Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 20:42   #1
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Iscritto dal: Sep 2009
3 numero perfetto

Salve a tutto il forum,

Sono nuovo, anche se spesso ho utilizzato il forum per vari problemi, e volevo chiedere a voi cosa può andar bene nel mio prossimo PC.

Premetto che vengo da due pc che mi han fatto leggere tutto il vocabolario in elfico delle parolacce esistenti..e col Terzo vorrei finalmente avere un Pc che non si blocchi e vada fluido nell'eseguire giochi e nei programmi quali Photoshop e Editing 3D.

Una configurazione mia c'è l'ho..anche se non completa al 100%..ma c'è un problema.
Infatti il mio secondo PC (un portatile Acer) è morto causa fulmine a luglio ed essendo in garanzia con **** (uno dei solito negozi di computer ed elettronica insomma) non posso comprare i pezzi in internet se voglio risparmiare qualche euro.
E quindi il problema è..riuscirò a trovare i componenti che mi servono?..o per lo meno la maggioranza?

Quindi chiedo a voi consiglio per avere varie configurazioni che facciano al caso mio cosi che ho più possibilità in tal caso di trovare una configurazione decente senzaprendere a caso.

Il max della spesa (loro del negozio mi fanno uno sconto di 399€) è sui 900-1000 euro

Ripeto a cosa mi servirà il PC: Gaming (non deve essere per forza ai massimi livelli), Programmi di Editing (Photoshop, Grafica 3D, ecc) e lavori semplici (Word e via dicendo).

Questa è la configurazione che mi ero prefissato:
-Case=CoolerMaster HAF 922 Tower ATX/BTX;
-MotherBoard=Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 DDR2 1200
-Processore=Intel Core 2 QuadCore Q9550 2.83Ghz 45nm LGA775 BOXED
-RAM=OCZ OCZ2RPR10664GK 4gb (2x2gb) DDR2 1066
-HD=Seagate Barracuda 500gb SATA II 7200rpm
-S. Video=nVIDIA GeForce GTX 275 896MB GDDR3 PCI

Mancano Scheda audio (che però prenderò in futuro se servirà), Masterizzatore/lettore DVD (che ho già) e il Monitor (quello che avevo scelto costava troppo)

Ora la parola a voi..consigli su questa configurazione o altre migliori.

Vi ringrazio anticipatamente.
SpawnMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:47   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da SpawnMania Guarda i messaggi
Salve a tutto il forum,

Sono nuovo, anche se spesso ho utilizzato il forum per vari problemi, e volevo chiedere a voi cosa può andar bene nel mio prossimo PC.

Premetto che vengo da due pc che mi han fatto leggere tutto il vocabolario in elfico delle parolacce esistenti..e col Terzo vorrei finalmente avere un Pc che non si blocchi e vada fluido nell'eseguire giochi e nei programmi quali Photoshop e Editing 3D.

Una configurazione mia c'è l'ho..anche se non completa al 100%..ma c'è un problema.
Infatti il mio secondo PC (un portatile Acer) è morto causa fulmine a luglio ed essendo in garanzia con **** (uno dei solito negozi di computer ed elettronica insomma) non posso comprare i pezzi in internet se voglio risparmiare qualche euro.
E quindi il problema è..riuscirò a trovare i componenti che mi servono?..o per lo meno la maggioranza?

Quindi chiedo a voi consiglio per avere varie configurazioni che facciano al caso mio cosi che ho più possibilità in tal caso di trovare una configurazione decente senzaprendere a caso.

Il max della spesa (loro del negozio mi fanno uno sconto di 399€) è sui 900-1000 euro

Ripeto a cosa mi servirà il PC: Gaming (non deve essere per forza ai massimi livelli), Programmi di Editing (Photoshop, Grafica 3D, ecc) e lavori semplici (Word e via dicendo).

Questa è la configurazione che mi ero prefissato:
-Case=CoolerMaster HAF 922 Tower ATX/BTX;
-MotherBoard=Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 DDR2 1200
-Processore=Intel Core 2 QuadCore Q9550 2.83Ghz 45nm LGA775 BOXED
-RAM=OCZ OCZ2RPR10664GK 4gb (2x2gb) DDR2 1066
-HD=Seagate Barracuda 500gb SATA II 7200rpm
-S. Video=nVIDIA GeForce GTX 275 896MB GDDR3 PCI

Mancano Scheda audio (che però prenderò in futuro se servirà), Masterizzatore/lettore DVD (che ho già) e il Monitor (quello che avevo scelto costava troppo)

Ora la parola a voi..consigli su questa configurazione o altre migliori.

Vi ringrazio anticipatamente.
io ti farei prendere:

phenom 955, 175 circa
ga-ma790xt-ud4p, 110 circa
4gb ddr3, 80euro circa

poi, tutto il resto tieni il tuo..

come monitor, un 22" buono, anche fullhd, lo trovi sui 180..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:50   #3
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Mi son dimenticato l'Alimentatore: quale potrebbe andar bene?

"phenom 955, 175 circa
4gb ddr3, 80euro circa"

Ma rispetto all'Intel è più performante o è per le DDR3 che me lo consigli?
Old 03-09-2009, 20:57   #4
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Mi son dimenticato l'Alimentatore: quale potrebbe andar bene?

"phenom 955, 175 circa
4gb ddr3, 80euro circa"

Ma rispetto all'Intel è più performante o è per le DDR3 che me lo consigli?
sei allo stesso livello. te lo consiglio perche' almeno tra qualche anno ci puoi mettere un processore migliore..
cmq, e' meglio se aspetti gli i5, cosi' hai ancora piu' scelta..e dovrebbero andare molto bene..

come alimentatore, un 550w corsair..sui 70 euro circa
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 03-09-2009, 21:01   #5
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
sei allo stesso livello. te lo consiglio perche' almeno tra qualche anno ci puoi mettere un processore migliore..
cmq, e' meglio se aspetti gli i5, cosi' hai ancora piu' scelta..e dovrebbero andare molto bene..

come alimentatore, un 550w corsair..sui 70 euro circa
non posso che quotare
un classico dei classici
Old 03-09-2009, 21:10   #6
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
non posso che quotare
un classico dei classici
ormai e' sempre quella..potrebbero mettere una scimmietta a rispondere ai post

cmq, hai cambiato immagine..non hai piu' l'x25 in firma..

porc..una mosca e' entrata nel case (aperto per manutenzione) e la ventola del dissi l'ha triturata...
Old 03-09-2009, 21:12   #7
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Beh se devo aspettare il core i5 vorrebbe dire che lo dovrei prendere in un secondo momento..a meno che non esca domani.
In tal caso quale Scheda Madre dovrei prendere che sia compatibile con tutto il resto?

Grazie per le risposte
Old 03-09-2009, 21:17   #8
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Città: Torino
Quote:

porc..una mosca e' entrata nel case (aperto per manutenzione) e la ventola del dissi l'ha triturata...
ahahahah bellissima la mosca triturata scusate l'ot ma non ho resistito
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:18   #9
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
ormai e' sempre quella..potrebbero mettere una scimmietta a rispondere ai post
è un'ottima scelta e spero che Amd sforni altri gioiellini per il bene delle nostre tasche

Quote:
cmq, hai cambiato immagine..non hai piu' l'x25 in firma..
lo shop dove l'ho ordinato (microphos-microeshop, tanto i nomi degli shop si possono fare) mi ha rinviato la consegna al 10 Settembre.
appena trovo uno shop che ha il g2 disponibile annullo l'ordine, anche se questo shop mi è sembrato serio

Quote:
io ho uno zanzarone da 2 mesi morto dentro il subwoofer in plexiglass delle soundsticks, appena posso posto la foto
Old 03-09-2009, 21:20   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Beh se devo aspettare il core i5 vorrebbe dire che lo dovrei prendere in un secondo momento..a meno che non esca domani.
In tal caso quale Scheda Madre dovrei prendere che sia compatibile con tutto il resto?

Grazie per le risposte
ovviamente non esiste una mobo compatibile sia con phenom che con i5
comunque le mobo compatibili con i5 hanno socket 1156
quelle compatibili col phenom sono am2+ in alcuni casi e tutte le am3
Old 03-09-2009, 21:27   #11
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

@Chuck_ 'stardo.... ..

@zagor: ma non ti avevano messo l'x25 in pronta consegna ancora 2 settimane fa???
che robe....
vabbe', per gli es.2 vediamo..in caso cerco un velociraptor 150gb..

@spawnmania: se e' urgente vai con phenom II..senno' aspetti..
Old 03-09-2009, 21:30   #12
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Si intendevo "prendere l'i5 quando uscirà e nel frattempo aspettare senza AMD o altri"

Altre due domande che mi son venute in mente ora (perdonatemi ma son alla prima esperienza assemblaggio)

1) Per il processore (sia AMD X4 955 che Intel i5) è meglio metterlo un dissipatore a parte o va bene anche lasciare quello dato insieme ai rispettivi processori? (tenendo anche conto che l'HAF 922 ha una bella ventilazione)

2) E' meglio metter XP o metter Vista (che sinceramente l'acer mi ha fatto odiare) e aspettare W. 7? e se volessi metter Linux c'è sempre il problema della compatibilità?
Old 03-09-2009, 21:33   #13
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Quote:
@Chuck_ 'stardo.... ..

@zagor: ma non ti avevano messo l'x25 in pronta consegna ancora 2 settimane fa???
che robe....
vabbe', per gli es.2 vediamo..in caso cerco un velociraptor 150gb..

@spawnmania: se e' urgente vai con phenom II..senno' aspetti..

Beh il problema è che dovendo comprare i componenti in questo negozio per via della garanzia e quindi di uno sconticino non posso aspettare settimane..quindi cerco perlomeno di comprare tutto il possibile li..e poi prender l'i5 a parte più in la..aspettando ovviamente (ho aspettato 2 mesi..che sarà mai qualcosa in più).
Old 03-09-2009, 21:36   #14
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
1) Per il processore (sia AMD X4 955 che Intel i5) è meglio metterlo un dissipatore a parte o va bene anche lasciare quello dato insieme ai rispettivi processori? (tenendo anche conto che l'HAF 922 ha una bella ventilazione)
-se fai o.c. è d'obbligo un dissi almeno di fascia media
-se non fai o.c. ma vuoi un pc silenzioso allora devi prendere un dissi anche di fascia bassa e sarà sempre meglio di quello originale, nel caso Intel sopratutto
-se non ti interessa o.c. e silenzio, tieni il dissi standard

2) E' meglio metter XP o metter Vista (che sinceramente l'acer mi ha fatto odiare) e aspettare W. 7? e se volessi metter Linux c'è sempre il problema della compatibilità?[/quote]

aspetta w7, assolutamente
se nel frattempo metti temporaneamente linux sappi che ci gira tranquillamente per un uso provvisorio
Old 03-09-2009, 21:39   #15
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

beh, se prendi phenom ora fregatene di i5.....

se se un maniaco del silenzio e fresco (come me) prendi un dissi bello prestante..un ac freezer extreme, un noctua, uno zalman 9700/9900..
il primo costa meno ed e' un cannone..

metti vista..io ho l'ultimate 64bit, ed e' una figata.. casomai, metti 7rc..e' gratis e ti va fino a giugno dell'anno prox.

linux dovrebbe andare..
Old 03-09-2009, 21:43   #16
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Città: Torino
Quote:
@Chuck_ 'stardo.... ..

Comunque devo dire che questo i5 è un bel procio va...anche se ho sempre avuto amd a parte il primo pc che fu un magnifico pentium 120 ahah ...
fai bene ad attendere e prendere questo se puoi.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:47   #17
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi

Comunque devo dire che questo i5 è un bel procio va...anche se ho sempre avuto amd a parte il primo pc che fu un magnifico pentium 120 ahah ...
dai bene ad attendere e prendere questo se puoi.
io avevo un pIII a ben 450mhz.. con 64mb pc133.. 8gb hdd hitachi..
poi solo amd...

azz, quelli di tom l'hanno gia' provato, ma non volgliono mettere fuori i risultati..

ma cmq, chissenefrega... con l'i5 si avra' 10 fps in piu' del phenom... sui 50/60 del phenom..porc, come te ne accorgi??? solo se apri fraps li vedi...
Old 03-09-2009, 21:53   #18
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Ma avevo sentito qua e la che Vista 64bit aveva dei problemi.
La mia idea era di mettere XP(per giochi e programmi) e Linux (per internet e il resto).

"ma cmq, chissenefrega... con l'i5 si avra' 10 fps in piu' del phenom... sui 50/60 del phenom..porc, come te ne accorgi??? solo se apri fraps li vedi..."

In effetti stavo guardando le caratteristiche dell' i5 (ma uscirà il 6 settembre?..bah..non si capisce na mazza) e non mi pare ci sia grande differenza rispetto all'AMD X4 955..anche se non son un grande esperto.
Old 03-09-2009, 21:58   #19
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Ma avevo sentito qua e la che Vista 64bit aveva dei problemi.
La mia idea era di mettere XP(per giochi e programmi) e Linux (per internet e il resto).

"ma cmq, chissenefrega... con l'i5 si avra' 10 fps in piu' del phenom... sui 50/60 del phenom..porc, come te ne accorgi??? solo se apri fraps li vedi..."

In effetti stavo guardando le caratteristiche dell' i5 (ma uscirà il 6 settembre?..bah..non si capisce na mazza) e non mi pare ci sia grande differenza rispetto all'AMD X4 955..anche se non son un grande esperto.
boh..gli unici problemi li ho avuti con la vecchia mobo, che non aveva i driver..ma il buon vecchio google ha risolto.
con questa, tutto tranquillo..poi, con un gioco vecchio e qualche programma, ma e' bastato mettere compatibilita' xp..
io adoro vista.. certo, ho messo su l'sp1 direttamente, quindi un s.o. gia' sistemato, pero' va da dio..

cmq, se hai una licenza xp, usa quella..perche' prenderne una nuova?

ci sono 2 tipi di differenze, quelle visibili e quelle no.
quelle visibili, sono 30fps contro 60.
quelle non visibili sono 60 contro 70...
ora, bisogna aspettare i test per vedere, ma non credo che gli i5 siano tecnologia aliena..
Old 03-09-2009, 22:22   #20
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

quindi alla fine c'è una leggera differenza per quanto riguarda gli fps..se è solo per questo allora posso anche puntare all'AMD e in futuro cambiarlo..

Il problema del OS è che ho XP per questo pc (che sarebbe il mio primo pc ora in possesso dei miei) e dubito che mi faccia utilizzare la licenza anche per un secondo pc.

Quindi mi toccherebbe comunque comprare un OS nuovo..ma non ho certo voglia di spendere 200-300€ per Vista quando il 22 ottobre uscirà il 7..diciamo pure che è una situazione del cavolo
Ma credo che prenderò XP
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian