|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
XBox 360: il supporto alla risoluzione 720p non è più obbligatorio
-
__________________
✘ Ultima modifica di [?] : 08-12-2018 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Scommetto che non vedremo nessuna differenza. Un sacco di giochi andavano già a meno di 720p.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
io ancora non ho capito per quale maledetto motivo se lo standard HD prevede una 1280x720, il 99% dei tv LCD invece ha una matrice 1366x768
altri mistero è che poi, pur avendo un segnale a 1280x720 da PS3, se mappo 1:1 sul mio tv (almeno in teoria cosi dovrebbe essere) non ho nessuna cornice intorno. Mio tv fallato o che (37" LG3000)? Offro un "grazie" sincero a chi mi offre spiegazione seria, magari con fonti. p.s. scusate l'OT immenso, ma cmq un po si aggancia al topo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Questa è la classica non-notizia.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4476
|
Quote:
![]()
__________________
Censored ![]() 18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Perchè la software house ha le palle, non vorrei che quelle minori cominciassero a fare giochi stile Wii o poco piu' ora.
__________________
✘ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4476
|
Quote:
![]()
__________________
Censored ![]() 18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4478
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4476
|
Gli LCD hanno 1366*768 per rispettare la proporzione 16/9 in wide screen.
__________________
Censored ![]() 18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
E non è bello, io rimpiango la dash vecchia da tempo.
__________________
✘ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4476
|
Come ti capisco, io quella nuova non la uso mai, sempre tasto centrale.
__________________
Censored ![]() 18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
|
embè?
![]() ma la notizia dov è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Quote:
![]()
__________________
✘ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
Se ci pensi, i DLP sono stati pensati principalmente per vedere i film, e infatti spesso hanno risoluzioni native a 1280x720.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
Quote:
ma alla fine sono cazzate assurde imho insomma sono 30 anni e oltre che studiano l'hd, passando per vari tentativi falliti o abbandonati, poi si mette a punto uno standard, che prevede una matrice diversa da quella poi di fatto usata dai produttori schermi tv?? il discorso dei multipli di risoluzione poi cmq si dovrebbe annullare, perchè in ogni caso io dovrei preferire lo standard HD, e non quello SD upscalato, quindi se fosse un discorso del genere cmq dovrebbero essere prodotti schermi matrice 1280x720, per evitare upsaling dei segnali HD. Insomma io upscalo l'SD -SOLO- non metto uno schermo che per forza mi deve upscalare tutto, sia SD che HD perchè non riscontra nessuno dei 2 come matrice! Resta l'ipotesi, linee produttive in comune coi schermi monitor, ma cavolo... parliamo di dimensioni nettamente differenti! E cmq i monitor pc hanno risoluzioni diverse, da pc appunto, quindi neanche quest aè la spiegazione. Perchè diavolo producono sti schermi a 1366x768???? e cmq resta l'altro mio dubbio, perchè se setto 1:1 su mia tv LG, cmq non ho cornice intorno? succede anche a voi? ultima cosa (e questa per rientrare in Topo), mi pare che dalla notizia orginale inglese postata nel primo post, io avevo letto anche l'intenzione della MS si svincolare i produittori dalla 720, non solo per farli andare verso risoluzioni + basse, ma anzi per farli optare anche per la 1366x768. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
Poi però, col tempo, è diventato palese che la gente si aspetta sempre di più: se una casa software vuole fare un gioco che vende, dovranno per forza metterci una bella grafica, perchè è quello che vuole la gente. E quindi questi limiti non hanno più senso di esistere. Senza limiti alle risoluzioni e all'AA, i produttori sono più liberi di espandere i loro giochi a livello tecnico (es. più poligoni, luci, etc.) quando ne avessero bisogno, senza andare a impattare troppo sulle prestazioni. L'intervista originale dice sostanzialmente questo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3858
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
|
Quote:
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.