto nell'altro thread, ho un eMac G4 1,33, 1GB ram, 160 HD, superdrive, airport, Leo...
Va benissimo ed è un gran bell'oggetto... Completa come fisso il mio MB Unibody 2.4... Macchina che può ancora regalare soddisfazioni, ovviamente per un uso di base...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io sto aspettando da mio zio un paio di mac vecchioti..
Se avessi i soldi avrei la collezione completa cmq... Soprattutto per quanto riguarda gli iMac...
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MI
|
[quote=Shakezpeare;28754887]
Inoltre ho da poco un iMac G4 1,25 GHz che opererò a fine mese, cambiando HD e Superdrive, portando la RAM a 2 GB e istallando Leopard. [quote] anche io sto pensando di fare un bel upgrade al mio iBook G4 12'' 1.2 superdrive e hd nuovi.... sono in attesa dell'arrivo della RAM
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, io ho diversa roba vecchia che mi sono comprato quando ho incominciato a guadagnare.
Sono cose oramai tecncamente obsolete ma che mi hanno sempre affascinato e che sognavo sulle riviste. In articolare un powerbook duo 2300c, un portatile veramente portatile. Se poi pensiamo che era degli anni 90... E poi un newton 130 e un 2100 di cui vado molto fiero. E in ultimo un performa 6320 che ho usato fino a due anni fa prima di comprarmi il mini. Ho poi trovato sempre bellissima la linea dei powerbook wallstreet, quelli tutti neri. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
a me piace tanto il lampadone, ma a prezzi decente li ho trovati solo su ebay uk...prima o poi lo prendo
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Complimenti, sono esattamente i due modelli che mi procurerò pure io appena riesco (l'iBook appena lo trovo, l'iMac appena mi trasferisco a vivere da solo perche ora non saprei dove tenerlo, anche se non è un problema trovarlo, pure a ottimi prezzi). Ad ogni modo considero questi due Mac il massimo picco di innovazione e design che Apple abbia raggiunto dal ritorno di Jobs in poi. Sono assolutamente eccezionali P.S. il non plus ultra sarebbe avere Clamshell con display da 1024x768, ma vabbhe |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
io ho il classico g3 indigo a 233 mhz con installato jaguar 10.2.8 con cui navigo tranquillamente con opera:
![]()
iMac MOD - P A O L O T E N N I S M A C - Ultima modifica di paolotennisweb : 05-09-2009 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Spero che mettere a posto l'iMac non sia più complicato dell'iBook, che devo dire è stato piuttosto impegnativo! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
miiiiiiiiiii il lampadone .... il più bel mac di sempre
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
No ho visto uno su e-bay proprio l'altro giorno, ma non so se posso postare il link diretto sul forum..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: nella mitica Brianza
|
come si fa a non quotarti
non a caso ne ho uno anche io
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Io ho un Apple IIe con DuoDrive e scheda SAM Reciter, ma non lo vendo, e' stato il mio primo Computer (con la C maiuscola).
Ho provato a collezionare PC, ingombrano troppo, oltre l'Apple ho conservato un trasportabile IBM, pesa na' cifra !! e nient'altro... troppo spazio perso.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io prenderei un lampadone ma 300 eur per navigare e email avendo problemi con you tube
onestamente mi pare troppo costoso. oggetto iper bello Ultima modifica di Fil9998 : 05-09-2009 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
l'ho trovato...alla modica cifra di 350 euro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.