|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
viaggio a londra, cambiare sterline: dove?
come da oggetto, qual è il posto più conveniente per cambiare un po' di eurini in pound? escludo ovviamente a priori i cambi presenti all'aeroporto, dove sicuramente saranno ladroni..che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ti consiglio di cambiarli in qualche nostra banca (nel senso banca italiana), solitamente è l'opzione più conveniente, almeno per quanto riguarda le mie esperienze.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Andando all'estero è comodo avere 2 tipi di carte:
- una carta di credito (circuito visa o mastercard) per i pagamenti - una carta di debito, un bancomat, con circuito internazionale (maestro/cirrus) per prelevare agli sportelli automatici Detto ciò ti consiglio di prelevare direttamente ad un atm inglese. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
avendo a disposizione solo una misera postepay? mi ricordo che in scozia ciucciavano roba tipo 5€ a prelievo di commissioni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si con la Postepay ti confermo che sono 5€ a prelievo, in pratica fuori dai paesi €uro ti svenano!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sbuff
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Nel mio caso ho cambiato € -> sterlina in posta: commissione (fissa) per il cambio di 2.58€ (mentre in una qualsiasi banca in Italia chiedono circa il doppio).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ti consiglio di usare una carta,anche la postepay invece di fare tanti prelievi ne fai uno e cerchi di regolarti con quello che prendi...è la cosa più conveniente da fare..altrimenti il cambio ti svena
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
cambi nei pressi di Tottenham Court Road
Il posto che conosco io più conveniente è nei pressi di Tottenham Court Road (quindi centralissimo), ci sono dei negozietti gestiti per la maggior parte da indiani che praticano un cambio senza spese con la quotazione reale.
Certo inizialmente ti serve qualcosa per affrontare le prime spese, comunque quello è il posto migliore, mi fu consigliato da un amico che vive a Londra da anni... Saluti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
rik vai a london e non mi dici niente?...
cmq cambiali in italia, ti ciucciano 2€ e cambi tt qll che vuoi nella tua banca. su han cambi mediocri... e cmq concordo con walton79. su se trovi delle poste, puoi cambiare a cambi ragionevoli.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Vero, per prelievi fuori euro è così. Ad ogni modo parti con un po' di contante o prelevalo una sola volta là e cerca di pagare il più possibile direttamente con la carta (visa lo trovi praticamente ovunque).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.