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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 04-09-2009, 09:06   #1
[?]
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XBox 360: il supporto alla risoluzione 720p non è più obbligatorio

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Old 04-09-2009, 09:07   #2
Malek86
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Scommetto che non vedremo nessuna differenza. Un sacco di giochi andavano già a meno di 720p.
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Old 04-09-2009, 09:18   #3
Eriol the real
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io ancora non ho capito per quale maledetto motivo se lo standard HD prevede una 1280x720, il 99% dei tv LCD invece ha una matrice 1366x768

altri mistero è che poi, pur avendo un segnale a 1280x720 da PS3, se mappo 1:1 sul mio tv (almeno in teoria cosi dovrebbe essere) non ho nessuna cornice intorno. Mio tv fallato o che (37" LG3000)?

Offro un "grazie" sincero a chi mi offre spiegazione seria, magari con fonti.

p.s. scusate l'OT immenso, ma cmq un po si aggancia al topo
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Old 04-09-2009, 09:21   #4
Murakami
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Questa è la classica non-notizia.
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Old 04-09-2009, 09:21   #5
trvdario
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Scommetto che non vedremo nessuna differenza. Un sacco di giochi andavano già a meno di 720p.
Infatti, sfido a dire che COD4 ha una brutta grafica perchè non è 720P...
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Old 04-09-2009, 09:22   #6
[?]
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Infatti, sfido a dire che COD4 ha una brutta grafica perchè non è 720P...
Perchè la software house ha le palle, non vorrei che quelle minori cominciassero a fare giochi stile Wii o poco piu' ora.
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Old 04-09-2009, 09:25   #7
trvdario
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Perchè la software house ha le palle, non vorrei che quelle minori cominciassero a fare giochi stile Wii o poco piu' ora.
Magari è per agevolare i merda giochi che sfrutteranno gli inutili avatar.....
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Old 04-09-2009, 09:28   #8
Callaghan22
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Magari è per agevolare i merda giochi che sfrutteranno gli inutili avatar.....
Pian piano li stanno mettendo dappertutto sti avatar.
In cod basta vedere il primo per capire che è più che accettabile come compromesso.
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Old 04-09-2009, 09:32   #9
Malek86
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io ancora non ho capito per quale maledetto motivo se lo standard HD prevede una 1280x720, il 99% dei tv LCD invece ha una matrice 1366x768

altri mistero è che poi, pur avendo un segnale a 1280x720 da PS3, se mappo 1:1 sul mio tv (almeno in teoria cosi dovrebbe essere) non ho nessuna cornice intorno. Mio tv fallato o che (37" LG3000)?

Offro un "grazie" sincero a chi mi offre spiegazione seria, magari con fonti.

p.s. scusate l'OT immenso, ma cmq un po si aggancia al topo
Non ne sono sicuro, ma ho letto in giro che il motivo è relativo al fatto che è più facile per i PC. Se ci pensi, molti vecchi monitor andavano a 1024x768. Il 1366 non è altro che la versione widescreen di quella risoluzione (eg. aggiungi roba ai lati senza togliere nulla sopra e sotto). Quindi, se avessi un programma che va solo in 4:3, potresti farlo andare a 1024 senza bisogno di scaling.
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Old 04-09-2009, 09:41   #10
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Gli LCD hanno 1366*768 per rispettare la proporzione 16/9 in wide screen.
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Old 04-09-2009, 09:43   #11
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Magari è per agevolare i merda giochi che sfrutteranno gli inutili avatar.....
E non è bello, io rimpiango la dash vecchia da tempo.
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Old 04-09-2009, 09:50   #12
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E non è bello, io rimpiango la dash vecchia da tempo.
Come ti capisco, io quella nuova non la uso mai, sempre tasto centrale.
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Old 04-09-2009, 09:58   #13
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embè?
ma la notizia dov è?
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Old 04-09-2009, 10:00   #14
Eriol the real
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Non ne sono sicuro, ma ho letto in giro che il motivo è relativo al fatto che è più facile per i PC. Se ci pensi, molti vecchi monitor andavano a 1024x768. Il 1366 non è altro che la versione widescreen di quella risoluzione (eg. aggiungi roba ai lati senza togliere nulla sopra e sotto). .
ma allora perchè non pensare lo standard HD video con quella risoluzione? cioè 1366x768?
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Old 04-09-2009, 10:06   #15
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ma allora perchè non pensare lo standard HD video con quella risoluzione? cioè 1366x768?
Forse per il discorso del segnale progressivo e interlacciato?
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Old 04-09-2009, 10:26   #16
Malek86
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ma allora perchè non pensare lo standard HD video con quella risoluzione? cioè 1366x768?
Lo standard 720p per il broadcasting lo stavano già incominciando a progettare negli anni 80. Suppongo che allora a nessuno interessasse guardare la TV sul monitor del PC, quindi le due cose sono andate sviluppandosi in maniera diversa.

Se ci pensi, i DLP sono stati pensati principalmente per vedere i film, e infatti spesso hanno risoluzioni native a 1280x720.
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Old 04-09-2009, 10:30   #17
Eriol the real
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Forse per il discorso del segnale progressivo e interlacciato?
bhe + o - credo di aver letto qualcosa in proposito, diciamo discorsi di multipli comuni di risoluzioni pal e ntsc, ma avvo pure letto di linee produttive degli scehermi monitor/tv in comune
ma alla fine sono cazzate assurde imho
insomma sono 30 anni e oltre che studiano l'hd, passando per vari tentativi falliti o abbandonati, poi si mette a punto uno standard, che prevede una matrice diversa da quella poi di fatto usata dai produttori schermi tv??
il discorso dei multipli di risoluzione poi cmq si dovrebbe annullare, perchè in ogni caso io dovrei preferire lo standard HD, e non quello SD upscalato, quindi se fosse un discorso del genere cmq dovrebbero essere prodotti schermi matrice 1280x720, per evitare upsaling dei segnali HD. Insomma io upscalo l'SD -SOLO- non metto uno schermo che per forza mi deve upscalare tutto, sia SD che HD perchè non riscontra nessuno dei 2 come matrice!

Resta l'ipotesi, linee produttive in comune coi schermi monitor, ma cavolo... parliamo di dimensioni nettamente differenti! E cmq i monitor pc hanno risoluzioni diverse, da pc appunto, quindi neanche quest aè la spiegazione.
Perchè diavolo producono sti schermi a 1366x768????

e cmq resta l'altro mio dubbio, perchè se setto 1:1 su mia tv LG, cmq non ho cornice intorno? succede anche a voi?

ultima cosa (e questa per rientrare in Topo), mi pare che dalla notizia orginale inglese postata nel primo post, io avevo letto anche l'intenzione della MS si svincolare i produittori dalla 720, non solo per farli andare verso risoluzioni + basse, ma anzi per farli optare anche per la 1366x768.
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Old 04-09-2009, 10:37   #18
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ultima cosa (e questa per rientrare in Topo), mi pare che dalla notizia orginale inglese postata nel primo post, io avevo letto anche l'intenzione della MS si svincolare i produittori dalla 720, non solo per farli andare verso risoluzioni + basse, ma anzi per farli optare anche per la 1366x768.
La notizia originale diceva che MS aveva imposto questo limite all'inizio perchè volevano che i compratori vedessero la differenza che c'era con le vecchie console. Quindi obbligavano i produttori a fare uno sforzo in più. E' come quando c'era l'obbligo di avere il 480p e 5.1 nei giochi per Xbox, perchè avevano un vantaggio sulla concorrenza e volevano sfruttarlo.

Poi però, col tempo, è diventato palese che la gente si aspetta sempre di più: se una casa software vuole fare un gioco che vende, dovranno per forza metterci una bella grafica, perchè è quello che vuole la gente. E quindi questi limiti non hanno più senso di esistere. Senza limiti alle risoluzioni e all'AA, i produttori sono più liberi di espandere i loro giochi a livello tecnico (es. più poligoni, luci, etc.) quando ne avessero bisogno, senza andare a impattare troppo sulle prestazioni.

L'intervista originale dice sostanzialmente questo.
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Old 04-09-2009, 10:37   #19
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Almeno avessero dato la possibilità di scegliersi quale usare...
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Old 04-09-2009, 10:43   #20
Murakami
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La notizia originale diceva che MS aveva imposto questo limite all'inizio perchè volevano che i compratori vedessero la differenza che c'era con le vecchie console. Quindi obbligavano i produttori a fare uno sforzo in più. E' come quando c'era l'obbligo di avere il 480p e 5.1 nei giochi per Xbox, perchè avevano un vantaggio sulla concorrenza e volevano sfruttarlo.

Poi però, col tempo, è diventato palese che la gente si aspetta sempre di più: se una casa software vuole fare un gioco che vende, dovranno per forza metterci una bella grafica, perchè è quello che vuole la gente. E quindi questi limiti non hanno più senso di esistere. Senza limiti alle risoluzioni e all'AA, i produttori sono più liberi di espandere i loro giochi a livello tecnico (es. più poligoni, luci, etc.) quando ne avessero bisogno, senza andare a impattare troppo sulle prestazioni.

L'intervista originale dice sostanzialmente questo.
Scusa Malek, ma qui l'unica discriminante è la "bellezza", non come viene ottenuta: se 720p non uguale automaticamente a bella grafica (ed io concordo), questa imposizione era ridicola fin dal principio... difatti, non se l'è filata nessuno.
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