|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Cerco:su9400+graficaHD+12"+3gb+win7+6cell=E600max
Ciao a tutti
![]() devo farmi un portatile, una via di mezzo tra subnotebook e netbook, che deve essere abbastanza veloce per multitasking (uso spesso outlook, firefox, word, excel e powerpoint insieme), e che riesce a girare le video in HD (youtube HD e altri), e che sia slim a 11-12" senza unità ottica. Con l'aggiornamento gratuito a windows 7. Esiste ![]() Aspetto i vostri consigli. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
acer aspire timeline, credo che fa per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho studiato un pò acer timeline, in particolare 1810t e 3810t.
1810t è bella ma su3500 non mi convince. 3810t un po grande e orribile monobottone di touchpad!!! SU3500 è abbastanza veloce per le mie esigenze?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi aspettare metà ottobre, quando dovrebbe uscire il 1810TZ (SU4100, dual core a 1,3Ghz) se non pensi ti possa bastare il SU3500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
con l'su3500 a quanto ho capito youtube te lo scordi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questo non è completamente esatto. Con l'su3500 e il vista preinstallato (con tutto il crapware) ti scordi youtube in HD a 1080p. I video normali e i 720p vanno benissimo. Con il su3500 e una installazione di windows 7 anche i video a 1080p dicono vadano bene. Oltretutto dicono che il sistema tragga un enorme beneficio con la sostituzione della ram preinstallata (667mhz singolo canale) con una a 800mhz doppio canale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
si forse leggendo bene in giro con i video hd sei al limite proprio, quindi magari con qualche tweak giusto da guadagnare qualcosina si riescono a vedere senza problemi.. certo che sei proprio al limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=401647
Tra pagina 140 e 155 più o meno (seguo quel thread da un mese ormai quindi non è che mi ricordi proprio con precisione) Comunque vi ricordo che stiamo parlando, per quanto riguarda a limitazioni, di video a 1080P. Io per esempio non capiterà mai che andrò a vedere un video a 1080P: 1) il monitor del 1810T/3810T arriva a 1366x768 (720p) 2) non ho una tv adatta 3) non ho blu-ray/hd-dvd 4) se ero un tale appassionato mi compravo un htpc ad hoc ![]() Ultima modifica di gawaine : 03-09-2009 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ciao! Ho cercato qualcosa di simile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039899 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti,
oggi o domani vado a vedere 1810t a saturn (mi sembra che lo ha), ma se su3500 non mi convince aspetto metà ottobre per prendere 1810tz.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ieri sera sono andato a Saturn (roma) e ho visto 1810t. E' veramente carina.
poi ho pure contato il booting ed era di circa 45-50 secondi. non era attaccato al wifi, ma ho provato a lanciare diversi programmi (explorer, adobe reader ecc), ed era abbastanza veloce per le mie esigenze. Qualcuno diceva che dual core non garantisce maggiore fluidità nel multitasking (le applicazioni piu comuni non sono ottimizzate per dual core), ma solo per alcuni (tipo video editing, e flash player). A questo punto decido di prendere 1810t, ma solo all'uscita di windows 7 e dall'america che costa solo 450 dollari (meno di 350 euro).
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Il semplice fatto di aprire un programma è multitasking, perché il tuo processore sta eseguendo i compiti del programma, e di tutti i servizi del sistema operativo. Semplicemente, a seconda del sistema operativo (del peso che ha sulla cpu), noterai di più o di meno la differenza di performance. Infatti con il su3500 tutti notano una bella differenza tra windows vista e windows 7, e i video 1080p su windows 7 vanno fluidi mentre su windows vista droppano qualche frame. E' ovvio che se tieni 30 programmi aperti, e ne usi solo 1 (gli altri 29 non stanno facendo nulla), rientri nel caso sopra (1 programma + sistema operativo) perché gli altri incidono sulla sola ram (questo teoricamente, poi di fatto incidono di pochissimissimo sulla cpu ma insomma, qui scendiamo troppo nel tecnico, non è il caso di fare una lezione di sistemi operativi ![]() ![]() Poi ci sono i programmi come flash player che, essendo molto pesanti, possono trarre vantaggio da due cpu usandole contemporaneamente, e infatti in quel caso si nota la differenza tra un cuore e due cuori anche con un solo programma. Nella maggior parte dei casi un cristiano comune non usa 30 programmi allo stesso tempo (ne tiene aperti 3/4 e li usa uno alla volta), e nel mio caso specifico poi nessuno di quei programmi avrà un tale impatto sulla cpu da rallentare l'intero sistema (come farebbe un'encoding video), di conseguenza con una cpu a due cuori la differenza sarà veramente minima (anche se c'è). Questo è ciò che è stato detto, sostanzialmente. Attenzione che in america non c'è il 1810T ma il 1410, che è sostanzialmente lo stesso ma ha una batteria a 4200mAh. Le ore garantite sono 6 (3/4 di uso con wifi etc., a quanto dicono), infatti non fa parte della serie Timeline. Ultima modifica di gawaine : 05-09-2009 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie per le info! Gentilissimo!
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eccomi,
stamattina sono andato a saturn e ho comprato 1810t! infatti, il modello americano ha batteria meno potente e solo 2gb ram. inoltre, perdevo l'assistenza e garanzia. Quindi, alla fine ho preso l'italiano. Sto scrivendo questo msg adesso con il mio nuovo 1810t, e devo dire che per l'uso mio va piu che sufficiente (veloce)!!! ![]()
![]() Ultima modifica di jin8k : 05-09-2009 alle 14:35. Motivo: niente bluetooth al contrario delle specifiche su sito ACER |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
X Jin8k
di che colore è il 1810t che hai acquistato a roma??hai già provato anche a giocare a qualche gioco?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di colore nero, il coperchio e' nero lucido, che prende le impronte tantissimo...
Pero' non mi lamento, quando e' pulito fa un bel effetto. Di gioco niente, anche perche' non lo uso per gioco, ma penso crossfire (subagames) girera' benissimo, faccio una prova piu' tardi. Ho provato video su youtube hd, quando e' a full screen, fa un po' di fatica (a scatti), Ma altre video (dvd) vanno benissimo!
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Quindi in generale con il su3500 non stai avendo alcun rallentamento ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per ora navigo su firefox con diversi tabs aperti, senza problema.
ci sono tre modi di risparmio energia: bilanciata, prestazione, e risparmio... ho usato la modalità di risparmio per due orette, ma non mi ha dato fastidio nelle navigazioni a internet e la visione di un film DVD, anche se la luminosità dello schermo era fissata al basso. utilizzo il portatile per navigazione, word,excel, powerpoint, guardare film e youtube e foto, e la su3500 non mi ha dato problemi di velocità. la rumorosità durante i comuni lavori (internet, word) è molto bassa, si sente solo quando si guarda youtube. che dire, anche con la vista, non ho risentito problemi di velocità, e ho comunque ordinato upgrade gratuito a windows 7 (15 euro per spedizione).
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.